UFFICIALE AMD RDNA3

Pubblicità
Parlavano di 2x o 3x rispetto ad rdna2. Che sarebbe comunque sotto ad lovelace ma molto più vicino di prima (guardando rdna2 contro ampere).
A me basta anche come Ampere... e sono curioso. Io ho 2 schede Ampere ( 3080TI e 3090) MA se AMD tira fuori delle schede economiche, potenti, con consumi inferiori e RT alla pari con ampere, ne vendo una delle due.

Se AMD mi fa una scheda potentissima in raster, pari a una 3080 liscia in ray tracing e sui 700-800€ la compro

Certo, infatti è da mirare alla top AMD. Altrimenti non mi muovo... almeno io con le top 3000. Però se ascono schede pari alla 3080 che consumano meno, non sarebbe tanto strano acquistarla al posto della 3080
Infatti, ma da AMD mi aspetto che spinga di più in raster a parità di prezzo (e di RT con la 3080)
se non mi offrono una scheda di fascia media, come una 3060/4060 a 400€ con prestazioni pari alla 3080, non le prendo nemmeno in considerazione, purtroppo quello che ha nvidia non è solo il ray tracing, ma tutto quello che ha sviluppato e implementato attorno quella tecnologia

se non mi offrono una scheda di fascia media, come una 3060/4060 a 400€ con prestazioni pari alla 3080, non le prendo nemmeno in considerazione
Infatti non accadrà mai, in quella fascia di prezzo non faranno uscire nulla se non a febbraio 2023. Domani presenteranno 3/4 schede di fascia alta, è già tanto se costeranno meno di 1000€.. io sono il primo a non avere chissà che aspettative da AMD, però mai dire mai.

Se AMD mi fa una scheda potentissima in raster, pari a una 3080 liscia in ray tracing e sui 700-800€ la compro

Secondo me, considerando che in futuro quasi tutte le grandi produzioni, che di solito sono anche i giochi più pesanti, usciranno con il ray tracing, una scheda del genere non avrebbe così tanto appeal.
Poi chiaro, a 700-800€ sarebbe comunque un affare rispetto a cosa si trova oggi sul mercato. Però il ray tracing ormai non può più essere considerato un accessorio, almeno nella fascia alta.

Ultima modifica:
Ragazzi...avete visto la presentazione? I prezzi (e non solo) sono davvero tanta roba...questa volta mi sa proprio che AMD vincerà a mani basse

Ultima modifica:
Dipende dai prezzi reali, ho assistito alla presentazione ma ho ancora vari dubbi! Molto interessante l'FSR 3.0, ma sarà un'esclusiva delle RX 7000 quindi?

Pare che questa volta AMD il rigore NON l'abbia tirato alto 😅

Molto interessante l'FSR 3.0, ma sarà un'esclusiva delle RX 7000 quindi?
Ancora non si sa proprio nulla, tranne quello che hanno appena detto

Ho qualche dubbio sulla competitivita' in RT (1.5x in piu' di RDNA2, pare pochino per competere con NVidia) ma bisognera' valutare i benchmark di terzi... pero' i prezzi sembrano "umani".
(e spero possano anche innescare un effetto domino... al ribasso)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro