UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Infatti ad occhio siamo sulla sessantina, però troppo difficile da valutare ci toccherà aspettare ancora, ma io la penso come te se saremo a livelli di 1080ti sarà un miracolo
 
Infatti ad occhio siamo sulla sessantina, però troppo difficile da valutare ci toccherà aspettare ancora, ma io la penso come te se saremo a livelli di 1080ti sarà un miracolo
Dalle scalettature del tearing su reddit si parlava di fps a 160 circa se il proiettore era @60hz oppure una 80ina se era @30hz.

Non so come lo hanno calcolato, difatti rimango sul "demo inutile senza FPS counter"
 
Infatti ad occhio siamo sulla sessantina, però troppo difficile da valutare ci toccherà aspettare ancora, ma io la penso come te se saremo a livelli di 1080ti sarà un miracolo

Mmmm, quel tearing a pressione mi fa pensare che stessero usando un monitor da 60hz....
Era sconcio dai....:cav:
Essendo un xfire potevano cappare gli fps e fare una figura migliore....vorrei sapere chi ha organizzato quella caxata....dai....
 
Mmmm, quel tearing a pressione mi fa pensare che stessero usando un monitor da 60hz....
Era sconcio dai....:cav:
Essendo un xfire potevano cappare gli fps e fare una figura migliore....vorrei sapere chi ha organizzato quella caxata....dai....

Si beh se era 4k 60hz, beh in effetti potevano cappare e avere un risultato migliore, poi il threadripper in 4k mmm poca frequenza cali esegerati specie in configurazioni cross i ryzen non vanno insomma troppi dubbi, probabile che abbiano nascosto gli fps volutamente
 
Si beh se era 4k 60hz, beh in effetti potevano cappare e avere un risultato migliore, poi il threadripper in 4k mmm poca frequenza cali esegerati specie in configurazioni cross i ryzen non vanno insomma troppi dubbi, probabile che abbiano nascosto gli fps volutamente

Si ma la domanda è sempre quella....a che pro mostrare un xfire quando nemmeno la single è pronta...
Bo...non capisco perchè debbano fare autolesionismo fino a questo punto.
 
Si ma la domanda è sempre quella....a che pro mostrare un xfire quando nemmeno la single è pronta...
Bo...non capisco perchè debbano fare autolesionismo fino a questo punto.

Non saprei cosa pensare sinceramente eppure c'è amd non è nata ieri se lo ha fatto ci deve essere un motivo, posso capire non mostrare gli fps per alimentare la curiosità però ste cose possono pure farla perdere sta bella curiosità
 
Io penso anche ad un altra cosa, Amd alla fine non le ha mai fatte mancare le schede grafiche di fascia alta per quanto ne so, guarda pure l'ultima cioè la fury x che alla fine è circa una 980 Ti (o di poco giu di lì). Perché l'anno scorso avrebbero dovuto saltare? Magari si sono inseriti in un progetto più impegnativo e hanno deciso di saltare la serie, comunque con le RX vendono parecchio. In più pagine fa è uscita la notizia che "vega mainstream uscirà più tardi". Bè, se Vega mainstream non è la RX 580 allora Vega non è la high end di RX! Solo speculazioni :asd:


Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Perché l'anno scorso avrebbero dovuto saltare?

L' anno scorso hanno passato perche' con zen in cantiere non avevano probabilmente le risorse per far uscire sia la fascia alta che la fascia mainstream, si saranno fatti due conti e hanno capito che quello che gli conveniva di piu' economicamente era buttarsi sulla mainstream.
Comunque secondo me il test che hanno portato al computex non era tanto per mostrare vega, quanto piuttosto per far vedere che threadripper e le x399 sono gia' pronte
 
Io penso anche ad un altra cosa, Amd alla fine non le ha mai fatte mancare le schede grafiche di fascia alta per quanto ne so, guarda pure l'ultima cioè la fury x che alla fine è circa una 980 Ti (o di poco giu di lì). Perché l'anno scorso avrebbero dovuto saltare? Magari si sono inseriti in un progetto più impegnativo e hanno deciso di saltare la serie, comunque con le RX vendono parecchio. In più pagine fa è uscita la notizia che "vega mainstream uscirà più tardi". Bè, se Vega mainstream non è la RX 580 allora Vega non è la high end di RX! Solo speculazioni :asd:


Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Non mi è chiaro l'ultimo passaggio XD

Vega mainstream intendono Vega 11 o come si chiama, ossia la fascia media che sostituirà polaris 10/11.
Ovviamente esce l'anno prossimo, per andare contro le future 2060 in giù.

Vega 10 full ~ 2070
Vega 10 cut ~ 1080
Vega 11 full ~ 2060
Vega 11 cut ~ 2050/ti
 
L' anno scorso hanno passato perche' con zen in cantiere non avevano probabilmente le risorse per far uscire sia la fascia alta che la fascia mainstream, si saranno fatti due conti e hanno capito che quello che gli conveniva di piu' economicamente era buttarsi sulla mainstream

Come ragionamento non lo trovo così sbagliato, alla fine parlando seriamente solo in Italia quanti hanno pc che superano le 2000 euro e quanti dai 1000 in giù ? se dovessi fare un discorso di guadagno preferirei puntare alla fascia dove la gente acquista di più però di fatto amd non ha rilasciato nemmeno vga di fascia media anzi ha lanciato un penoso refresh con consumi abnormi per le performance prodotte
 
Come ragionamento non lo trovo così sbagliato, alla fine parlando seriamente solo in Italia quanti hanno pc che superano le 2000 euro e quanti dai 1000 in giù ? se dovessi fare un discorso di guadagno preferirei puntare alla fascia dove la gente acquista di più però di fatto amd non ha rilasciato nemmeno vga di fascia media anzi ha lanciato un penoso refresh con consumi abnormi per le performance prodotte

Beh dai la 480 alla fine si e' rivelata una bella scheda mainstream, il fatto che fosse praticamente il die shrink di tonga fa sempre pensare che non avessero i mezzi per una architettura nuova
 
Attualmente di base il ragionamento che hanno fatto non è stato sbagliato, hanno perso pochissimo(2%) in 9 mesi.
E magari sto q2 lo recuperano pure visto il sold out ovunque delle Polaris col boom di sto mining di m***a
 
Beh dai la 480 alla fine si e' rivelata una bella scheda mainstream, il fatto che fosse praticamente il die shrink di tonga fa sempre pensare che non avessero i mezzi per una architettura nuova

Si anche se come vga la rx480 non mi dispiace affatto, non mi è piaciuta la mossa delle rx580... una bella occata lol vga nuova. Amd sembra provi goduria nel riciclare, basti pensare che con le cpu ha infilato un cross di 1700 su stesso pcb invece di usare una cpu 16/32 stesso die
 
Si anche se come vga la rx480 non mi dispiace affatto, non mi è piaciuta la mossa delle rx580... una bella occata lol vga nuova. Amd sembra provi goduria nel riciclare, basti pensare che con le cpu ha infilato un cross di 1700 su stesso pcb invece di usare una cpu 16/32 stesso die
Facendo quella cosa sulle CPU abbatte i costi e aumenta le rese in una maniera assurda(si parla di una % sopra l'80%)
Pensa fare un 16 core monolitico..
Rese bassissime e prezzi conseguentemente più alti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top