UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
io ragionerei per soldi: a 409+30€ hai prestazioni da 1080 quasi (ovviamente con una bella modifica)... unico neo il dissipatore
ci può stare insomma dai
Si, condivido il tuo punto di vista. D'altra parte, hai una scheda più fresca e meno energivora, anche se con meno margini di miglioramento. Perciò dico, alla fine sono 2 componenti ottime, e come scegli caschi in piedi su entrambe.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Per chi sta valutando di acquistare una Vega 56 reference, se mi posso permettere un piccolo consiglio, valutate bene a cosa aspirate. In full HD e 2K, con settaggi a default o con un leggero overclock con downvolt delle tensioni, avrete un ottimo prodotto gestibile sia nella temperatura che nella rumorosità. A queste risoluzioni probabilmente non avrete bisogno di overclockare visto che starete praticamente sempre a minimo più di 90fps in quasi tutti i giochi a dettagli massimi. Il blower rimane tra i 1800 e i 2000rpm sui 2400 previsti e rimane ad un livello accettabile di disturbo per tutte le sessioni di gioco. In tutti gli altri casi la scheda scalderà e se aspirate ai 1600Mhz fissi o alla gestione di risoluzioni 4K occhio che la reference non la trovo indicata, a meno di metterla sotto liquido. La Vega 64, vedo dalle recensioni, viaggia sempre a 10 gradi centigradi in più rispetto alla 56. Questa differenza è dovuta al BIOS che ha limiti più alti, oltre che ad avere degli shader in più che comunque scaldano. Se Vega 56 reference funzionasse con ulteriori 10 gradi da gestire sarebbe sempre rumorosa.

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Secondo voi con l'uscita Delle custom finiremo finalmente di vedere 56 a 600 e passa euro? :asd:
Le custom costano sempre di più, e comunque penso che la disponibilità rimarrà sempre risicatissima. Con il fatto che quelle poche se le compreranno pure i miners, poi...
5e088cde65bc619755aae1a368fc88d3.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Secondo voi con l'uscita Delle custom finiremo finalmente di vedere 56 a 600 e passa euro? :asd:
Probabilmente si anche per via del fatto che ce ne saranno in numero maggiore sul mercato. Resta l'incognita legata al mining....io temo però il fatto di vedere delle Vega 56 custom a 499€ o giù di lì per tanto tempo, tipo fino a Natale ed oltre. A quella cifra sono fuori mercato: piuttosto prendo la mia reference (che ha un PCB coi controcaxxi), la liquido, flash BIOS e ciaone a tutti.

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Speriamo escano velocemente, io ho un nuovo monitor freesync a prendere polvere nel frattempo..

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro