UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Credo non ci saranno problemi per la 2080, Volta sarà pienamente DX12 ready, anche se le performance dovessero essere anche oltre un 15% dalla 1080.
c'e' da vedere, perchè se punta nuovamente su un rescheduler software, mangia comunque sulla CPU, non sulla scheda.
confido che lo mettano in HW.

ora pero' vorrei sapere i progressi di wulff e le differenze tra la sua e quella el presidente.
perchè di sicuro wulff ha un golden sampler, ma a noi interessa vedere cosa si puo' spremere da una normale.

girettavo un po' in giro per i venditori europei... che pena!
ci sarebbe la soluzione:
in questo momento newegg ha la 56 a 499.99$; non spedisce in italia.
tramite un sito di appoggio, i cosidetti cross border, puoi aprire un indirizzo USA e comprare tramite quello; il cross border ti rispedirà la merce a casa tua.
se apri in Oregon hai 0% TAX.
viabox consente questa trafila:
apri account, gratis;
pagano loro o paghi tu con paypal;
paghi loro con paypal (il costo dovrebbe essere di 35$; circa 30 euro.
dichiari il valore per la dogana.
arriva a casa.

Comunque non capisco perchè in Fire Strike mi da problemi che perde di clock, nei giochi mi va tranquilla. Appena provata su BF1 a 1590mhz fissi...

Al momento per il mio uso daily la tengo a 1530 downvoltata a 1040mV, ram a 900mhz downvoltate a 800mV. Ventole non vanno oltre i 2400rpm, non mi da fastidio per nulla

Comunque implementazione DX12 di BF1 PESSIMA, la fiera dello stuttering :asd: Benchare BF1 in ST è davvero poco interessante...

Purtroppo la differenza sotto OC non la sentiro mai :lol: E' divertente più che altro benchare l'OC, purtroppo il Fire Strike mi da problemi :cry:

Confermo che in DX11 l'esperienza è fluidissima

Io invece sulla mia ho raggiunto la pace dei sensi con questi settings, con un occhio di riguardo al downvolting ed al bilanciamento "totale" da ogni punto di vista (acustico-calore-throttling eccetera):

Heaven.webp

Mantengo circa i 1550Mhz stabilissimi con 0.970mV misurati con GPU-Z (995mV sull' S7 di Wattman). Temperatura che difficilmente supera i 65-68°C sulla GPU in gaming e ventola che sta beata e inudibile a 1800rpm. I dati dicono che in queste condizioni la scheda consumi di picco massimo 180W.

Ultima modifica:
queste son le cose che contano, avere delle reference fresche e prestazionali come le avete settate voi fa passare la voglia di liquidarle, altro che 3 fps in pù..

queste son le cose che contano, avere delle reference fresche e prestazionali come le avete settate voi fa passare la voglia di liquidarle, altro che 3 fps in pù..
Infatti a queste condizioni non rimpiango la mia RX 480 custom. Secondo Heaven coi miei settaggi passo dai 75fps della modalità bilanciata agli 83fps della mia consumando pure qualche di Watt in meno e rimanendo più fresca e silenziosa. Mi pento solo di non averne presa un altra a quel prezzo per togliermi lo sfizio una volta nella vita del multi-gpu. C'ho uno slot vuoto ed un ali da 850W che richiedono una sorellina dentro al case....

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Comunque non capisco perchè in Fire Strike mi da problemi che perde di clock, nei giochi mi va tranquilla. Appena provata su BF1 a 1590mhz fissi...

Al momento per il mio uso daily la tengo a 1530 downvoltata a 1040mV, ram a 900mhz downvoltate a 800mV. Ventole non vanno oltre i 2400rpm, non mi da fastidio per nulla

Comunque implementazione DX12 di BF1 PESSIMA, la fiera dello stuttering :asd: Benchare BF1 in ST è davvero poco interessante...

Purtroppo la differenza sotto OC non la sentiro mai :lol: E' divertente più che altro benchare l'OC, purtroppo il Fire Strike mi da problemi :cry:

Confermo che in DX11 l'esperienza è fluidissima

su BF1 hai provato a disabilitare l'SMT?

Cioè 900mV?

A proposito, non so se te l'avevo detto ma il problema in Wildlands che dopo un po' di tempo comincia a fare stuttering potente per un minuto per poi riprendersi me lo fa pure a me :sisi:
Quella non è la tensione delle memorie, è la tensione del controller. Le memorie sono fisse a 1,25V su Vega 56 e 1,35V di Vega 64.

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro