UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Infatti sempre detto.. bisogna comprare la GPU in base al monitor che vuoi accoppiarci.
Inutile prendere una 1080ti se poi giochi a 1080p/1440p 60hz XD
Eppure ne leggo tanto di questi casi
Si in quei casi è molto sprecata, piuttosto che si prendessero un 4k 120/144Hz, con una 1080Ti si riesce ad andare sopra i 60fps in 4k in alcuni titoli :D

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Vero, ad eccezione di 770 montava lo stesso gk104 di 680. Rebrand e peggiore x70 della storia (ho avuto sia 680 che 770).

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Bhe dai andava cmq di più :asd: era solo calata di presso la stessa scheda, ottimo affare... anche se ho sempre odiato la 770 per quel motivo ed i suoi miseri 2GB (e la scheda era parecchio potente)

3440x1440 75hz freesync
VEGA DOVE AZZO SEIII??
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

4K max 74Hz freesync, Vega n'do sta?

Una 780Ti oggi viene battuta da una 1050Ti, per cui puntare troppo in la spendendo un esborso non conviene neanche, piuttosto si prende una gpu di fascia inferiore e si fa il cambio annuale, mi sa che ci si perde di meno, e si rimane aggiornati.
Io feci lo stesso ragionamento di Nitro la prima volta che presi un pc, mi comprai la Readon HD5970, una dual-gpu, la più potente che c'era, 515€, che all' epoca erano tanti per una scheda grafica, mi durò circa 4 anni, ma le prestazioni sono diminuite con il tempo dandomi più di un problema, alla fine mi si è pure spento uno dei due processori, e non l'ho potuta vendere, me la tengo per ricordo, anche perché ha le stesse prestazioni di un' integrata tipo la hd4600 che ho io sul 4790k :asd:
P.S. Chi sa quando hanno smesso di ottimizzare i driver per la serie 5000 lol

Il mio ragionamento attuale è di prendere la TI innanzi tutto per sfruttare il monitor 2k 144hz, e in secondo luogo da ora in poi ho intenzione di passare "di TI in TI" , rimettendoci quello che ci devo rimettere a seconda di come va il mercato, ma almeno sono sicuro di stare sempre al passo.. del tipo chi ha una 980ti prima che uscisse la 1080ti non è che aveva tutto questo bisogno di upgradare, invece quando è uscita la 1080ti che la doppiava praticamente, quel "bisogno" si è fatto sentire.. io per ora la ragiono così, poi si vedrà :D

ps: ricordiamoci poi che gli fps mostrati nei vari grafici sono con impostazioni TUTTE ad ultra e filtri al massimo, cosa che penso nessuno al giorno d'oggi faccia, anche perchè spesso un filtra da "ultra" ad "alto" visivamente non cambia niente ma ti alza gli fps parecchio; ergo una 1080ti in 1440p settando bene le impostazioni durerà anni..

Il mio ragionamento attuale è di prendere la TI innanzi tutto per sfruttare il monitor 2k 144hz, e in secondo luogo da ora in poi ho intenzione di passare "di TI in TI" , rimettendoci quello che ci devo rimettere a seconda di come va il mercato, ma almeno sono sicuro di stare sempre al passo.. del tipo chi ha una 980ti prima che uscisse la 1080ti non è che aveva tutto questo bisogno di upgradare, invece quando è uscita la 1080ti che la doppiava praticamente, quel "bisogno" si è fatto sentire.. io per ora la ragiono così, poi si vedrà :D
Questo è pensare giusto! Almeno, penso.. :D

Lo dicevano per la 670 (vs580), lo dissero per la 770 (vs680), lo dissero pure per la 970 (vs780ti) e ancora per la 1070 (vs980ti) :asd: se vuoi puoi aggiungerci anche la 570 (vs480)

e vale anche per AMD solo che lei fa meno chip

570 vs 480, chip delle stesse dimensioni
670 vs 580, cambio di pp
770 vs 680, chip delle stesse dimensioni
970 vs 780 ti, han fatto un gran lavoro in effetti
1070 vs 980 ti, dimezzamento del pp

Quindi io rimango ancora dubbioso, poi oh se il giugno prossimo si potrà prendere una 1080ti a 300 euro ben venga

ps: ricordiamoci poi che gli fps mostrati nei vari grafici sono con impostazioni TUTTE ad ultra e filtri al massimo, cosa che penso nessuno al giorno d'oggi faccia, anche perchè spesso un filtra da "ultra" ad "alto" visivamente non cambia niente ma ti alza gli fps parecchio; ergo una 1080ti in 1440p settando bene le impostazioni durerà anni..
Si beh 3 anni li fai sciolti, è dal 4° anno in poi generalmente che si comincia ad avere un calo di prestazioni più marcato, anche perché driver ottimizzati non te li fanno più, e rimane la potenza bruta della scheda, che dopo tot anni tanto bruta non è :D

Sicuramente dura a 1440p ma non di certo a 144Hz.

300€ la 2070? Ma quando nel 2019? :asd: sarà sui 450/500€ all'uscita, aperte le scommesse!

Si ma non è che deve mandare 144fps di continuo, "sfrutterà" un po' meno il monitor ma non è un grosso problema, se vuole i 144fps setta le impostazioni su medio-basso e voilà, si volaaaa! 130, anzi 144, martin garrix :D

Se non interessano i dettagli sicuramente.

570 vs 480, chip delle stesse dimensioni
670 vs 580, cambio di pp
770 vs 680, chip delle stesse dimensioni
970 vs 780 ti, han fatto un gran lavoro in effetti
1070 vs 980 ti, dimezzamento del pp

Quindi io rimango ancora dubbioso, poi oh se il giugno prossimo si potrà prendere una 1080ti a 300 euro ben venga
Ok e quindi?
12 vs 16 qualcosa c'è, più un cambio di ipc quasi sicuro (frequenze simili fra gp100 e gv100).
La storia dice questo come sempre ci sono stati gli scettici.

Tanto poi sono tutte calcolate da nvidia queste cose visto che può permetterselo... (1070 desktop più castrata di sempre per esempio)

In tutto questo pascal è maxwell a 16nm, ne più ne meno. Neanche sfruttato il processo produttivo. Figurati quindi cosa posso fare con un cambio di architettura e un affinamento al pp ;)

Ciao ragazzi, è mica il thread di Vega questo? Mi viene il dubbio :vv:

http://pro.radeon.com/en-us/vega-frontier-edition/

"if gaming is your primary reason for buying a GPU, I’d suggest waiting just a little while longer for the lower-priced, gaming-optimized Radeon RX Vega graphics card. You’ll be glad you did."

Accontentatevi delle parole del nostro amichevole Apu di quartiere e mantenete il focus :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro