UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
C'è anche da capire se si riesce a sfruttarle quelle 8CU in più, perché per ora nei test a pari frequenza lo scaling sugli shader è bassissimo e tendente al nullo:
v56-v64-3dmark-scaling-score.png

Se non cambia qualcosa non è solo questione di trovare il chip gold, quanto il vedere sistemato qualcosa lato software (supponendo che sia un limite arginabile)

in effetti sembra così, a vedere quei grafici ed anche molti risultati sui giochi...

che siano la "riserva tattica" per i 16 bit?

Comunque GN l'ha sparata a 1740mhz la 56 ed ecco che risultati si sono avuti

https://www.gamersnexus.net/guides/3040-amd-vega-56-hybrid-results-1742mhz-400w-power/page-2

Comunque si, bella sheetah avere il 15% di CU in più e non usarli. Spero che riescano a sfruttarli in futuro. E non sappiamo quanti ne utilizziamo della 56, fra l'altro :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

e si.
infatti consideriamo sempre questi numeri a fattore 1, quando non c'e' verifica effettiva di che rateo hanno.

I valori che indico però sono presi da GPU-Z e non so quanto sia affidabile, anche se suppongo non si discostino tantissimo dalla realtà. Per una misurazione corretta comunque ci vorrebbero degli strumenti ad hoc come sai benissimo che purtroppo non posseggo. Posso comunque dire che GPU-Z mi restituisce valori di consumo intorno ai 170-180W in profilo balanced. In gioco, con tutto downvoltato e col PL al massimo, indica intorno ai 200W (nel range medio tra i 1500 ed 1550Mhz circa). Il massimo che il programmino ha indicato durante un test di overclock, quando la mia Vega 56 stava allo stremo delle sue possibilità, è stato intorno ai 250W.

PS: allego screen dei consumi massimi della mia Vega 56 con settaggi "calibrati"...scheda da 200W comunque.

già con una presa amperometrica puoi verificare piu' o meno l'affidabilità dei dati.
se la usi cosi' e CPU-Z ti indica 200, mentre la presa te ne indica 300, poi la metti a prestazioni piu' esose per i 240W su CPU-Z e la presa ti indica 340 o poco piu', piu' o meno ci sei...

Io per il mio CrossFire di R9 Nano ho un EKWB e un Bykski.
Il Bykski tiene il chip più freddo, mentre l'EK va meglio sui VRM.
Questo lo dico perché prima di provare il Bykski ero molto scettico non avendola mai sentita come marca :)

Eh è venuto su un po' per caso :)
La prima l'ho trovata a un super prezzo al mercatino quando stavo cercando una GPU,
La seconda l'ho trovata già con waterblock a un super prezzo al mercatino quando non stavo cercando una GPU :D
Comunque sono molto soddisfatto della mia configurazione (nonostante i noti problemi dei multi GPU)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro