UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Vedendo la full 64 dai 499, una cut 56 a 399 la vedo possibile.
Però mi sa uscirà più tardi.

Vanno viste le performance ovviamente.

" data-source="post: 6339967" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Impensabile che AMD posizioni nel mercato una qualsiasi Vega sui 300\350 euri.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Perché? Per via delle hbm2?

La Vega cut quindi pensi starà a più di 350€?

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Ma non starà a 350 , non illudetevi . Meno di 400 euri qui non ci si porta nulla a casa.
Considerate anche il momento storico ridicolo in cui i prezzi sono inflazionati per i motivi che conosciamo, le aziende ci marceranno su (sono prossime in uscita nuove linee di schede etichettate per il mining, il che è emblematico).
Poi felice di essere smentito ma mi sembra che come al solito, fate i conti senza l'oste e non considerate tutti i fattori contingenti che poi fanno il prezzo di una scheda.

Anche Pascal a detta di tutti doveva avere prezzi simili a Maxwell e invece nei primi mesi 1070 e 1080 avevano prezzi delle fasce superiori dalla serie precedente ovvero 1070 costava 100 euro più della 970 e 1080 100 euro più della 980.

Qui parliamo di schede con hardware davvero diverso , roba nuova...

resta il fatto che se le prestazioni saranno suppergiù come quelle della 1080 (ma con consumi ben più elevati) a più di 550€ non possono metterla. Chi la comprerebbe? Nemmeno un fan boy.

resta il fatto che se le prestazioni saranno suppergiù come quelle della 1080 (ma con consumi ben più elevati) a più di 550€ non possono metterla. Chi la comprerebbe? Nemmeno un fan boy.
Perché? Se va come una 1080, perché a piú di 550€ non la dovrebbe comprare nessuno, secondo te? Non mi pare ci siano custom 1080 sotto i 580/600€... Quando si scrive, sarebbe opportuno ragionare un attimo.

Andrà più forte di una 1080 dopo poche settimane, se già al lancio va alla pari.

Aldilà dei consumi , avrà memorie più veloci e più vram equipaggiata ed è ASSOLUTAMENTE una GPU più completa e meglio carrozzata, con tanti cavalli sotto al cofano.

Vogliamo invece considerare il fatto inoppugnabile che sotto DX12 o in generale, sotto API piú a basso livello, AMD é avanti e che le sue schede attuali vadano ancora piú forte rispetto a scenarii in DX9/DX11?
A maggior ragione HA SENSO comprare la Vega che va quanto 1080, anche per 50 euri in piú, se senso eccome se ne ha! Chi pensa che non abbia senso di schede capisce ben poco...

Ma magari ci sia una Vega che vada quanto 1080 anche costando uguale! Chi capisce di schede sa che se oggi vanno uguale, tra non molto la rossa mette la freccia, poi aggiungi il discorso DX12/Vulkan, considera le memorie piú veloci e piú capienti, e facendo 1+1+1 hai una scheda migliore, c’é poco altro da dire, altro che fanboy, fanboy sticaxxi :asd:

Ultima modifica:
pensa, per assurdo, che quella da 399$ (la cut) sia quella da 22.000 in 3dmark graphic... non saprebbe a chi dare il resto!
si parla di questi prezzi:
AMD Radeon RX Vega 64 Air: $499
AMD Radeon RX Vega 64 Air Limited Edition: $549
AMD Radeon RX Vega 64 Liquid : $599
AMD Radeon RX Vega 64 Liquid Limited Edition : 649/$699
AMD Radeon RX Vega 56 : $399
per queste prestazioni:
AMD Radeon RX Vega 64 Liquid: base 1406 MHz / boost 1677 MHz
AMD Radeon RX Vega 64 Limited: base 1247 MHz / boost 1546 MHz
AMD Radeon RX Vega 64: base 1247 MHz / boost 1546 MHz

Il discorso dei cavalli sotto il motore che saranno sfruttati con il tempo per me non è un punto a favore e te lo dico da possessore di Fury che all' uscita certo non brillava. 550€ intendo la reference, una buona custom max 100€ in più.
Discorso che vale solo se i rumors su prestazioni pressoché simili alla 1080 saranno confermati. Se andrà di più ben venga, anche se presumo che il modello top sia abbastanza lontano dalla 1080ti, che magari raggiungerà in parte l anno prossimo con il miglioramento dei driver, ma sarà tardi e si ripeterà la storia della Fury x, meglio dotata della 980ti, ma ci ha messo quasi un anno e mezzo di sviluppo driver per pareggiare e superare dove possibile.
Personalmente non la considero una strategia ottimale considerando anche il notevole ritardo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
" data-source="post: 6340530" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Perché? Se va come una 1080, perché a piú di 550€ non la dovrebbe comprare nessuno, secondo te? Non mi pare ci siano custom 1080 sotto i 550/580€...

Andrà più forte di una 1080 dopo poche settimane, se già al lancio va alla pari.

Aldilà dei consumi , avrà memorie più veloci e più vram equipaggiata ed è ASSOLUTAMENTE una GPU più completa e meglio carrozzata, con tanti cavalli sotto al cofano.

In realtà hanno entrambe 8gb. Io la vedo diversamente, quello che abbiamo visto fin'ora dalla FE (per quanto riguarda il gaming) è che è un chippone che scalda e consuma ma rende come uno grosso la metà (per dire), eviterei di non considerare i consumi in quanto spropositati.
Ripeto, sempre partendo da quello che si è visto con la FE

Poi c'è sempre la questione che una potrebbe andare a migliorare e l'altra a peggiorare...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Il discorso dei cavalli sotto il motore che saranno sfruttati con il tempo per me non è un punto a favore e te lo dico da possessore di Fury che all' uscita certo non brillava. 550€ intendo la reference, una buona customer max 100€ in più.

Si certo, lo so, io non puntavo il dito contro di te, ma contro chi pensa che se si chiama AMD debba per forza costare poco... cioé la gente paga dei CESSI di schede come la 1060 da 3 GB uno sproposito (anche piú di una 470 talvolta) ma va bene perché é Nvidia.

Si parla di AMD e tutti (o quasi) a dire che se non costano MENO delle rivali verdi allora non hanno senso essere acquistate e chi le acquista é fanboy.

Ma allora, chi acquistava 1070 a 450 euri cos’era????? chi acquistava 1080 a 600 euri cos’era??? Fanboy o stupido?????

Si usino stessi pesi e stesse misure (fermo restando che se fosse per me le vorrei vedere regalate tutte, le schede...).

Se Nvidia ha 70% di market share é per il campanilismo che vige presso la comunitá dei giocatori/appasisonati (presso la quale , mediamente, c‘é un livello di ignoranza assurdo, dovuto soprattutto alla bassissima etá media di chi compra schede gaming), é perché un pó tutti vi siete convinti (lobotomizzazione dovuta al marketing) che Nvidia puó essere sovraprezzata/sovrapagata mentre AMD deve essere sottoprezzata/ comprata in saldo...

Ragionando di pura logica, se c’é una Radeon e una GeForce che vanno su per giú uguali ma costano anche ugualmente, io prendo la Radeon, piú longeva, piú completa come (puramente) hardware, software migliore (Wattman e ReLive Nvidia se li sogna la notte...)

Vogliamo parlare della possibilitá del sync adattivo a costo zero?! Il Freesync (free nel vero senso della parola :asd:) te lo sogni con Nvidia.

Vulkan ma anche DX12 arridono soprattutto alle Radeon, c’é una netta differenza, altro punto a favore.

E hai schede che sicuramente non vanno in legacy e non vengono abbandonate dopo 18-24 mesi.

Ultima modifica:
pensa, per assurdo, che quella da 399$ (la cut) sia quella da 22.000 in 3dmark graphic... non saprebbe a chi dare il resto!
si parla di questi prezzi:
AMD Radeon RX Vega 64 Air: $499
AMD Radeon RX Vega 64 Air Limited Edition: $549
AMD Radeon RX Vega 64 Liquid : $599
AMD Radeon RX Vega 64 Liquid Limited Edition : 649/$699
AMD Radeon RX Vega 56 : $399
per queste prestazioni:
AMD Radeon RX Vega 64 Liquid: base 1406 MHz / boost 1677 MHz
AMD Radeon RX Vega 64 Limited: base 1247 MHz / boost 1546 MHz
AMD Radeon RX Vega 64: base 1247 MHz / boost 1546 MHz
Se quella che fa 22 mila in 3d mark è la cut tanta, tantissima roba. Non è nemmeno impossibile dato che non ci sarà una reference ma solo versoni custom.

La full con il 15% di cores in più e ipotizzando che il GS del firestrike scali linearmente con questi si piazzerebbe come previsto fra la 1080 e la 1080 Ti :)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Il discorso dei cavalli sotto il motore che saranno sfruttati con il tempo per me non è un punto a favore e te lo dico da possessore di Fury che all' uscita certo non brillava. 550€ intendo la reference, una buona custom max 100€ in più.
Discorso che vale solo se i rumors su prestazioni pressoché simili alla 1080 saranno confermati. Se andrà di più ben venga, anche se presumo che il modello top sia abbastanza lontano dalla 1080ti, che magari raggiungerà in parte l anno prossimo con il miglioramento dei driver, ma sarà tardi e si ripeterà la storia della Fury x, meglio dotata della 980ti, ma ci ha messo quasi un anno e mezzo di sviluppo driver per pareggiare e superare dove possibile.
Personalmente non la considero una strategia ottimale considerando anche il notevole ritardo.

il miglioramento dei driver è necessario per DX11 e DX12 tief1 ed era necessario per le altre architetture;
oggi, non sapendo come si esprime quest'architettura, si puo' dire tutto e nulla, ossia che sarà necessario sempre un'ottimizzazione molto accurata, anche con un buon gioco DX12 nativo e per le API meno recenti, come che non sarà necessario nulla. dipende da quanto i driver siano studiati per avere buona flessibilità e dall'HW che hai sotto.
lo sò che è un mantra che si ripete da 5 anni, ma... dopo 5 anni i giochi in DX12 stanno uscendo, quindi non ci vuole piu' tutto questo affinamento, almeno sulle vecchie architetture.

Vero, le prestazioni saranno ridicole ma quel design è stupendo.. E chi dice di no si merita le fe di nvidia :shock::lol:
in quest'ultima generazione le reference, escludendo il dissipatore mattone della 480, si sono elevate rispetto agli anni precedenti.
trovo pero' che AMD ha sempre fatto ottimi lavori, negli ultimi anni, con le sue schede alto di gamma.
la serie fury era molto pulita, e la 290x non era da meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro