UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Ma quei punteggi sono misurati in? secondi?
alcuni in secondi, altri in fps.
sp12 è comunque un bench sintetico adatto a diverse schede;
nel senso che se usi realmente solidwork con una 1080 da 8GB su un set dati da 12GB la vedrai precipitare nel limbo, in quanto dovrai usare la ram di sistema; se usi un dataset da 16GB stessa cosa farà la titan X/Xp, che ne ha 12GB.
è per questo che la P5000, un GP104 di una 1080, monta 16GB e la P6000 con il GP102 usa 24GB con, tra l'altro, memoria con coltrollo di errore (ECC, solo algoritmo di controllo, cosa che sulle mainstream aggiungerebbero un sacco di latenza).
P5000, P6000 e Vega FE non sono schede da gamer.
probabilmente Vega Fe ha lo svitch per disabilitare l'ecc sullavram ed ottenere (quasi) le stesse prestazini di una Vega gaming, ma se i giochi non sono settati per usare 16GB di ram... al massimo la verdai andare con 4GB come una Fury, cosa poco prestazionale con quella scheda...

no driver, no gaming... (o comunque, devi prendere per buono quello che riesce a fare).

in piu' i test effettuati da PC word non sono raffrontabili sul database, perchè sono in finestra 1090x1060 su una risoluzione 4K, mentre sul database sono full screen (del tipo che anche lì non hanno voluto far vedere le reali potenzialità).
 
Ultima modifica:
No sono buoni sono tra una p4000 e una p5000 che costano 900 e 1900 euro. Non so dove tu abbia visto come una WX7100
Nei primi bench su specperfview non l'ha distaccata di molto. Comunque la p4000 ha un costo di produzione infimo rispetto a Vega. Rivaleggiare con una soluzione che consuma la meta ed ha un chippettino non è affatto buono.
Qui o escono dei driver che fanno il miracolo o salta qualche testa, perché si rischia di affossare anche quel che si è fatto con ryzen. Potevano dire che la scheda non era pronta perché avevano judo. Lo avrei preferito a questa buffonata.
 
Onestamente io non so che pensare, personalmente non penso che i driver gaming possano farle guadagnare quel 40-50% che le maca per prendere la ti, ma se possono beh allora sono veramente degli idioti perche' si sono completamente sputtanati lanciando questo cesso, e di cesso si tratta perche' con 300w di tdp fatica a star dietro alla 1080 liscia e allo stesso tempo non fa molto meglio della furyx considerato il clock mostruosamente piu' alto e tutto il tempo che hanno speso per svilupparla.
Vedremo poi come andra' a finire col lancio della vera scheda da gaming, ma questa potevano proprio risparmiarsela, voglio dire eravamo abituati ai debutti deludenti di amd ma questo li batte tutti di gran lunga.
Ma Keller non poteva dargli anche qualche dritta sulle gpu... :cry:
 
Io al momento non penso nulla, l'ho detto in tempi non sospetti che fare i test gaming su una scheda dichiaratamente non gaming non aveva senso :>

pero' perdonami e' proprio amd che la vende come scheda per fare tutto, compreso gaming, insomma e' un po' la titan radeon, quindi bisogna anche vederla sotto quell'aspetto
 
pero' perdonami e' proprio amd che la vende come scheda per fare tutto, compreso gaming, insomma e' un po' la titan radeon, quindi bisogna anche vederla sotto quell'aspetto

Beh io però non faccio tutto, la scheda video la uso per vedere qualcosa sul monitor (e per questo basta qualunque scheda video) e per giocare :D

AMD stessa ha detto ben chiaro "volete giocare? non comprate la Frontier, non è per voi, costa di più e va meno della RX".

Quindi aspetto la RX e una volta viste performance e prezzo decido se è una scheda che voglio oppure no, visto che i 1200€ della Frontier non li avrei spesi nemmeno avesse fatto +25% dalla 1080Ti in game :>
 
AMD stessa ha detto ben chiaro "volete giocare? non comprate la Frontier, non è per voi, costa di più e va meno della RX".

io questo l'ho scritto poco fa, è proprio nonsense paragonare una gpu da workstation alle GPU per gaming puro...boh
la si potrà chiamare cesso quando davvero le vega GAYMING non saranno affatto competitive...


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
io questo l'ho scritto poco fa, è proprio nonsense paragonare una gpu da workstation alle GPU per gaming puro...boh
la si potrà chiamare cesso quando davvero le vega GAYMING non saranno affatto competitive...

E' da quando hanno parlato della Frontier che dico che i test di questa per capire come va la RX non hanno senso, è un errore sistematico.

Poi magari va anche peggio, non è questo il punto :>

(Non a caso chi se ne occupa in AnandTech ha detto proprio questo, fare i test sulla Frontier non ha senso perché andrebbero rifatti per intero sulla RX e sarebbe tempo sprecato, oltre al fatto che fare un articolo di preview di questo tipo non farebbe altro che dare idee indelebili che l'articolo vero non cancellerebbe perché la maggior parte delle persone non capisce il significato della parola "preview") :D
 
Ultima modifica:
qualcuno che disinstalla i driver video, stacchi l'ethernet (win10 si scarica i driver da solo, a caso), e provi a fare un bench in quelle condizioni? :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top