UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
In ogni caso ribadisco che se non avete provato Radeon Chill dovete decisamente farlo. Su Tomb Raider (ho una RX580) il benchmark mi segna 40fps vs 70fps con Chill On vs Off, ma in game non si nota alcuna differenza (se non guardando l'overlay degli fps). In compenso le ventole girano il giusto perché la GPU lavora decisamente meno.

Ora non so se il fatto che non veda differenza sia da attribuire al freesync (ho un range 35-90) oppure sia indipendente da questo, però davvero, è la migliore trovata che ricordo degli ultimi 10 anni e sono contento di vedere che ad ogni release dei driver aggiungono qualche titolo supportato.

è il freesync ;)

Secondo me è il freesync che ti fa andare il gioco fluido, perché senza normalmente a 40fps si avverte la poca fluidità.

è il freesync ;)

Il punto è che il Chill è pensato per darti pochi fps quando non servono (tipo: sto fermo davanti ad una porta e sto per aprirla) per avere un thermal/power budget da spendere quando invece serve (tipo: sto schizzando a destra e a manca per uccidere un gruppo di nemici). NON è un cap al frame rate (che fra l'altro potrebbe creare problemi proprio al freesync), ma una cosa diversa. Limita l'output nelle situazione calme e non lo limita in quelle frenetiche. Quindi non è per niente sicuro che non percepire la differenza sia da imputare al freesync, dovrei provare anche su un altro tipo di monitor per poterlo dire.

Di certo l'ecosistema AMD completo (cioè sui giochi supportati da Chill) lavora in modo perfetto :>

Il punto è che il Chill è pensato per darti pochi fps quando non servono (tipo: sto fermo davanti ad una porta e sto per aprirla) per avere un thermal/power budget da spendere quando invece serve (tipo: sto schizzando a destra e a manca per uccidere un gruppo di nemici). NON è un cap al frame rate (che fra l'altro potrebbe creare problemi proprio al freesync), ma una cosa diversa. Limita l'output nelle situazione calme e non lo limita in quelle frenetiche. Quindi non è per niente sicuro che non percepire la differenza sia da imputare al freesync, dovrei provare anche su un altro tipo di monitor per poterlo dire.

Di certo l'ecosistema AMD completo (cioè sui giochi supportati da Chill) lavora in modo perfetto :>
Si è vero, per quello che volevo provarlo sulla 290, però non potendo non ho mai approfondito la questione.

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

È il dissipatore della Vega che fa abbastanza pena come tutti i reference. Undervoltala per bene e vediamo come si comporta.

basta che fai la prova: togli freesync e guarda se la fluidità è paritetica ;)

Ciao a tutti! Avrei un problema con le temperature: secondo voi è normale che la mia Vega 56 arriva a 85°C? Temperatura letta da GPU-Z sensore hot-spot

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Un altro Vegano, benvenuto!

È calduccia in effetti, la mia a stock sta 10-12° in meno, in un case normale

Prova a fare undervolt e velocizzare le ventole (oltre che a migliorare il flusso d'aria)

Comunque le reference non sono così male, il dissi di tipo blower sputa l'aria fuori dal case, questa soluzione può far molto comodo

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Sapphire reference della 56 con Prey e Sniper Elite 4 a 480€ online, che ne dite come prezzo?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Sapphire reference della 56 con Prey e Sniper Elite 4 a 480€ online, che ne dite come prezzo?

preferirei Wolfenstein 2 a Sniper Elite 4... scommetto che è dalla germania :lol:

comunque, altri test con hbcc

spoiler: la Ti non scala come dovrebbe e la LC ne approfitta per prenderla:asd:

Ultima modifica:
no italia, perugia..poi se le importano non lo so, ma per ora è il prezzo migliore dopo l'offerta di pochi giorni dal lancio di ldlc francese..
altrimenti 468 senza giochi dalla germania

Ultima modifica:
no italia, perugia..poi se le importano non lo so, ma per ora è il prezzo migliore dopo l'offerta di pochi giorni dal lancio di ldlc francese..
altrimenti 468 senza giochi dalla germania

io la 56 l'ho pagata 435€ comprese s.s., il che significa che se non paghi le s.s. spenderesti 45€ in più per quei giochi. Su instant gaming quei giochi assieme li compri a 45€ circa, quindi se nei 480€ ci sono le spedizioni e hai intenzione di giocarci (Prey è bellissimo, ottimizzato e te lo consiglio, Sniper Elite 4 è tecnicamente perfetto ed è molto divertente)... perchè no? i conti tornano :asd:

Ma tu l'hai presa su ldlc? sennò dimmi dove che a quel prezzo non l'ho più vista..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro