UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Tra i 2 bios ci sono piccole differenze di frequenze e prestazioni. Il bios 1 è sovrascrivibile con altro bios (es. bios della 64 sulla 56) mentre il bios 2 è protetto quindi diventa pure bios di "emergenza" in caso di flash andati male. Quel led distaccato non so cosa sia, magari ti fa vedere che bios stai utilizzando tra l'1 ed il 2 ma non lo so...dovrei informarmi...
Perfetto grazie per la risposta. Sarei curioso di flashare quello della liquid non appena prendo il wb ma il mio ali è da 750w e la stessa amd ne consiglia uno da 1000 . Staremo a vedere comunque per il momento non ci smanetto più di tanto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Una 64 liquid nella peggiore delle ipotesi mi pare possa arrivare a far consumare all'intero sistema un qualcosa come 550W o poco più. I 1000W di PSU consigliati da AMD sono ridicoli, basta un ali da 750 di buona marca.

ma parliamo comunque di una reference da un sito estero
Questa dovrebbe costare 450 su Amazon custom ai prezzi medi di oggi per 50 euro in piu vado di 1080 custom

Questo e' quello che puoi comprare oggi, e quella e' l'unica ad un prezzo sensato perche' da amazon a 450 non credo proprio la troverai, poi se devi prendere entro ottobre direi che le custom non le vedrai proprio, tanto vale andare subito con la 1080

Ultima modifica:
Secondo voi il ritardo nelle custom è dovuto alla lentezza di produzione delle hbm2?

A memoria non ricordo, a un mese e mezzo quasi dal lancio, neanche un rumor sulle custom delle precedenti generazioni

Secondo voi il ritardo nelle custom è dovuto alla lentezza di produzione delle hbm2?

A memoria non ricordo, a un mese e mezzo quasi dal lancio, neanche un rumor sulle custom delle precedenti generazioni

Se fosse per quello pero' almeno avremmo i render delle custom delle varie case, invece manco quello. Secondo me come al solito amd ha ritardato a passare informazioni sulla scheda ai partner, perche' probabilmente nemmeno lei sapeva ancora come farla uscire, e di conseguenza non hanno potuto portarsi avanti col lavoro, anche se questa volta il ritardo sembra veramente enorme....

Se fosse per quello pero' almeno avremmo i render delle custom delle varie case, invece manco quello. Secondo me come al solito amd ha ritardato a passare informazioni sulla scheda ai partner, perche' probabilmente nemmeno lei sapeva ancora come farla uscire, e di conseguenza non hanno potuto portarsi avanti col lavoro, anche se questa volta il ritardo sembra veramente enorme....

Esatto, il ritardo è davvero grande e questo mi fa pensare che probabilmente la colpa sia di AMD perché difficilmente tutti i produttori si trovano indietro per colpe singole se non appunto quando la colpa è della casa madre.

Inoltre anche la storia della Asus con BIOS reference, ritirata e review cancellata con tanto di attesa di ormai quasi due settimane e più. Secondo me Asus aveva provato ad anticipare la concorrenza semplicemente cambiando dissipatore per poi far uscire un'altra versione "turbo" o "strix" o boh più il là con PCB modificato, ma quando dai bench è uscito che le differenze erano talmente minime forse hanno ritrattato la loro politica

Quando commercializzarono Polaris era il 29 giugno 2016. Io comprai una delle primissime custom disponibili (ad un prezzo da rapina oltretutto). Era la fine di agosto/inizio settembre ovvero erano passati 2 mesi. Non facciamo gli isterici dai che in altri siti parlano di complotti, fallimenti imminenti di AMD, terremoti e cavallette. Quando arrivano, arrivano.

Quando commercializzarono Polaris era il 29 giugno 2016. Io comprai una delle primissime custom disponibili (ad un prezzo da rapina oltretutto). Era la fine di agosto/inizio settembre ovvero erano passati 2 mesi. Non facciamo gli isterici dai che in altri siti parlano di complotti, fallimenti imminenti di AMD, terremoti e cavallette. Quando arrivano, arrivano.

http://wccftech.com/amd-radeon-rx-480-custom-models/ l'8 luglio conoscevamo gia' quasi tutte le custom della 480, vuoi per via ufficiale vuoi per rumor e leak, la effettiva disponibilita' in italia e' un altro paio di maniche.
Qui' a piu' di un mese dal lancio non si ha nemmeno la minima notizia, neanche un "ehi esistono le custom, ci stiamo lavorando", questo lascia presagire che per qualche motivo siano ancora in alto mare. Nessun complotto e' semplicemente la situazione attuale.

Va beh era per parlare :D

Nella mia posizione, avendo una r9 390 in Rma, voi che fareste? Io vorrei prendere una Vega 56 e vendere quello che mi danno come rimpiazzo, però se per esempio trovassi a 400/450 circa una 1080 usata ma in ottime condizioni, un pensierino dovrei farcelo? Stessa cosa per una 1070 intorno ai 350€?

Ho paura che Vega farà un bel passo avanti con i driver e con più titoli in dx12 e che una 1070/1080 perderanno parecchie prestazioni con il tempo e con le nuove Nvidia volta

Sicuramente entro fine ottobre x

Nella mia posizione, avendo una r9 390 in Rma, voi che fareste? Io vorrei prendere una Vega 56 e vendere quello che mi danno come rimpiazzo, però se per esempio trovassi a 400/450 circa una 1080 usata ma in ottime condizioni, un pensierino dovrei farcelo? Stessa cosa per una 1070 intorno ai 350€?

Ho paura che Vega farà un bel passo avanti con i driver e con più titoli in dx12 e che una 1070/1080 perderanno parecchie prestazioni con il tempo e con le nuove Nvidia volta

Che Vega sia a prova futuro al contrario di Pascal è sicuro, ma non è che di colpo 1070 e 1080 invecchieranno tremendamente (comprensibile pensarlo nel caso Volta vada un 50% in più), e una 1080 a buon prezzo se hai la forte esigenza di averla ora, ha senso prenderla.

Sicuramente entro fine ottobre x

Che Vega sia a prova futuro al contrario di Pascal è sicuro, ma non è che di colpo 1070 e 1080 invecchieranno tremendamente (comprensibile pensarlo nel caso Volta vada un 50% in più), e una 1080 a buon prezzo se hai la forte esigenza di averla ora, ha senso prenderla.

Ho un po' di timore che con volta le 1070/1080 perderanno tanto, un po' come le 970. Al la fine una 480 è una signora scheda ancora praticamente, una 970 ha perso tantissimo anche come prezzo. Quindi magari aspettare volta per prendere 1080 a prezzo molto bassi potrebbe essere un'idea se non si trovano Vega a prezzi decenti

Il valore economico di Vega 56 stabilito da AMD è sui 400€. Seguendo questo prezzo le custom "dovrebbero" costare intorno ai 430€. Non ci credo neanche se li vedo che questi saranno i prezzi in Italia (reference e custom) prima di parecchi mesi. Le Nvidia 1070 custom nuove ora si trovano consegnate intorno ai 430€ mentre le 1080 intorno ai 490€. Io la 1070 la scarterei sempre se la trovassi sopra i 400€ (perchè va meno di una Vega 56 ed in futuro peggiorerà) mentre usata a 300-350€ ha il suo perchè. La 1080 se la trovi usata a 400€ in ottime condizioni comunque è una grande scheda. Ho dei dubbi sul fatto che Vega 56 vada a prendere una 1080 nell'immediato e anche se la raggiungerà in un paio d'anni grazie alle dx12 e ottimizzazioni driver...saranno comunque passati due anni!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro