Si certo, lo so, io non puntavo il dito contro di te, ma contro chi pensa che se si chiama AMD debba per forza costare poco... cioé la gente paga dei CESSI di schede come la 1060 da 3 GB uno sproposito (anche piú di una 470 talvolta) ma va bene perché é Nvidia.
Si parla di AMD e tutti (o quasi) a dire che se non costano MENO delle rivali verdi allora non hanno senso essere acquistate e chi le acquista é fanboy.
Ma allora, chi acquistava 1070 a 450 euri cos’era????? chi acquistava 1080 a 600 euri cos’era??? Fanboy o stupido?????
Si usino stessi pesi e stesse misure (fermo restando che se fosse per me le vorrei vedere regalate tutte, le schede...).
Se Nvidia ha 70% di market share é per il campanilismo che vige presso la comunitá dei giocatori/appasisonati (presso la quale , mediamente, c‘é un livello di ignoranza assurdo, dovuto soprattutto alla bassissima etá media di chi compra schede gaming), é perché un pó tutti vi siete convinti (lobotomizzazione dovuta al marketing) che Nvidia puó essere sovraprezzata/sovrapagata mentre AMD deve essere sottoprezzata/ comprata in saldo...
Ragionando di pura logica, se c’é una Radeon e una GeForce che vanno su per giú uguali ma costano anche ugualmente, io prendo la Radeon, piú longeva, piú completa come (puramente) hardware, software migliore (Wattman e ReLive Nvidia se li sogna la notte...)
Vogliamo parlare della possibilitá del sync adattivo a costo zero?! Il Freesync (free nel vero senso della parola :asd:) te lo sogni con Nvidia.
Vulkan ma anche DX12 arridono soprattutto alle Radeon, c’é una netta differenza, altro punto a favore.
E hai schede che sicuramente non vanno in legacy e non vengono abbandonate dopo 18-24 mesi.