Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
noma queste schede sfruttano linee pci 5? Qualora la installassi su mobo che ha solo linee pci 3 o 4, ciò castrerebbe di quanto le prestazioni della scheda video?
Chiaramente se è concorrente 4080 tutto si ridimensiona. Potrebbero avere in mente un'uscita di altra top di gamma per competere con la 4090. Comunque è da valutare bene se va come o più di una 4080 e in RT come andrà.Comunque la stessa AMD dichiara di aver presentato la 6900XTX come competitor della 4080 16GB, quindi aspetterei di vedere come vanno davvero (entrambe, perché anche della 4080 ad oggi non abbiamo alcuna review) per trarre conclusioni
https://videocardz.com/newz/amd-con...3-may-be-supported-by-pre-rdna3-architectures
Interessante però che FSR3 pare non vogliano renderlo esclusivo della serie 7000
Altra cosa interessante è il sensore di temperatura "ambiente" posto sopra al dissi vicino ad una ventola: https://videocardz.com/newz/amd-radeon-rx-7900-xtx-has-a-hidden-ambient-temperature-sensor
Se lo implementano su tutte aiuterà molto a capire se un utente ha problemi di surriscaldamento da cosa derivano
Diciamo che a prescindere da tutto a me sarebbe venuto comunque da confrontarla a quella visto che saranno (circa) sulla stessa fascia di prezzoChiaramente se è concorrente 4080 tutto si ridimensiona. Potrebbero avere in mente un'uscita di altra top di gamma per competere con la 4090. Comunque è da valutare bene se va come o più di una 4080 e in RT come andrà.
lo sai sulla carta sembrano essere ottime schede prego solo ceh non fanno casini con i driverQuesta immagine la dedico ad @Avets
Fonte:
AMD RDNA 3 "Navi 31" GPU Block Diagram Detailed: 1st Chiplet Gaming GPU, 54% Perf/Watt, Larger L0/L1/L2 Cache, 80% Better Ray Tracing
The block diagram of AMD's RDNA 3 "Navi 31" GPU has been leaked, showcasing the world's first and most advanced chiplet design for gamers.wccftech.com
Si', sembra proprio abbiano fatto un ottimo lavoro.lo sai sulla carta sembrano essere ottime schede
prego solo ceh non fanno casini con i driver
La cosa che notavo e' che mancano i Tensor Cores.
E' stata proprio una scelta di AMD, dato che su CDNA (le GPU da DataCenter) i Tensor Cores li hanno.
Ed in effetti e' da un po' che mi sto chiedendo se NVidia non stia un po' "snaturando" le schede grafiche: lato gaming i tensor cores vengono utilizzati praticamente "solo" per il DLSS... ma un algoritmo di AI puo' funzionare con e senza TC, vedi XeSS di Intel che funziona anche su GPU AMD... anche se l'accelerazione dei TC sulle operazioni con le matrici e' indiscutibile, ma bisogna anche alimentarli.
Anzitutto c'e' da dire che ancora non ci sono benchmark indipendenti sulle schede RDNA3.Tutti stanno a dire che AMD ci ha salvato, io vorrei sapere ancora come !!!, se queste schede arrivano sul mercato dai 1100 - 1300 euro in su per avere prestazioni in RTX simili alla 3080, io preferisco prendermi a questo punto una 3080 che sta adesso tranquillamente sulle 700-800 euro ..... anche perchè in raster per adesso non è un problema di nessuna scheda video, discorso diverso se il prezzo di queste RDNA 3 è sotto le 1000 euro allora si che si puo parlare di salvataggio.....
mi sarei fermato quiAnzitutto c'e' da dire che ancora non ci sono benchmark indipendenti