UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Primi video in game. Risoluzione FHD e dettagli su Ultra.

1- Default Settings (Balanced):

Hellblade

2- PL+50%, Memorie a 900Mhz, VCore -100mV (da 1,2V a 1,1V) su Stati 6 e 7;

F1 2007

BF1

Temperature in gioco normalmente tra i 67-72°C. La ventola non è particolarmente fastidiosa: si sente un pò l'aria quando si arriva verso i 70°C. Se si sta giocando ad un gioco "rumoroso" tipo BF1 e F1 2007 non si sente praticamente nulla tenendo l'audio ad un volume normale. A Hellblade (che si cammina per minuti senza che succede nulla) magari un pò di "soffio" si sente. A me non da fastidio quindi va bene così.

Quando hai tempo, potresti dirci quanto fps fai in media su bf1 in 1440p? Magari metti la virtual super resolution see non hai il monitor 2k

Ottimo risultato, bella scheda davvero.

Solo una domanda, come mai la tieni su balanced? Non ci sta anche un'altra opzione più spinta? Anche se ora che ci penso è probabilmente perché giochi in FullHD e non ti serve :asd:

Altro video di Battlefield 1 sempre in WQHD con dettagli ultra ma scheda con PL +50%, HBM a 900mhz e Vcore a 1,1V. Si guadagnano una decina abbondanti di fps al prezzo di un aumento della rumorosità causato dalla maggiore quantità di aria espulsa. Se la scheda si lascia su bilanciato o overcloccando solo le memorie è sufficientemente silenziosa in ogni condizione.

Ultima modifica:
Ottimo risultato, bella scheda davvero.

Solo una domanda, come mai la tieni su balanced? Non ci sta anche un'altra opzione più spinta? Anche se ora che ci penso è probabilmente perché giochi in FullHD e non ti serve :asd:

C'è la modalità turbo, oltre che quella balanced e power saver. Sostanzialmente non l'ho ancora approfondita questa modalità, so solo che non serve a molto perchè al prezzo di risibili aumenti prestazionali fa consumare molto di più la scheda. Imho per quello che vedo questa reference o la si tiene su balanced che va benissimo o si personalizza in base a quello che uno è disposto a cedere nei confronti della rumorosità al fine di guadagnare in prestazioni. Sul mio Full-HD 144hz con FreeSync non c'è ragione di affaticarla troppo questa scheda....mediamente con dettagli su ultra (giusto per spingere la scheda ma tanti valori si potrebbero abbassare tranquillamente senza accorgersene) Vega 56 sta sempre nel range 90-130 fps e spesso e volentieri mi va sul tetto che ho impostato a 144fps.

Ottime le temperature per una reference, fa ben sperare per custom piuttosto fresche, peccato che sale poco bene in OC, ma io credo che Vega farà un bel salto in avanti in prestazioni una volta che usciranno dei driver davvero seri.

Ottime le temperature per una reference, fa ben sperare per custom piuttosto fresche, peccato che sale poco bene in OC, ma io credo che Vega farà un bel salto in avanti in prestazioni una volta che usciranno dei driver davvero seri.
Dalle mie prime impressioni la Vega 56 reference è utilizzabile proficuamente fino a 1500/1550mhz. Dopo diventa troppo calda e rumorosa e bisognerebbe metterla sotto una diversa tipologia di raffreddamento, per esempio a liquido. Comunque ci sono prestazioni in abbondanza in full HD e molto buone in 2K....

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non sono d'accordo che la ti a 1440p sia op. Non guardate adesso con giochi già usciti o vecchi, pensate ai giochi che verranno nei prossimi 12-18 mesi.
È sempre intelligente avere potenza extra così da cambiarla più in là.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

" data-source="post: 6429926" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Non sono d'accordo che la ti a 1440p sia op. Non guardate adesso con giochi già usciti o vecchi, pensate ai giochi che verranno nei prossimi 12-18 mesi.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Certo parlo sui giochi attuali :)

Anche se non mi aspetto si evolvano più di tanto...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

io ho mg278q il freesync lavora da 40 a 144 hz, la fury-x non lo fa lavorare a manetta però il bello del freesync è proprio quello!
son sicuro che anche una 480 sarebbe più che sufficiente per goderselo, un vega 56 (o 64 che sia) sarebbe invece perfetta!
a che serve avere il freesync se la scheda riesce a tenere sempre i 144?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro