UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Nessuna delle due riesce a sfruttare il loro massimo potenziale nei videogiochi, peraltro non mi ricordo in quale giochi, ma addirittura finivano ai livelli della Fury X. Troppo anomalo.

Bho, il fatto è che ancora rimane il dubbio dei driver... Che l'architettura vega sia una bestia dal punto di vista computazionale si sa, è dove risplendono al meglio.

Però cavolo, che la 64 non sfrutti per nulla nemmeno una cu in più rispetto alla 56 è assurdo... Magari nemmeno la 56 viene sfruttata tutta :asd:

@zanflank bho, c'è da dire pure che probabilmente la 64 ha circuiteria migliore sul PCB... per il 4K nonostante tutti i problemi, se guardi in casa AMD l'unica indicata rimane la 64...

realmente la 56 :asd: conoscendomi :D
ps. per logica produttiva facilmente sono uguali sul PCB, o ben poca roba... vedi ben quanto la spingono

Ultima modifica:
:cry::cry::cry::cry::cry: ma io non voglio comprarla reference! :cry:56 o 64... (e puntavo alla 64... però.....)

Spediscono con Chronopost in Francia, dopo un giorno il pacco arriva a Torino e lo danno a Bartolini per la consegna. 3 giorni totali da Lione a Bologna.

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Confermo. Inizialmente ero scettico ma vista la differenza di prezzo non potevo non tentare. Ad ogni modo sebbene sia tutto ok non capisco la differenza di prezzo... non di quello shop che è quella proposta da amd ma quella degli altri mercati...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non ho seguito nulla, visto che il tempo in questo periodo è uguale a zero.
Novità in prestazioni, driver e custom?

Confermo. Inizialmente ero scettico ma vista la differenza di prezzo non potevo non tentare. Ad ogni modo sebbene sia tutto ok non capisco la differenza di prezzo... non di quello shop che è quella proposta da amd ma quella degli altri mercati...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La Francia ha l' IVA al 20% e credo che non se ne approfittino come da noi sulle novità. Stanno vendendo Vega 56 a 400€ dal day 1 ed a questa cifra è un affare. A 400€ da noi ci arriveranno forse nel 2018. A 540€ come sono prezzate ora sono fuori mercato ed è ingiustificabile l'acquisto.

Ho visto che a parità di clock la 56 è identifica alla 64 in performance, quindi basterebbe prendere una 56, portarla a 1550MHz e si avrebbe una 64 a meno prezzo, probabilmente anche con temperature inferiori.

Ho visto che a parità di clock la 56 è identifica alla 64 in performance, quindi basterebbe prendere una 56, portarla a 1550MHz e si avrebbe una 64 a meno prezzo, probabilmente anche con temperature inferiori.
Sulla 56 hai però un BIOS con limiti inferiori rispetto alla 64. Le HBM della 56 poi a 1100 MHz non ci arrivano con 1,25V di tensione massima consentita. Comunque in teoria si, sembra che nei giochi questi shader in più sulla 64, al momento, non siano in grado aumentare le prestazioni. Un domani con nuovi BIOS e giochi ottimizzati per l'architettura di Vega chissà....

Si, più avanti non si sa, ma per ora una 56 occata, e pare che già da reference non ha problemi ad arrivare a 1550, si raggiungono le stesse performance della 64. La 56 resta la scelta più conveniente tra le due Vega IMHO.

La Francia ha l' IVA al 20% e credo che non se ne approfittino come da noi sulle novità. Stanno vendendo Vega 56 a 400€ dal day 1 ed a questa cifra è un affare. A 400€ da noi ci arriveranno forse nel 2018. A 540€ come sono prezzate ora sono fuori mercato ed è ingiustificabile l'acquisto.

Amazon francese ha lo stesso prezzo. Ovunque ha lo stesso prezzo in eu.
Diciamo che fanno tutti i furboni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro