UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Se aspetti sera posto la mia 1070 custom e Occata.. ovviamente su piattaforma intel in mio possesso però
Ho aida64 extreme (vecchio), spero ci sia questa schermata

Volentieri. Overcloccala più che puoi che posto adesso pure io il punteggio con un pò di overclock..

PS: fai pure solo il test alla GPU che tanto guardiamo quello....

Ultima modifica:
Vedo sempre 1590mhz come prima :shock:

i risultati sono diversi però

Ho visto. Mi dà sempre quel valore su Aida64....comunque prima ero a default con le frequenze mentre qui ero a +6.5% quindi il picco teorico massimo era a 1692Mhz. Conoscendo la mia scheda credo che abbia girato in media intorno ai 1660Mhz durante il test...

alla fine cosa ne pensate di ste schede ? un flop ?
No, non le definirei un flop
La 56 sembra un'ottima scheda, l'unico problema riguarda la disponibilità (che quindi influenza il prezzo) e l'assenza di modelli custom (questi ultimi dovrebbero uscire a giorni)

La 64 sembra avere bisogno di qualche ottimizzazione in più (se possibile via software) perché alcune testate hanno visto che a pari frequenza va sostanzialmente uguale alla 56 pur avendo un 14% in più di shader

Anche dal punto di vista dei consumi la 56 non è male, mentre sulla 64 hanno alzato troppo il power limit (per farle tenere frequenze più alte a stock e differenziarla un po' dalla 56 come prestazioni ;)) perdendo molta efficienza
Infatti alcune testate hanno visto come lo "sweet spot" (inteso come punto di massima efficienza prestazioni/consumo) di queste schede sia con pl settato intorno ai 180-200W ;)

No, non le definirei un flop
La 56 sembra un'ottima scheda, l'unico problema riguarda la disponibilità (che quindi influenza il prezzo) e l'assenza di modelli custom (questi ultimi dovrebbero uscire a giorni)

La 64 sembra avere bisogno di qualche ottimizzazione in più (se possibile via software) perché alcune testate hanno visto che a pari frequenza va sostanzialmente uguale alla 56 pur avendo un 14% in più di shader

Anche dal punto di vista dei consumi la 56 non è male, mentre sulla 64 hanno alzato troppo il power limit (per farle tenere frequenze più alte a stock e differenziarla un po' dalla 56 come prestazioni ;)) perdendo molta efficienza
Infatti alcune testate hanno visto come lo "sweet spot" (inteso come punto di massima efficienza prestazioni/consumo) di queste schede sia con pl settato intorno ai 180-200W ;)

Quanto consuma la 56? 300 watt?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alla fine cosa ne pensate di ste schede ? un flop ?

mediamente sono di poco inferiori alle 1080 FE (o alle piu' scarse 1080 che trovi sul mercato sui 460-480 euro), e partono appunto da 480 euro, per ora.
è la 1070 che ormai è una scelta economica forzata, ma non prestazionale: la trovi ad almeno 400 euro, ma viene nettamente superata dalla 56 (e logicamente dalla 1080), ma non vale quel prezzo.
guardare piu' sotto non ha nemmeno senso (580/1060 sono overpriced).
per ora non ha senso acquistarla a quei prezzi... prendi direttamente una 1080.
solo in previsione di un uso delle DX12, su cui le 1080 perderanno prestazioni e le vega, invece, ne acquisteranno... ma è un discorso alla lunga, per chi ha intenzione di tenerla qualche anno.
per la 64 il discorso è assai piu' complicato, in quanto sembra che non esprima bene il suo potenziale.

no.
se avessi la compiacenza di leggere i post di Wulff l'avresti capito.
@powerix , non stiamo nelle news di toms o hwupgrade.
qui parlano i fatti, reali.
ti ho già scritto che se devi trollare non c'e' spazio.

Una domanda ha fatto e non era nemmeno diretta a te.
Se non ti piace basta non replicare o segnalarlo ai mod,ma essere cosi sgarbati non ha senso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro