UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
in quest'ultima generazione le reference, escludendo il dissipatore mattone della 480, si sono elevate rispetto agli anni precedenti.
trovo pero' che AMD ha sempre fatto ottimi lavori, negli ultimi anni, con le sue schede alto di gamma.
la serie fury era molto pulita, e la 290x non era da meno.
La 290 reference era mooolto limitata dal dissipatore, basta vedere le differenze con la trix che montava lo stesso pcb
Riguardo alle vega.. Se ne parla di fine agosto eh? Azz..

Si certo, lo so, io non puntavo il dito contro di te, ma contro chi pensa che se si chiama AMD debba per forza costare poco... cioé la gente paga dei CESSI di schede come la 1060 da 3 GB uno sproposito (anche piú di una 470 talvolta) ma va bene perché é Nvidia.

Si parla di AMD e tutti (o quasi) a dire che se non costano MENO delle rivali verdi allora non hanno senso essere acquistate e chi le acquista é fanboy.

Ma allora, chi acquistava 1070 a 450 euri cos’era????? chi acquistava 1080 a 600 euri cos’era??? Fanboy o stupido?????

Si usino stessi pesi e stesse misure (fermo restando che se fosse per me le vorrei vedere regalate tutte, le schede...).

Se Nvidia ha 70% di market share é per il campanilismo che vige presso la comunitá dei giocatori/appasisonati (presso la quale , mediamente, c‘é un livello di ignoranza assurdo, dovuto soprattutto alla bassissima etá media di chi compra schede gaming), é perché un pó tutti vi siete convinti (lobotomizzazione dovuta al marketing) che Nvidia puó essere sovraprezzata/sovrapagata mentre AMD deve essere sottoprezzata/ comprata in saldo...

Ragionando di pura logica, se c’é una Radeon e una GeForce che vanno su per giú uguali ma costano anche ugualmente, io prendo la Radeon, piú longeva, piú completa come (puramente) hardware, software migliore (Wattman e ReLive Nvidia se li sogna la notte...)

Vogliamo parlare della possibilitá del sync adattivo a costo zero?! Il Freesync (free nel vero senso della parola :asd:) te lo sogni con Nvidia.

Vulkan ma anche DX12 arridono soprattutto alle Radeon, c’é una netta differenza, altro punto a favore.

E hai schede che sicuramente non vanno in legacy e non vengono abbandonate dopo 18-24 mesi.

Guarda che qui' penso nessuno si sognerebbe mai di difendere nvidia per i prezzi gonfiati delle pascal, ma questo non leggittima amd a fare altrettanto, e se lo fa e' giusto criticarla. Con questi presunti prezzi ci troveremmo con la cut ad un prezzo maggiore della 1070 e prestazioni probabilmente simili, e la full con lo stesso prezzo e prestazioni della 1080, con un tdp di 300w pero' ( poi a me non e' mai fregato particolarmente dei consumi in full load, ma 300w dai mi sembra veramente mostruoso).
Quindi a noi cosa ne viene? Nulla, la situazione non cambia di una virgola, mentre io mi aspettavo che uscisse un competitor della 1070 sui 350 euro, ovvero il prezzo giusto per quella fascia. A me consumatore finale non frega niente che il chip sia grosso e le memorie innovative, mi interessano le prestazioni finali in rapporto al prezzo, e se mi proponi delle schede che vanno come la concorrenza allo stesso prezzo (con un anno di ritardo, ma vabe'), non ti si puo' dir niente ma di certo non puoi aspettarti degli elogi.
Comunque questi son discorsi che lasciano il tempo che trovano perche' ancora abbiamo ben poche certezze, aspettiamo le review e vedremo

Performance da 1080

https://videocardz.com/71430/amd-announces-radeon-rx-vega-64-series

get

Ultima modifica:
d6946531a6ee581acd7fd2b38cc859bd.jpg
direttamente dal video di linus. A quanto pare i prezzi sono pompati perché i primi mesi, le gpu saranno in vendita solo in pack, o almeno la versione in alluminio lo sarà
Il pack è formato da
- gpu
-2 giochi (wolfestein 2 e un altro)
- meno 100€ su una combo ryzen 7 + mobo
-meno 200€ sull' acquisto di un monitor Asus 21:9 freesync 100hz

d6946531a6ee581acd7fd2b38cc859bd.jpg
direttamente dal video di linus. A quanto pare i prezzi sono pompati perché i primi mesi, le gpu saranno in vendita solo in pack, o almeno la versione in alluminio lo sarà
Il pack è formato da
- gpu
-2 giochi (wolfestein 2 e un altro)
- meno 100€ su una combo ryzen 7 + mobo
-meno 200€ sull' acquisto di un monitor Asus 21:9 freesync 100hz

Odio ste cose... uno ha già il monitor e configurazione quasi sicuro. Dovrebbero farne uno con gpu, giochi e stop.

Ma quei cubi rossi bellissimi.
Li hanno presentato per? Mi pare di aver capito non siano disponibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro