UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
e la peppa... che setting usi?
Tutto ad ultra con smaa come antialiasing, motion blur e lans flare spenti.
Però forse c'è qualche errore, perché nei settaggi mi fa vedere quanto vram è disponibile e quanta ne sto occupando con le impostazioni in uso, e mi dice 5479mb su 11132mb.
Chi sa magari MSI afterburner sta fallando..

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

@wulf73 Dovresti provare Wildlands, a me in 4k tutto ad ultra è riuscito quasi a saturare gli 11gb di vram ad un certo punto, stava a 10.4gb

Nella mia prova a 4K tutto su ultra Wildlands mi satura poco più di 7 GB di vram. Ho fatto la prova HBCC ma non c'è una grossa differenza tra acceso o spento. Come detto prima forse con l' HBCC acceso c'è un comportamento più lineare negli fps generati. Considerate comunque la mia difficoltà a ricreare le situazioni in una sequenza di gioco dove basta spostare lo sguardo in una direzione diversa ed ecco che gli fps non sono più paragonabili....

Ultima modifica:
Nella mia prova a 4K tutto su ultra Wildlands mi satura poco più di 7 GB. Ho fatto la prova HBCC ma non c'è una grossa differenza tra acceso o spento. Come detto prima forse con l' HBCC acceso c'è un comportamento più lineare negli fps generati. Considerate comunque la mia difficoltà a ricreare le situazioni in una sequenza di gioco dove basta spostare lo sguardo in una direzione diversa ed ecco che gli fps non sono più paragonabili....
Mmm strano, pensavo che si potessero vedere risultati migliori con questo titolo data l'esosa richiesta di memoria video a settaggi ultra.

Eh si se il gioco non integra un benchmark di suo è difficile ricreare stesse situazioni in una sequenza per avere risultati "perfettamente" confrontabili, bisogna studiarsela un po', ma richiede tempo e voglia, diventa quasi un lavoro dopo

Mmm strano, pensavo che si potessero vedere risultati migliori con questo titolo data l'esosa richiesta di memoria video a settaggi ultra.

Eh si se il gioco non integra un benchmark di suo è difficile ricreare stesse situazioni in una sequenza per avere risultati "perfettamente" confrontabili, bisogna studiarsela un po', ma richiede tempo e voglia, diventa quasi un lavoro dopo

La sequenza di benchmark di Wildlands l'ho già fatta. C'è un piccolissimo miglioramento con l'HBCC acceso ma non è tale da essere rilevante. Oltretutto i benchmark preimpostati mi ricreano delle sequenze dove le variabili proprie di un gameplay sono giocoforza limitate. In questo caso preferirei andare di più "a pelle" facendo delle normali sessioni di gioco con il contatore fps attivo per vedere se visivamente noto qualcosa di diverso. Se non noto nulla la funzione abilitata è per ora irrilevante quindi amen e avanti il prossimo...

Tutto ad ultra con smaa come antialiasing, motion blur e lans flare spenti.
Però forse c'è qualche errore, perché nei settaggi mi fa vedere quanto vram è disponibile e quanta ne sto occupando con le impostazioni in uso, e mi dice 5479mb su 11132mb.
Chi sa magari MSI afterburner sta fallando..

LOL, ma in 4K ti fa 18 fps con quei settaggi?

comunque, ho pescato questo girovagando su reddit

troppo bello, questo brano è fantastico :asd:

scusa l'errore... pensavo a 11GB sull'HBCC.. ^_^

comunque sembra assai elevato quel consumo di ram, soprattutto in relazione al confronto con Vega..
probabilmente è un profilo particolare per le 1080 Ti visto che hanno 11GB e possono fare cachesing direttamente sulla VRAM (ammazzerebbero le altre schede... vabbè che faresti meno di 30fps su una 1080...in quel modo risulta giocabile solo da 1080 Ti in su).

In ogni caso ribadisco che se non avete provato Radeon Chill dovete decisamente farlo. Su Tomb Raider (ho una RX580) il benchmark mi segna 40fps vs 70fps con Chill On vs Off, ma in game non si nota alcuna differenza (se non guardando l'overlay degli fps). In compenso le ventole girano il giusto perché la GPU lavora decisamente meno.

Ora non so se il fatto che non veda differenza sia da attribuire al freesync (ho un range 35-90) oppure sia indipendente da questo, però davvero, è la migliore trovata che ricordo degli ultimi 10 anni e sono contento di vedere che ad ogni release dei driver aggiungono qualche titolo supportato.

In ogni caso ribadisco che se non avete provato Radeon Chill dovete decisamente farlo. Su Tomb Raider (ho una RX580) il benchmark mi segna 40fps vs 70fps con Chill On vs Off, ma in game non si nota alcuna differenza (se non guardando l'overlay degli fps). In compenso le ventole girano il giusto perché la GPU lavora decisamente meno.

Ora non so se il fatto che non veda differenza sia da attribuire al freesync (ho un range 35-90) oppure sia indipendente da questo, però davvero, è la migliore trovata che ricordo degli ultimi 10 anni e sono contento di vedere che ad ogni release dei driver aggiungono qualche titolo supportato.
Secondo me è il freesync che ti fa andare il gioco fluido, perché senza normalmente a 40fps si avverte la poca fluidità.

Comunque è un bene che ci sia questa modalità, peccato che non si possa attivare sulle AMD più vecchiotte, volevo provarla sulla mia vecchia r9 290 che ho passato al mio amico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro