UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Eseguendo time Spy, specie nei primi secondi, ho notato effetti di tearing. Ripeto che la cosa avviene solo nei primi secondi e che il freesync è abilitato mi chiedo se a qualcun altro possessore di vega si verifica la stessa cosa e se è normale?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cosa c'entra polaris? Si sta parlando dell'invecchiamento di pascal.

Si stava parlando di architetture e giochi DX12 in un thread AMD dove nessuno aveva fatto un accenno temporale alla data di uscita di un prodotto Nvidia ma solo al presunto invecchiamento di una architettura Nvidia tra una generazione e l'altra.

Eseguendo time Spy, specie nei primi secondi, ho notato effetti di tearing. Ripeto che la cosa avviene solo nei primi secondi e che il freesync è abilitato mi chiedo se a qualcun altro possessore di vega si verifica la stessa cosa e se è normale?

Come sei messo a range FreeSync? Se stai sotto o sopra è normale....

Si stava parlando di architetture e giochi DX12 in un thread AMD dove nessuno aveva fatto un accenno temporale alla data di uscita di un prodotto Nvidia ma solo al presunto invecchiamento di una architettura Nvidia tra una generazione e l'altra.

Ma io ho quotato questo intervento "Anche io credo che Pascal invecchierà piuttosto male, è chiaro che non è pronta per le nuovi API." e ho risposto.

Beh effettivamente va detto che chi ha comprato nVidia negli ultimi 4 anni circa ha giocato bene e per più tempo di AMD e lo dico da possessore di una 390.

Ora con Vega potrebbero cambiare le cose, ma ci vuole tempo. Secondo me sarà la prossima top di gamma AMD a prendere davvero la leadership del mercato, ma tutto dipenderà da Volta e dalle Dx12.

Pascal è fuori da quasi 2 anni. 2. Peccato che nessuno se lo ricordi.

Mancano sette mesi e mezzo ai due anni di uscita della 1080, la tua è un approssimazione un po' grossolana :asd:

Se poi dobbiamo considerare l'uscita di Pascal full, la titan x con il GP102 che è il VERO chip di nuova generazione è poco più di un anno dato dato che è questo che scandisce l'avanzamento generazionale sul piano performance.

E quello l'hanno preso solo i malati nvidia, perchè la 1080 Ti è arrivata a marzo se non erro.

Pascal è a tutti gli è effetti current generation, perchè dovrebbe avere dei cali? ancora di più se consideri che nvidia la sta supportando attivamente.

Poi il problema qua non è Pascal, il problema è che ogni giorno che passa è un giorno in ritardo dei driver di Vega dove sfruttano le novità architetturali

Ultima modifica:
Mancano sette mesi e mezzo ai due anni di uscita della 1080, la tua è un approssimazione un po' grossolana :asd:

Se poi dobbiamo considerare l'uscita di Pascal full, il GP102 che è il VERO chip di nuova generazione è poco più di un anno dato dato che è questo che scandisce l'avanzamento generazionale sul piano performance.

E quello l'hanno preso solo i malati nvidia, perchè la 1080 Ti è arrivata a marzo se non erro.

Pascal è a tutti gli è effetti current generation, perchè dovrebbe avere dei cali? ancora di più se consideri che nvidia la sta supportando attivamente.

Poi il problema qua non è Pascal, il problema è che ogni giorno che passa è un giorno in ritardo dei driver di Vega dove sfruttano le novità architetturali

No fammi capire, il GP102 lo hanno preso solo i "MALATI" nvidia? E per quale motivo uno sarebbe "malato" di grazia? Per il fatto dei cali non venirmelo a dire a me visto che in questo thread ogni 2x3 si ripete che le nvidia non durano (a me risulta che la 980Ti sia ancora a livello della 1070 superandola pure in alcuni sporadici casi, quindi chi l'ha comprata all'epoca gioca bene da anni), che vanno in legacy appena esce la gen successiva, che invecchiano male ecc. Io rispondevo a questo non so cosa hai capito tu.

La titan x intendevo :asd: chiedo scusa per il termine, però pagare 1200€ per una gpu da gaming perché non si vuole aspettare la GtX la considero follia, con tutto che uno spende i propri soldi come vuole. :)

Edit2: era un modo più colorito per dire che non se la fila nessuno la titan x per ovvi motivi

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
La titan x intendevo :asd: chiedo scusa per il termine, però pagare 1200€ per una gpu da gaming perché non si vuole aspettare la GtX la considero follia, con tutto che uno spende i propri soldi come vuole. :)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
malati o no, sarà passione, ma comunque vega è in ritardo di 1 anni quasi, e ancora non si trovano custom in giro a prezzi decenti, amd ha puntato tutto sulle cpu e ha abbandonato le gpu, infatti si vede i risultati, sembrano fornetti elettrici che costano quanto le top della controparte e vanno come una fascia sotto della top controparte xD

Mmm... non ricordo bene il range del monitor (Samsung u28e570d) ma dovrebbe starci dentro visto che il problema si verifica tra i 49 fps e cifre vicine

Basta che metti il puntatore del mouse sulla voce FreeSync del pannello del Radeon Crimson...ti compare il range operativo. E controlla se il limite massimo di fps lo hai limitato sul massimo di questo range...

PS: non è per caso che il tuo range è 54-64?

Ultima modifica:
boh, sarà che io con la mia 980ti godo da anni, se arriverà il momento in cui invecchierà, dopo 4 anni dall'uscita si sarà ampiamente meritato la pensione. :old:

Sinceramente non mi frega un catz di quello che succederà, continuo a giocare con soddisfazione e senza problemi, poi, quando sarà il momento, deciderò quale Vga dovrà rimpiazzare questa ottima Maxwell, non mi fascio di certo la testa prima che si sia rotta. :chupachup:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro