UFFICIALE AMD RDNA3

Pubblicità
Pare di no, poteva metterla meglio nel sette però 😉 perchè in realtà i 999$ si traducono in 1500€ qui, e se per 500€ in meno ho così tanta distanza ancora (tutto da vedere con i benchmark seri comunque), diciamo che si poteva fare di più.
Tuttavia, molto promettente il discorso consumi ed efficienza rispetto al lato oscuro delle vga (quelli verdi😅)

Appunto...speriamo bene dai

Ad avere la possibilità verrebbe voglia anche a me di fare come vuoi fare tu. Condivido in pieno
Non facciamo terrorismo informatico, 999$ da noi per le reference non sono 1500€, vatti a vedere un 5800x3d il prezzo di vendita sul sito amd dopo il recente ritocco di prezzo, e non guardare i prezzi dove trovi scitto out of stock che non sono aggiornati perchè non sono più in vendita sul sito

cambio ora
1 dollaro statunitense uguale a
1,01 euro

999$ -> 1012,68€
22 iva

1235.47 €

mettici il costo di spedizione 1255 circa non ricordo

Aggiungo qualche info sulla nuova struttura

Ultima modifica:
Non facciamo terrorismo informatico, 999$ da noi per le reference non sono 1500€, vatti a vedere un 5800x3d il prezzo di vendita sul sito amd dopo il recente ritocco di prezzo, e non guardare i prezzi dove trovi scitto out of stock che non sono aggiornati perchè non sono più in vendita sul sito

cambio ora
1 dollaro statunitense uguale a
1,01 euro

999$ -> 1012,68€
22 iva

1235.47 €

mettici il costo di spedizione 1255 circa non ricordo

Aggiungo qualche info sulla nuova struttura

Ne riparliamo al 13 dicembre quando ci saranno gli street price. Spero che sia così come dici tu ma dubito fortemente visto il trend del momento...ricordiamoci che neanche Amd è una onlus😉

Poi scusa allora spiegami perchè la 4090 FE non è a 1847€ (come sarebbe secondo il tuo calcolo) ma esattamente 132 euro in più...non mi torna qualcosa
Immagine 2022-11-04 151849.webp

Ne riparliamo al 13 dicembre quando ci saranno gli street price. Spero che sia così come dici tu ma dubito fortemente visto il trend del momento...ricordiamoci che neanche Amd è una onlus😉

Poi scusa allora spiegami perchè la 4090 FE non è a 1847€ (come sarebbe secondo il tuo calcolo) ma esattamente 132 euro in più...non mi torna qualcosa
Visualizza allegato 445115
Questo devi chiederlo a nvidia , io ho preso la 6900 xt ref sul sito amd, e il prezzo riportava preciso , col cambio dollaro euro di quel periodo, che era molto più favorevole data 01-07-2021 :

Product SKUProduct NameQty OrderedTotal Qty ShippedAmount
100-438386AMD Radeon™ RX 6900 XT Graphics111.043,92 €

Hai inviato un pagamento di €1.043,92 EUR a Digital River Ireland, Ltd.

Sono andato ora a vedere per curiosità sul sito nvidia

1599$

col cambio sono 1612,30€

con iva

1967.01

sul sito nvidia sta a 1979 , la differenza sarà per il cambio non aggiornato o costo ss questo non lo so

Ultima modifica:
Questo devi chiederlo a nvidia , io ho preso la 6900 xt ref sul sito amd, e il prezzo riportava preciso , col cambio dollaro euro di quel periodo, che era molto più favorevole data 01-07-2021 :

Product SKUProduct NameQty OrderedTotal Qty ShippedAmount
100-438386AMD Radeon™ RX 6900 XT Graphics111.043,92 €

Hai inviato un pagamento di €1.043,92 EUR a Digital River Ireland, Ltd.

Sono andato ora a vedere per curiosità sul sito nvidia

1599$

col cambio sono 1612,30€

con iva

1967.01

sul sito nvidia sta a 1979 , la differenza sarà per il cambio non aggiornato o costo ss questo non lo so

Credo che nVidia metta anche un MSRP in euro basato sul valore euro/dollaro al momento del lancio
La discrepanza dovrebbe essere data da questo, probabilmente quando è uscita il cambio era leggermente diverso ed ovviamente non è che aggiornano l'MSRP ogni giorno/mese

Comunque sì, per le reference mi aspetterei anche io prezzi sulle 1200-1250 € circa
Bisognerà però vedere la disponibilità di queste perché le custom staranno almeno 200 € più alte facilmente (soprattutto se saranno versioni oc

Comunque a me l'unica cosa che mi spaventa è la possibile dipendenza forte che le schede possano avere nei confronti delle nuove piattaforme AMD. Cioè non vorrei che sio acquisto la scheda me la ritrovo che va il 15% in meno dei bench proposti in rete o sul sito AMD perchè fatti su piattaforme recenti AMD. Chiaramente se per avere le performance dichiarate, AMD mo costringe indirettamente a cambiare tutta la piattaforma che ho adesso, allora la scheda non mi costa più 1000, ma mi costa 2000. In quel caso non sarebbe un acquisto così succulento, soprattutto per chi ha dei ryzen 5000 che vanno ancora forte.

Comunque a me l'unica cosa che mi spaventa è la possibile dipendenza forte che le schede possano avere nei confronti delle nuove piattaforme AMD. Cioè non vorrei che sio acquisto la scheda me la ritrovo che va il 15% in meno dei bench proposti in rete o sul sito AMD perchè fatti su piattaforme recenti AMD. Chiaramente se per avere le performance dichiarate, AMD mo costringe indirettamente a cambiare tutta la piattaforma che ho adesso, allora la scheda non mi costa più 1000, ma mi costa 2000. In quel caso non sarebbe un acquisto così succulento, soprattutto per chi ha dei ryzen 5000 che vanno ancora forte.
Scusa ma non l'ho capita, tu hai am4 come me, il sam funziona come am5 , la nuova è pciex-5 ma tu con il 4 non hai nessun collo o altro, la banda basta e avanza

Scusa ma non l'ho capita, tu hai am4 come me, il sam funziona come am5 , la nuova è pciex-5 ma tu con il 4 non hai nessun collo o altro, la banda basta e avanza
Si, ma vedremo, resto sempre in attesa di bench attendibili. La mia 3080TI è pronta per la vendita, ma prima devo capire che differenze ho effettive in termini di prestazioni in RT.

Si, ma vedremo, resto sempre in attesa di bench attendibili. La mia 3080TI è pronta per la vendita, ma prima devo capire che differenze ho effettive in termini di prestazioni in RT.
A prima botta ti direi di tenertela per ora, non hai nessuna urgenza poi se vuoi spenderli tanto per .... scelta tua!

Non facciamo terrorismo informatico
Addirittura? 😅
Comunque lo definirei piu' terrorismo commerciale... 😉

A parte l'ironia con @jesse83 si discuteva a quanto (realmente) si acquisteranno le custom... lasciando perdere il sito ufficiale, che avra' il corretto valore dell'MSRP convertito in EURO (e che immagino sappiamo tutti ormai come lo si calcola).

Tant'e' che rispondevo, a @jesse83 appunto:
Qui sara' sicuramente come dici tu, perche' oltre alla differenza EUR/USD, il 22% di IVA, ci sara' anche il rincaro dovuto al fatto che sara' una "novita'"... mettici anche che uscira' il 13 Dicembre a ridosso del Natale... facile (non riuscire a) trovarla a 1500 euro. 😅
I cui due ultimi fattori del prezzo NON possono certamente riguardare il sito AMD.

Vedi un po' cosa succede con le 4090, il cui prezzo delle custom adesso e' mediamente attorno ai 2500 euro (nonostante al lancio fossero piu' o meno sui 2100/2200 euro)
(Non parlo delle FE, ovviamente)

A prima botta ti direi di tenertela per ora, non hai nessuna urgenza poi se vuoi spenderli tanto per .... scelta tua!
MA guarda, non devo spendere tanto per. Avendo anche una 3090, mi era venuta la fantasia di vendere la 3080 TI e di provare una RDNA3. Certo non una 4080.... che non ha senso almeno per me.

Grandissima mossa di AMD!

nvidia per paura di perdere lo scettro si è buttata sulle performance a costo di qualsiasi altra cosa: dimensioni esagerate, potenze assurde, adattatori che prendono fuoco, prezzi altissimi.

AMD non li ha seguiti, ha invece coperto quello che serviva davvero: prezzi "abbordabili", potenze contenute, dimensioni non problematiche, adattatori standard.

Ps.
Assurdo comunque come nvidia faccia fatica ad essere la migliore nonostante abbia già provato qualsiasi cosa, nodi produttivi migliori, die giganti, potenze assurde, ecc...
C'è poco da dire, il multi die (come avevo detto a lungo ed in pochi mi avevano creduto) sta facendo la differenza!

Grandissima mossa di AMD!

nvidia per paura di perdere lo scettro si è buttata sulle performance a costo di qualsiasi altra cosa: dimensioni esagerate, potenze assurde, adattatori che prendono fuoco, prezzi altissimi.

AMD non li ha seguiti, ha invece coperto quello che serviva davvero: prezzi "abbordabili", potenze contenute, dimensioni non problematiche, adattatori standard.

Ps.
Assurdo comunque come nvidia faccia fatica ad essere la migliore nonostante abbia già provato qualsiasi cosa, nodi produttivi migliori, die giganti, potenze assurde, ecc...
C'è poco da dire, il multi die (come avevo detto a lungo ed in pochi mi avevano creduto) sta facendo la differenza!
Quelle di nvidia sono sempre schede pensate per i pro HPC, che poi rivendono ai giocatori con prezzi, fuori melone, EVGA si era stancata e ha buttato la spugna, non mi stupirebbe se il prossimo anno comincia a fare schede intel ed amd

Sono senza dubbio schede molto interessanti, se non fanno casini con i drivber e tengono botta in RT potrebbero essere delle ottime schede in competizione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro