UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Ragazzi parlando di fiji (fury x) e polaris(Rx 580), che differenza c'è a livello di performance fra le due architettura? Voglio dire perché la 580 va meno della fury x? Frequenze più basse? Meno cores? Giusto per capire se polaris avrebbe consentito di creare una scheda High end e andare meglio della fury x, oppure se sono stati fatti comunque progressi da questo punto di vista :)

Non ne so molto lato gpu, ultimamente sono più informato sui processori :asd:





Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
2x 580 in prestazioni, 2x anche in consumo, quindi 2x180=360.
stesso PP, il doppio dei transistors, 1.6Ghz (presunti) di clock... non è che ci si scherza.
a mio parere:
110fps in Doom Vulkan 4K/ultra;
52fps in GTA V Dx11 4K/ultra.
piu' o meno sarà questa la forchetta prestazionale, con una 1080 Ti gaming x in overclock che fà 105 in doom e 56 in GTA.
dipende dal prezzo, ora.
probabile che questa, tirata al limite dei 1600mhz con raffreddamento ibrido, sia 150 sopra a quella ad aria, a 600, quindi sui 750 euro (+/- 50).

l'avevamo già scritto?
 
Ma per quanto riguarda le altre schede, Rx 580 570 480 e 470 perché sono così introvabili? Dipende dal fenomeno mining? Ma quando si troveranno disponibili nuovamente secondo voi?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
2x 580 in prestazioni, 2x anche in consumo, quindi 2x180=360.
stesso PP, il doppio dei transistors, 1.6Ghz (presunti) di clock... non è che ci si scherza.
a mio parere:
110fps in Doom Vulkan 4K/ultra;
52fps in GTA V Dx11 4K/ultra.
piu' o meno sarà questa la forchetta prestazionale, con una 1080 Ti gaming x in overclock che fà 105 in doom e 56 in GTA.
dipende dal prezzo, ora.
probabile che questa, tirata al limite dei 1600mhz con raffreddamento ibrido, sia 150 sopra a quella ad aria, a 600, quindi sui 750 euro (+/- 50).

l'avevamo già scritto?
ma questo considerando solo i core e la frequenza o considerando anche la nuova architettura?
 
solo core e frequenza.
nuova architettura non hai ottimizzazioni dai software, ovviamente.
forse l'uso della L3 elimina qualche collo di bottiglia, ma si deve vedere gioco per gioco.

la questione è che in molti game played che ho visto recentemente le GPU piu' potenti non si saturano al massimo (99%) neanche con un 7700K a 5ghz (con questo o al 50% o al 100% di uso) segno che l'era dei quad ha dato tutto.
dalla prossima generazione o cambiano modo di fare i giochi, o le GPU saranno sempre piu' sottoutilizzate, almeno le top di gamma.

è un periodo di transizione...
 
Ultima modifica:
solo core e frequenza.
nuova architettura non hai ottimizzazioni dai software, ovviamente.
forse l0uso della L3 elimina qualche collo di bottiglia, ma si deve vedere gioco per gioco.

la questione è che in molti game palyed che ho visto recentemente le GPU piu' potenti non si saturano al massimo (99%) neanche con un 7700K a 5ghz (con questo o al 50% o al 100% di uso) segno che l'era dei quad ha dato tutto.
dalla prossima generazione o cambiano modo di fare i giochi, o le GPU saranno sempre piu' sottoutilizzate, almeno le top di gamma.

è un periodo di transizione...

concordo che sia un periodo di transizione (credo intendiamo verso un uso anche desktop di sistemi multicore) però dipende se stai parlando di GTX 1080 Ti in 1080p. In quel caso si è vero che è difficile mandarla al 100% però il target di quella scheda grafica è il 4K oppure, con un bel processore 1440p magari 144Hz, in quei casi la scheda grafica la saturi molto più facilmente... Secondo me è più facile che si alzi lo standard di risoluzione degli schermi, se dalla prossima generazione una GTX 1070 diventerà la fascia media il 1440p sarà comunque più accessibile di ora. Poi bisogna anche vedere come si evolveranno graficamente i giochi, ce ne sono alcuni davvero pesanti...
 
concordo che sia un periodo di transizione (credo intendiamo verso un uso anche desktop di sistemi multicore) però dipende se stai parlando di GTX 1080 Ti in 1080p. In quel caso si è vero che è difficile mandarla al 100% però il target di quella scheda grafica è il 4K oppure, con un bel processore 1440p magari 144Hz, in quei casi la scheda grafica la saturi molto più facilmente... Secondo me è più facile che si alzi lo standard di risoluzione degli schermi, se dalla prossima generazione una GTX 1070 diventerà la fascia media il 1440p sarà comunque più accessibile di ora. Poi bisogna anche vedere come si evolveranno graficamente i giochi, ce ne sono alcuni davvero pesanti...
Idem la penso come te, tra qualche anno potremo trovarci a giocare in 4k con schede di fascia media. Già con una 1070 si riesce a giocare facendo qualche rinuncia. Tempo fa era impensabile farlo con una 970 o addirittura 770. Inizio anno usciranno monitor 4k 144 hz e di conseguenza pure VGA in grado di sfruttarlo, ma se uso una VGA in grado di saturare un monitor del genere in 2k alla fine non è colpa della cpu, ma dei consumatori. C'è tanta gente che gioca in fullhd 144 con la 1080ti e FX xD quando con un 1500x e rx580 farebbero meglio.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Se serve per andare quanto la 1080ti(non nei giochi favorevoli e non contro le fe a stock) allora va bene

E' proprio quello che odio :asd: come la 580 diciamo: 220W per quel misero aumento percentuale? :asd: nono


Idem la penso come te, tra qualche anno potremo trovarci a giocare in 4k con schede di fascia media. Già con una 1070 si riesce a giocare facendo qualche rinuncia. Tempo fa era impensabile farlo con una 970 o addirittura 770. Inizio anno usciranno monitor 4k 144 hz e di conseguenza pure VGA in grado di sfruttarlo, ma se uso una VGA in grado di saturare un monitor del genere in 2k alla fine non è colpa della cpu, ma dei consumatori. C'è tanta gente che gioca in fullhd 144 con la 1080ti e FX xD quando con un 1500x e rx580 farebbero meglio.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

giocatore con 970 e 4K a dettagli medi (sul tv in sala) sino ad aprile 2016 :asd:
bastava dota2 maxato per portarla al 100% in 4K :hihi:
 
E' proprio quello che odio :asd: come la 580 diciamo: 220W per quel misero aumento percentuale? :asd: nono




giocatore con 970 e 4K a dettagli medi (sul tv in sala) sino ad aprile 2016 :asd:
bastava dota2 maxato per portarla al 100% in 4K :hihi:

Aahahah, io per giocare bene in 4k avevo fatto uno sli di titan black XD
 
Io ho giocato pure su fullhd 144hz con un cross di 6850 ahaha

Giusto, non l'ho scritto, il monitor vorrebbe essere un 144hz freesync, ma la 6870 non lo sa e non va a 144 né col freesync :asd:

Sto aspettando Vega per decidere se prenderne una o andare di 570 Pulse ITX (ma solo se si troverà di nuovo sotto i 200€ com'era due settimane fa a 250 è sovraprezzata, e se devo prendere roba sovraprezzata preferisco andare sulla fascia alta dove ciò è normale che non dove mi stanno rapinando i negozianti)
 
Giusto, non l'ho scritto, il monitor vorrebbe essere un 144hz freesync, ma la 6870 non lo sa e non va a 144 né col freesync :asd:

Sto aspettando Vega per decidere se prenderne una o andare di 570 Pulse ITX (ma solo se si troverà di nuovo sotto i 200€ com'era due settimane fa a 250 è sovraprezzata, e se devo prendere roba sovraprezzata preferisco andare sulla fascia alta dove ciò è normale che non dove mi stanno rapinando i negozianti)
Non so che configurazione tu abbia però ormai hai fatto 30 fai 31 :asd:

Ps. Ma quanto siamo in hype?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top