UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Si, ovviamente facendolo appositamente puoi farlo più basso ma metterlo lungo tutto il pcb, ci metti una ventola in fondo a regimi di rotazione infimi e poi gli metti una bara intorno per uscire tutta l'aria dal case
forse per via della sopraggiunta dei raffreddamenti a liquido nessuno investe in altre direzioni, comunque una cosa come dici tu non credo costerebbe molto, potrebbe interessare a chi come me ha un case grande e non fa sli/crossfire..

Infatti non è un problema di temperatura visto che già la tua reference si comporta perfettamente, ma sono i consumi, cioè il TDP arriva alle stelle per guadagni in performance irrilevanti. Forse non conviene neanche occarla..
Conviene innanzitutto alzare il Power Limit a +50% e abbassare più che si può la tensione. In secondo luogo alzare la frequenza delle HBM fino a che non si hanno artefatti. Fatto questo si ragiona sulla temperatura e si regola la ventola alla velocità minima per rimanere intorno ai 75°C con frequenza che a me rimane fissa a 1550mhz. Già solo questo dà un 10% di guadagno sulla modalità balanced e un 8% circa sulla turbo. Questo ovviamente sulla mia: sicuramente su una custom si avrà un po' più di spazio lato temperatura e rumore per salire un po' oltre con la frequenza senza diventare fastidiosa...anche se per me, come ho detto, grossi numeri oltre i 1600mhz, ad aria in daily, non ce li vedo proprio.

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
forse per via della sopraggiunta dei raffreddamenti a liquido nessuno investe in altre direzioni, comunque una cosa come dici tu non credo costerebbe molto, potrebbe interessare a chi come me ha un case grande e non fa sli/crossfire..
La mia idea è che così sarebbe supersilenziosa, non rischieresti nemmeno di sentire la pompa che frulla

per la questione prezzi, oggi sono andato a cambiare le ram.
pagate 2 anni fa (facevano 2 anni ad ottobre) 2x4GB 55 euro, prezzo onestissimo per quelle ram, oggi le trovo su amazon a 104 euro...
si, ci speculano i distributori, i piccoli negozianti, gli AIB, ma pure i chipmaker non stanno a guardare... solo di ram ci sarà stato un aumento di prezzo di 60 euro per gli 8GB, quindi vedere una 580 che passa dai 230-240 euro di un anno fa ai 290-300 non mi stupisce... vederla a 330-340 mi fa capire che chi me la vende ci ha fatto la zuppetta...

Io mi chiedo perché non facciano una versione a espulsione con la ventola perpendicolare al pcb e alta 5 slot
Oddio, magari 5 slot è esagerata, ma forse basterebbe inclinare di una manciata di gradi la ventola per poter avere un effetto simile.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

per la questione prezzi, oggi sono andato a cambiare le ram.
pagate 2 anni fa (facevano 2 anni ad ottobre) 2x4GB 55 euro, prezzo onestissimo per quelle ram, oggi le trovo su amazon a 104 euro...
si, ci speculano i distributori, i piccoli negozianti, gli AIB, ma pure i chipmaker non stanno a guardare... solo di ram ci sarà stato un aumento di prezzo di 60 euro per gli 8GB, quindi vedere una 580 che passa dai 230-240 euro di un anno fa ai 290-300 non mi stupisce... vederla a 330-340 mi fa capire che chi me la vende ci ha fatto la zuppetta...

Le DDR4 costano un botto, un kit da 32GB mesi fa lo vidi a 230 euro, ora a poco più di 250. Periodo pessimo per acquistare.

Test rumore della mia Vega 56 reference in gaming con profilo custom in oc a 1550mhz e oc pure sulla memoria a 900mhz...volume del gioco ovviamente al minimo e ho preso una sequenza dove non c'è nessuno che parla o fa suoni sopra, eccetto il fruscio delle pale di un elicottero in sottofondo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro