UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
ok.. ma una 56 può raggiungere una 64? liquido, azoto, dita nel naso...
https://www.gamersnexus.net/guides/3040-amd-vega-56-hybrid-results-1742mhz-400w-power

molto moddata (e violentata)
Secondo l'articolo di gamersnexus citato da IlPresidente, si.....
non proprio, è una situazione decisamente anomala, mi sembra di capire che a parità di frequenza su core e memorie vanno identiche nonostante la 64 abbia il 14% di shaders in più...

fra l'altro c'è la 64 a 500€ disponibile
vista vista, ma dalle ultime news semplicemente è inconveniente

è proprio questo che non torna.. sembrano la stessa scheda in quei test
ha azzardato a dire che è un collo di bottiglia della memoria video, farà ulteriori test a quanto dice per vedere se la differenza salta fuori

https://www.gamersnexus.net/guides/3040-amd-vega-56-hybrid-results-1742mhz-400w-power

molto moddata (e violentata)

non proprio, è una situazione decisamente anomala, mi sembra di capire che a parità di frequenza su core e memorie vanno identiche nonostante la 64 abbia il 14% di shaders in più...

Hanno parificato le frequenze e stanno vedendo che il 14% di shaders in più di Vega 64 IN GAMING non danno attualmente benefici. La differenza è riscontrabile di più in OC dai limiti imposti dal bios che vengono aggirati su Vega 56 flashandogli il bios della 64.

Nel frattempo 1525Mhz stabili, HBM2 a 950Mhz, GPU a 72°C fissa, tensione a 1020mV (di sicurezza, scende ancora fino ad almeno a 1V), consumo rilevato (non so se reale o farlocco) di 175W ma soprattutto rumore della ventola contenutissimo. Basta mi fermo qui....Sulla mia reference per ora questo è il miglior compromesso.

Allegati

• Vega 56.webp
    Vega 56.webp
    76.6 KB · Visualizzazioni: 54
Si comportano in modo strano, mi pare che fossero quelli di the good old gamer che, parlando di certe stranezze delle due Vega in game(confrontando dei benchmark di vari titoli) dissero che il problema era probabilmente da imputare al fatto che queste Vega sono state progettate anche e forse soprattutto per far contenti chi con le GPU non solo ci gioca ma ci lavora anche. Queste Vega hanno di fatto molta potenza ma non riescono a sfrutturla del tutto in gaming.

Si comportano in modo strano, mi pare che fossero quelli di the good old gamer che, parlando di certe stranezze delle due Vega in game(confrontando dei benchmark di vari titoli) dissero che il problema era probabilmente da imputare al fatto che queste Vega sono state progettate anche e forse soprattutto per far contenti chi con le GPU non solo ci gioca ma ci lavora anche. Queste Vega hanno di fatto molta potenza ma non riescono a sfrutturla del tutto in gaming.
Bho, il fatto è che ancora rimane il dubbio dei driver... Che l'architettura vega sia una bestia dal punto di vista computazionale si sa, è dove risplendono al meglio.

Però cavolo, che la 64 non sfrutti per nulla nemmeno una cu in più rispetto alla 56 è assurdo... Magari nemmeno la 56 viene sfruttata tutta :asd:

@zanflank bho, c'è da dire pure che probabilmente la 64 ha circuiteria migliore sul PCB... per il 4K nonostante tutti i problemi, se guardi in casa AMD l'unica indicata rimane la 64...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro