UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Vega fa schifo. Vega scalda. Vega obsoleta. Vega fornetto. Vega costosa.

La scheda ancora non è uscita, e voi già l'avete nei vostri case e l'avete già valutata , conoscete già morte vita e miracoli...



Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
no, di un chip Vega che mostra, ora, prestazioni elevate.
nessuno ti dice che sia una Vega RX pronta per essere venduta al pubblico...

ci state ragionando troppo sopra... basta aspettare.
Possibile, ma gli indizi ci portano ai numeri della 1080... Non mi aspetto, almeno al d1, nulla di più...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
" data-source="post: 6292591" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Vega fa schifo. Vega scalda. Vega obsoleta. Vega fornetto. Vega costosa.

La scheda ancora non è uscita, e voi già l'avete nei vostri case e l'avete già valutata , conoscete già morte vita e miracoli...



Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Ovviamente non sono giudizi a posteriori, solo che alcune premesse non sono molto buone :)

Quando usciranno giudicheremo in base a consumi, performance e prezzo :)

E parlo da simpatizzante amd...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Ovviamente non sono giudizi a posteriori, solo che alcune premesse non sono molto buone :)

Quando usciranno giudicheremo in base a consumi, performance e prezzo :)

E parlo da simpatizzante amd...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Certo non mi riferivo a te, scrivevo riferendomi al sentimento generale che si é diffuso in tutti i forum: si ragiona come se tutti bene o male le avessero giá provate :lol:
 
nel frattempo...
vega-v-furyx-specviewperf.png


azz, rispetto a fiji nel pro la sotterra, è anche vero che fa abbastanza schifo nel pro fiji :D

togliendo i 2 valori estremi, +15% in showcase e +580% in snx, abbiamo una media di +73% di IPC nel Pro, senza contare appunto la differenza di clock per le prestazioni assolute :asd:

in game attualmente penso che tutti ciò che abbiamo visto sia pressoché inutile.

speriamo che tutto quel silicio in più dalle stime su Fiji shrinkato, non sia stato usato solo per il Pro :look:
 
ma infatti sembra che non abbiano lavorato a nulla in... quanti anni di sviluppo? bho...

st'architettura sembra vada peggio di fiji... non facevano prima, ancora meglio, a fare un die shrink a 14nm e tirare sulle frequenze?

I die shrink ottici non esistono più, sono una riprogettazione completa, quindi no, non avrebbero fatto prima e avrebbero avuto le stesse oscene prestazioni PRO di Fiji, cosa che a vedere il grafico riportato da Grid non è succesa, evidentemente.

Possibile, ma gli indizi ci portano ai numeri della 1080... Non mi aspetto, almeno al d1, nulla di più...

Questo è ormai il mio approccio al cinema. Mi aspetto sempre una pagliacciata di film, così non rimango deluso. Per RX Vega ho aspettative di un risultato simile ad una 1080Ti. Visti i benchmark della FE parrà irrazionale, ma vista l'area del chip e le caratteristiche mi sembra davvero improbabile un risultato nell'intorno di una 1080.

Fino a quando non ci saranno le testate a farci le review non si sa ancora nulla :)

This. Come scrivo da un mese. Ci vuole il prodotto da testare e ci vuole chi lo faccia con criterio. Hardware Nexus ha fatto un lavoro davvero spettacolare sulla FE e sono gli unici ad averlo fatto, con un bordello di test su software PRO. La FE viene venduta come jack-of-all-trades e da quella recensione pare proprio che rispetti a pieno le promesse. Per la RX vedremo quando ci sarà.

La presentazione è a fine mese, le recensioni e la disponibilità non si sa ancora, ma presumo non meno di una settimana dopo.
 
Questo è ormai il mio approccio al cinema. Mi aspetto sempre una pagliacciata di film, così non rimango deluso. Per RX Vega ho aspettative di un risultato simile ad una 1080Ti. Visti i benchmark della FE parrà irrazionale, ma vista l'area del chip e le caratteristiche mi sembra davvero improbabile un risultato nell'intorno di una 1080.

sto avendo un approccio simile verso questa vega effettivamente :asd:

http://www.gamersnexus.net/guides/2977-vega-fe-vs-fury-x-at-same-clocks-ipc analisi molto interessante, che stiano lavorando i driver fiji (in qualche modo retrocompatibili)?

riguardo la parte sulle prestazioni pro: la fury è dotata di driver adatti? è un confronto lecito?

comunque mi interesserebbe tantissimo qualche test fatto in machine learning, se ne trovate in giro mandate pure :)
 
hai una tabella dei consumi della VEGA FE a 1050MHz? Curioso...
dalla review non pare ci siano, ma secondo me avrà consumi e tdp dimezzati a quei clock, starà sui 150watt di TDP circa se consideriamo come minimo un rapporto quadratico.

1050*1.40= 1470mhz (la FE ad aria clocka sui 1450 circa senza OC)

tdp <300 FE Air → <300/1.40^2= <300/1.96= 150~
 
Intendo per una rx 490 ipotetica su base polaris. Non centra niente con Vega
un polaris da 3200 circa poteva essere prodotto 12 mesi fa, ad un prezzo di 400 euro.
più tardi, con prestazioni da 1070 e consumi da 1080Ti, non avrebbe avuto senso.

come si diceva al tempo, però, non avrebbero materialmente potuto produrlo per questioni di mancanza di slot produttivi.

anche Vega, oltre che per la penuria di HBM, soffre la stessa sorte: dove la fai, che già non riesci a produrre quanto servono i 3 chippetti che hai in linea? (e ancora non hanno immesse le soluzioni mobile!).

l'unica soluzione per AMD é di affidarsi alle fabbriche di Samsung, scalzando la produzione di gp105 d'nvidia, perché finché non aprono le nuove 2 linee produttive a 7nm per ottenere altri slot, tutti i prodotti AMD risentono della ristrettezza produttiva, anche se hanno rese incredibili.

l'ostacolo oggi é la concorrenza che c'è sulle FAB, non il mercato, che sta attendendo a braccia aperte.
 
nel frattempo...
vega-v-furyx-specviewperf.png


azz, rispetto a fiji nel pro la sotterra, è anche vero che fa abbastanza schifo nel pro fiji :D

togliendo i 2 valori estremi, +15% in showcase e +580% in snx, abbiamo una media di +73% di IPC nel Pro, senza contare appunto la differenza di clock per le prestazioni assolute :asd:

in game attualmente penso che tutti ciò che abbiamo visto sia pressoché inutile.

speriamo che tutto quel silicio in più dalle stime su Fiji shrinkato, non sia stato usato solo per il Pro :look:

é per questo che si diceva che Vega é probabilmente un 4 vie.
ci sono lo stesso numero di SP, ma il +73% medio di IPC (e quindi a pari clock), fanno capire che non sono certo della stessa potenza computazionale.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top