UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Sarei curioso di vedere qualcosa del genere sulle apu desktop. Si potrebbe giocare bene anche in pc da pochi soldi.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Bé AMD dovrebbe farle uscire le proprie apu Ryzen-Vega su desktop.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Sì, ma bisogna vedere cosa ci integra come gpu ;)
Per ora quelle che hanno fatto vedere (anche quelle per ambito mobile) se non sbaglio hanno 8-10 CU, su questa intel vi hanno messo una vega da 24 CU (ma puntano a mercati differenti ;))
Se la metti su una scheda dedicata e gli dai clock (vega può stare tranquillamente oltre 1500MHz ;)) e, ovviamente, un power limit più ampio (trattandosi di APU mobile credo che abbiano limitato molto sull'assorbimento ;)) se la può scozzare tranquillamente con le p10
Visto che a 1190 MHz dai primi bench sembra scozzare con una 1050Ti, e non sappiamo se c'è power throttle, a 1500-1600 MHz almeno la 470 la raggiunge

Bisogna vedere a cosa punteranno, ma secondo me sui desktop sarà difficile vederle, perché vorrebbe dire ammazzare le vendite di tutta la fascia bassa Già questa rende inutili tutte le gpu inferiori ad una 1050Ti, e su desktop ti potresti permettere anche pl più permissivi, in pratica tutto quello sotto una RX 570 non avrebbe più senso di esistere ;) (a meno che non la prezzino alta, ma allora non avrebbe senso lei di esistere)

Nel senso che sul mobile ha senso ridurre gli spazi e quindi investire su soluzioni di questo tipo che lo consentono in modo impeccabile, su desktop hai meno interesse a farlo, tantopiù se rischi di andare a "danneggiare" le tue stesse vendite :)

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè, ha detto che ha la possibilità di mettere un dissi triventola (così al volo immagino sia un arctic acellero extreme), se la trova rumorosa o calda fa alla svelta a sistemare :asd:

EDIT: ho sbagliato, l'acellero sembra non essere compatibile con vega per via della disposizione dei fori :suicidio:
Hanno però ottenuto dei bei risultati con un raijintek morpheus II sia sulla 64 (https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6wrdph/morpheus_ii_on_vega_rx_64/) che sulla 56 (https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6ytenf/radeon_rx_vega_56_with_raijintek_morpheus_ii/) :)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro