Per ora ho più dubbi che certezze....
Ho fatto questi 2 test per vedere le differenze (Heaven e Fire Strike Ultra). I risultati sono questi:
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Poca roba insomma. Pure provando qualche gioco in 4K con la risoluzione virtuale non cambia molto tra avere l'HBCC su attivo o meno. Metro invece trae proprio un buon beneficio dal tenere attiva questa opzione. Ho provato anche altri giochi con impostazioni grafiche diverse ma nisba.... L'unica cosa che posso pensare al momento è che in Metro era attivo l' SSAA 2X a differenza di altri giochi ma la questione abbisogna di un approfondimento.
PS: un altra cosa che fa pensare è che mentre Metro carica 400+ MB sulla RAM con l'HBCC acceso gli altri giochi ne caricano molto meno....un centinaio se va bene, alcuni manco quello. Non vorrei che fosse una "feature" positiva se programmata all'origine dallo sviluppatore del gioco...pare solo strano che funzioni su un gioco di qualche anno fa.
sulle frequenze hai notato cambiamenti?
l'uso di un'altro "modulo" della GPU potrebbe toglierti un po' di margine sul power limit.