UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Eh è venuto su un po' per caso :)
La prima l'ho trovata a un super prezzo al mercatino quando stavo cercando una GPU,
La seconda l'ho trovata già con waterblock a un super prezzo al mercatino quando non stavo cercando una GPU :D
Comunque sono molto soddisfatto della mia configurazione (nonostante i noti problemi dei multi GPU)

guarda, sono sincero, hai una delle gpu più carine degli ultimi anni a mio parere... un mezzo miracolo sui 28nm e 175W, il tutto con prestazioni superiori alla 980.
È solo un peccato che queste prestazioni non ci saranno per la VEGA Nano :(

Purtroppo lo temo anch'io, infatti spero nella Navi Nano :sisi:
Peccato solo che ho la PSU un po' al limite, quindi non posso tirarle quanto meriterebbero :asd:

La nano (dopo la 290) era la scheda migliore fatta da AMD dal 2013. Forse anche migliore, in termini di rapporto qualità prezzo, della Fury liscia.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Una delle migliori GPU fatte da AMD dai tempi della 5870 IMHO. È prevista una Vega Nano comunque, ma non sarà ottima quanto la precedente, del resto un po' come la Fury X e la 64 Liquid.

guarda, sono sincero, hai una delle gpu più carine degli ultimi anni a mio parere... un mezzo miracolo sui 28nm e 175W, il tutto con prestazioni superiori alla 980.
È solo un peccato che queste prestazioni non ci saranno per la VEGA Nano :(

Perché? Non l'avevano annunciata una Vega Nano?
Tanto basta che selezionano dei chip Vega64, li downvoltano, li limitano a 175W e il gioco è fatto! :rock:(che poi è quello che hanno fatto con Fiji, no?)

Perché? Non l'avevano annunciata una Vega Nano?
Tanto basta che selezionano dei chip Vega64, li downvoltano, li limitano a 175W e il gioco è fatto! :rock:(che poi è quello che hanno fatto con Fiji, no?)

non l'hanno ancora fatta... immagino perché a 175-150W non va molto. Considera che non agiscono sul vcore ma sul powerlimit.
Ci sono dei sample che girano e sono stati dati ai più importanti nomi dell'industria. Ma non hanno annunciato niente se non il TDP. (rettifico, manco quello)
Si parlava di 150W di TDP:
https://www.thinkcomputers.org/amd-radeon-rx-vega-nano-announced/

Rilascio? "Later" cit.

basterebbe chiedere le prestazioni di @wulff73 in profilo powersafe BIOS#1 come specificato da tabella:
schema_power_1.png

Mi dirai: ma la 56 ha meno compute unit!
Sì ma pare andare uguale, quindi sarebbe molto vicino a quello che andrebbe la Nano Vega.

Ultima modifica:
Il problema del sovrapprezzo sta un po' da tutte le parti, non vale solo per Vega: c'è, c'è stato e sempre ci sarà.
Il fatto che il prezzo consigliato sia di 399€ , mentre il negoziante mi chiede 100 o più Euro di sovrapprezzo, di sicuro non mi convincerà ad acquistarla per regalare soldi al venditore, anzi... otterrebbe proprio l'effetto contrario.
Come in tutti gli acquisti, le persone più avvedute faranno il confronto con una marca concorrente che si troverà sulla stessa fascia di prezzo esposto in vetrina.
A quel punto è molto probabile che si troveranno a scegliere fra Vega 56 e Gtx 1080 (oppure la nuova Gtx 1070ti) e quindi sarà inevitabile che la bilancia, a parità di prezzo, finirà col pendere dalla parte del prodotto che assicurerà un miglior rapporto prezzo/prestazioni, magari basandosi su consigli di amici più esperti o dopo aver valutato una serie di recensioni fatte da esperti delle migliori testate e non da semplici simpatizzanti sul forum.
Il povero acquirente che si dovesse basare sui consigli del forum ne uscirebbe con le ossa rotte, sbatacchiato di qua e di la dai fanboy dell'una o dell'altra parte, ma credo che ormai siano rimasti ben pochi a decidere i propri acquisti in base ai consigli dei principianti, per fortuna.
Alla luce di questo, sovrapprezzate o no, il confronto verterà su questi modelli che ho appena citato e quindi è giusto metterli a confronto sin da adesso, almeno finchè i prezzi non cambieranno. Non saranno delle semplici congetture di qualcuno affezionato al marchio a convincere la gente, come non saranno le argomentazioni diverse dal proprio pensiero, ingiustamente definite "monnezza" solo perchè diverse, a influenzare la decisione di chi è perfettamente in grado di valutare.
Se Vega dimostrerà di valere verrà acquistata, altrimenti rimarrà giustamente sugli scaffali, la gente non fa beneficienza, nè tantomeno si fa influenzare da me, da quello o da quell'altro, semplice e antica regola di mercato, non credo ci sia altro da aggiungere.
Quoto, tutto molto sensato condivido il tuo pensiero, queste lotte di religione hanno stancato oggi sono entrato qui per un info su vega ma vedo solo la confusione più totale.
Tu possiedi Vega? Mi daresti un feedback

Ultima modifica:
Visto che la curiosità è tanta ho appena ordinato un misuratore di consumo elettrico digitale. Credo che domenica riuscirò a postare i consumi reali di Vega 56 in ogni condizione di utilizzo....idle, overclock, undervolt eccetera

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Buongiorno wulf quando ne hai la possibilità potresti postare una run di super position a 1080p extreme e una in 4k optimized ti ringrazio :)

Inviato da K10000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

no vabbè dai.. la mia 390 che va il 38% in più della 970 con quel gioco in full hd dettagli al max e msaa x8??? ma i driver funzionano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro