U
Utente cancellato 254419
Ospite
io non me ne intendo ma in generale questo tipo di evoluzione è "fisiologica" in quasi tutti i campi all'inizio si esplorano tutte le strade ma poi alla fine non si fa altro che rifinire...Vogliamo parlare di intel che per anni ha riproposto sempre gli stessi processori innovando praticamente ZERO ma comunque aumentando i prezzi ad ogni giro di boa?
Andiamo, é da anni che di innovazione qui non ce n’é, l’unica innovazione che abbiamo visto é lato consumi per quanto riguarda il mondo delle VGA (Maxwell ha innovato, assolutamente, Nvidia ha trovato il modo per fare schede che consumano poco ma che performano benissimo, diamone atto).
AMD ha provato con risultati alterni ad innovare con Fiji (memorie di tipo HBM).
Per il resto, complessivamente, si contano piú innovazioni di natura software che di natura hardware, é indiscutibile.
Non se vi ricordate, ma quando c’éra la Lira capitava spesso purtroppo che all’uscita di una nuova scheda (con innovazione e nuove tecnologie software a corredo) la precedente dovevi praticamente gettarla via.
Oggi invece, (per fortuna!) giochi alla grande anche dopo 3 o 4 anni con una scheda, alcuni giocano ancora con una gtx 680, per dire, e parliamo di schede di 5 anni fa, ma giocano a tutto, ogni gioco si avvia, 15 anni fa il gioco non si avviava affatto se magari la scheda non era compatibile ad esempio con la versione di Pixel Shader.
Io ricordo che dovetti cambiare scheda solo per poter giocare Quake 3 Arena!
Oggi non succede che un gioco non ti si avvii perché la scheda non é compatibile.
Questo é un bene, ma allo stesso tempo fa capire che di innovazione non c’é nulla, ragazzi, parliamoci chiaro.
Peró nonostante ad ogni giro non ci sia nulla di nuovo sotto al sole, aumentano i prezzi di 70-80-100 euri su ogni fascia...