UFFICIALE AMD RDNA3

Pubblicità
Sono sempre stato del parere che se per un giocatore il Ray tracing è importante allora deve andare di Nvidia, se anche uno spende oltre le 700 euro deve andare di Nvidia, per i content creator e chi lavora nel 3d deve andare di Nvidia.....

Per tutto il resto c'è AMD non ci sono scuse...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io l'ho detto dal primo giorno che greaficamente non mi sembrava un miracolo come dicevano tutti... Il RT insabbia un po' la cosa perchè l'illuminazione ben fatta rende tutto molto realistico
Non sono d'accordo per me Cyberpunk è un capolavoro grafica, è l'unica cosa 😅🤣 che salva quel gioco il resto è solo immondizia, anche senza il Ray tracing...

Sono sempre stato del parere che se per un giocatore il Ray tracing è importante allora deve andare di Nvidia, se anche uno spende oltre le 700 euro deve andare di Nvidia, per i content creator e chi lavora nel 3d deve andare di Nvidia.....

Per tutto il resto c'è AMD non ci sono scuse...
allora siam d'accordo

si può dire che per il resto ci sta ANCHE AMD
il brutto è che AMD è "lenta" in ogni cosa che fa

io non sono fiducioso per nulla almeno non sulla fascia alta
Ma non parlo della fascia alta io. Se le rx 8000 garantiranno una buona gestione del RT/PT grazie all'ausilio del AI e anche in merito alla qualità finale "stile dlss", avranno il loro perchè anche nella fascia media, cioè, non è necessario competere con la fascia top, se fin dove si fermano in prestazioni competono bene allora si riacvende la concorrenza, spero 😝....

Ma non parlo della fascia alta io. Se le rx 8000 garantiranno una buona gestione del RT/PT grazie all'ausilio del AI e anche in merito alla qualità finale "stile dlss", avranno il loro perchè anche nella fascia media, cioè, non è necessario competere con la fascia top, se fin dove si fermano in prestazioni competono bene allora si riacvende la concorrenza, spero 😝....
beh non ne sono convinto se nvidia sarà superiore sugli scaling e sul RT sarà sempre la stessa situazione se non peggio

Spiegami come gestiva il Ray tracing ed il DLSS una 2060 , no perché rido 😂 solo al pensiero, siccome c'è l'ho avuto e ti dico che RTX ON su quella scheda era completamente inutile, facevi prima a farti la 5700...
Se ti rileggi il mio commento, ti accorgerai che il contesto di cui io parlavo era il 2019, cioè quando la rtx 2060 e la rx 5700 si sfidavano in un segmento di mercato.
Ora se vai a recuperare dei video di Digital foundry, hardware unboxed e anche linus se non erro, fecero dei video dove mostravano che con la rtx 2060 potevi giocare con ray tracing a diversi giochi e stare sopra i 60fps, come per esempio Control, Metro exodus, Battlefield 1 ecc
Poi ho citato anche Alan Wake 2 poiché le gpu senza mesh shaders non potevano garantire un esperienza giocabile a quel titolo ( rx 5700/gtx 1080 ecc ) mentre la serie rtx 2000 si.

Ovvio che se parliamo di titoli più recenti o mal ottimizzati come CB ecc la rtx 2060 ne esce fuori con le ossa rotte, hai ingorato il contesto da me utilizzato.

Scusate se leggo solo ora i post, son stato assente per un po'.
Io capisco tutti i discorsi fatti, ma da quelli precedenti non era chiaro che si parlasse di avere il massimo, mentre io invece parlavo del gradino di ingresso: la PS4 pro sarà comunque di questa generazione, diversamente l'avrebbero chiamata direttamente PS5 immagino, quindi la "base" rimarrà indiscutibilmente legata alla console precedente.
@BWD87 Ho letto anche io i rumors riguardo allo scaler della Sony, ma son quasi sicuro che per AMD sarà comunque inevitabile un upscaling con utilizzo di IA, probabilmente non si chiamerà FSR, chiaro. Poi quando ci saranno più informazioni capiremo quanto questo Spectral Super Resolution di Sony sia farina del loro sacco, del resto sarà IA based ma l'hardware è pur sempre AMD. Non mi aspetto miracoli.
Sono anche d'accordo con @Ale3Mac compresa la parte sul quando AMD ha avuto un prodotto "competitivo" su tutti i fronti (efficienza a parte, forse) e talvolta anche più veloce a prezzo concorrenziale non sia stata molto premiata dai consumatori, o perlomeno la mia impressione è stata questa, supportata anche dai dati di vendita. Tuttavia di questi dati non possiamo distinguere le unità vendute su configurazioni preassemblate, ma vabbè, non cambia il discorso.
Per il resto, gli "acquisti sbagliati" dipendono perlopiù dai prezzi, dalla propria disponibilità economica e dalle proprie esigenze (chiaramente quando si conoscono i prodotti del mercato in questione).
Buon pomeriggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro