UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
in 4K la situazione si normalizza se guardate :sisi:
e credo che le HBM1 della furyX siano saturate completamente... guardate anche il 99th percentuale per le vega

se è per questo anche se riduci l'MSAA da 8 a 4.
Vega perde molto di piu' in prestazione per ogni raddoppio di applicazione del filtro.
a 4x MSAA in 4K fa 94.5 fps, la 1080 Ti, passando da x8 a x4 dovrebbe guadagnare come la 1080 Fe, un 6%, portando da 90.8 a 96.2.
e fanno vedere un video in cui la differenza tra x2 e x4 non è cosi' sensibile, figuriamoci tra x4 e x8...

già con filtro 2x anche la 1080 Ti risulterebbe sempre sotto alla 64.

Ultima modifica:
cmq attenzione a definire capolavoro della tecnica ed ottimizzazione Forza7; usa un solo core della cpu al 100% già dai menù e a molti questo causa stutter assurdo anche con i7 all'ultimo grido. Dai video si nota... il tutto nonostante gli altri core e thread sonnecchino alla grande.
Stesso problema di Forza Horizon al lancio

Se sistemano questo allora ok :sisi:
A me va perfettamente, nessun core al 90-100% e tutti i core sul 30-40 % in game in ogni scenario, tutto a 2160p.
a 1080p la cpu lavora un 5-10% in piú.

in 1440p la vega 64 supera la fury x del 64%, e se confrontiamo il core clock delle 2 (avendo pari SP) la 64 viaggia a circa un 50-55% in più (nel test non specificano le frequenze). Può essere che il maggior incremento degli fps rispetto alla "forza bruta" sia imputabile all'architettura nuova? o alle HBM2?

in 1440p la vega 64 supera la fury x del 64%, e se confrontiamo il core clock delle 2 (avendo pari SP) la 64 viaggia a circa un 50-55% in più (nel test non specificano le frequenze). Può essere che il maggior incremento degli fps rispetto alla "forza bruta" sia imputabile all'architettura nuova? o alle HBM2?

la fury la puoi guardare solo a 1440p... sotto, in FHD, l'occupazione ram non lascia spazio all'incremento dei frame, sopra, in 4K, la dimensione totale non aiuta.

la fury la puoi guardare solo a 1440p... sotto, in FHD, l'occupazione ram non lascia spazio all'incremento dei frame, sopra, in 4K, la dimensione totale non aiuta.
quindi dici che è meglio fare un confronto vega 64 - rx 580?
puoi spiegarmi "l'occupazione ram non lascia spazio all'incremento dei frame"?

la ram la devi usare anche per la generazione di frame, piu' sono alti, piu' ne occupa, ma se hai un limite fisico della ram... ti fermi.
in questo gioco, comunque, si vede poco quest'effetto; in FHD ha la stessa "distanza" che ha in 1440 con la 64 e la 56.

A me va perfettamente, nessun core al 90-100% e tutti i core sul 30-40 % in game in ogni scenario, tutto a 2160p.
a 1080p la cpu lavora un 5-10% in piú.

CORE4 in questo

Idem qui, sempre CORE4

Turn10 ha promesso un fix. Io sono fortunato che non mi stuttera per nulla (neanche il precedente FH3)

Allora sono fortunato, ho zero problemi e il freesync funge anche benissimo , come al solito .

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Alla fine ho preso una 980ti usata a 300 euro tondi. Speriamo non mi dia sorprese quando la andrò a montare. Considerando che va come una 1070 e più se la occo (ed è una zotac già bella occata in teoria) non potevo prendere di meglio al momento per quel prezzo.

Inoltre qualsiasi GPU mi daranno in cambio della mia guasta (390/480/580) non può che andare peggio in teoria della 980ti ma potrei riuscire a venderla a 300, e forse più nel caso della 580, facendo quindi un cambio a costo "zero" ma guadagnando in prestazioni.

È stata dura dopo 10 e più anni solo con Ati/AMD, ma alla fine sono passato ai verdi.

Magari la generazione dopo Vega sarà quella della maturità, come lo è stato per la 390 dopo la 290 e tornerò rosso :)

Ultima modifica:
Non è una questione di essere verdi o rossi, si compra quello che abbiamo bisogno in base alle prestazioni e al prezzo che possiamo permetterci in quel momento.
Io ho preso da poco una 1080ti perché avevo bisogno di quella potenza e sono pienamente soddisfatto, non potevo aspettare altri mesi per seguire l' evolversi dei drivers, però seguo ancora questo thread da quando ero in hype per queste vega.
Se la 64 riesce a pareggiare o superare una 1080ti con i prossimi titoli ben venga (o ben vega? :asd:), più concorrenza che giova su più fronti.
Io la prossima volta (aridaye :asd) farò la stessa cosa, valuterò in quel momento cosa comprare in base a quello che ho bisogno, a cosa mi offre il mercato e alla disponibilità economica.

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Ma sì è esattamente quello che ho fatto io. Era solo un arrivederci che volevo condividere con voi a AMD dopo aver avuto sempre sue schede video.

Seguo anche io con interesse più che altro per capire le custom come andranno e che migliorie porteranno

Io pure ammetto mestamente che ho ceduto al lato verde..ho rifatto tutto il PC a luglio con ryzen e avevo ancora la 7970 in attesa di vega 56 custom..ma onestamente mi son rotto di aspettare visto che nemmeno se ne sente parlare! Rimango cmq qui a tenermi aggiornato perché mi ero già fatto tutti i miei progetti/sogni su una v56 col samsungone 34..che tralaltro nn ha equivalenti in fascia di prezzo versione gsync mi sa..maledetti ritardi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro