UFFICIALE AMD RDNA3

Pubblicità
Si, chiedo scusa nel caso ti fossi offeso.
Guarda, giocare a CP2077 in QHD con pacchetto texture 4k in raster con una 7900xtx 24gb pagata al tempo 1000€ contro i 1400€ di una 4080 16gb è un supplizio, non lo auguro davvero a nessuno.
il 0problema sta nella parte messa in neretto.
tu hai speso 1000 euro per giocare in raster ad un gioco che se messo in raster graficamente è abbastanza scarso!

Con 1000 euro giochi in path tracing a quel gioco

i 24 GB di memeoria video servono come il due di coppe quando comanda bastoni perchè non è la quantità della vram oggi che fa la differenza

Con questo non significa che giochi male con una AMD ma che spendendo quelle cifre hai oggettivamente meno e stiamo parlando sia di supporto hardware che software

La 7900xtx ad esempio doveva essere una scheda che sulla carta sarebbe dovuta costare quanto una 4080, ma con le prestazioni di una 4090 ( questo lo affermava AMD) ma è stata una delusione su tutti i punti di vista, perché poi all'atto pratico in raster va più o meno come una 4080 e in RTX poi perde su tutti i fronti,.

Se facciamo un discorso oggettivo chi spese 1200 euro per una 4080 ha potuto abilitare ogni opzione grafica possibile in qualsiasi gioco uscito finora ( anche in Path tracing)

Mentre chi ha preso una 7900xtx pur spendendo 1000 euro è sceso a compromessi non potendo attivare opzioni in RTX o attivandole solo parzialmente.

Allora cosa NVidia usci con il DLSS 3 al lancio su tutte le 4000 AMD pe[r mettere a punto FSR 3 ci ha messo 11 mesi, qualitativamente è un bel pò indietro, e per come è stato fatto è più un regalo a chi prese una RTX 3000.....

Ultima modifica:
Veramente in path tracing in qhd ci si gioca dalla rtx 4070, come me, che ho terminato aw2 interamente maxato con fps che andavano dai 60 nella foresta ai 100 in città, compreso il path tracing, ovviamente con l'ausilio di DLSSq + FG + RR, ma oltre agli fps aumentano comunque la qualità. Devo ancora giocarlo cp2077, ma anche questo ci si gioca in path tracing con una 4070 in qhd e settaggi maxati mantenendo lo stesso frame rate. Ah e la 4070 si trova a 550€, che è la metà di 1000€ ed ha la metà della vram, 12GB. Quindi anche io mi accodo a quanto detto crime, spendere 1000€ per giocare in raster nel 2024, è sbandierare il fatto che hai potuto giocare con le texture in 4k, lascia il tempo che trova, perchè le texture in 4k non fanno la stessa differenza che si apprezza con l'utilizzo del path tracing + dlss!

Veramente in path tracing in qhd ci si gioca dalla rtx 4070, come me, che ho terminato aw2 interamente maxato con fps che andavano dai 60 nella foresta ai 100 in città, compreso il path tracing, ovviamente con l'ausilio di DLSSq + FG + RR, ma oltre agli fps aumentano comunque la qualità. Devo ancora giocarlo cp2077, ma anche questo ci si gioca in path tracing con una 4070 in qhd e settaggi maxati mantenendo lo stesso frame rate. Ah e la 4070 si trova a 550€, che è la metà di 1000€ ed ha la metà della vram, 12GB. Quindi anche io mi accodo a quanto detto crime, spendere 1000€ per giocare in raster nel 2024, è sbandierare il fatto che hai potuto giocare con le texture in 4k, lascia il tempo che trova, perchè le texture in 4k non fanno la stessa differenza che si apprezza con l'utilizzo del path tracing + dlss!
ma io in Path tracing ci gioco in 4k con una 4080 in CP

il fatto è che CP ha una grafica pietosa se non si utilizza nessun tipo di RTX , il RED engine è invecchiato malissimo lo hanno anche ammesso gli stessi sviluppatori

io non ho nulla contro AMD ci sono schede che acne mi piacciono, se pagate il giusto, questo non significa che non ci si possa giocare ma nell'ambito RTX scaling e tutto quello che è il supporto a 360 gradi nvidia ti porta su un altro livello

è sbandierare il fatto che hai potuto giocare con le texture in 4k, lascia il tempo che trova, perchè le texture in 4k non fanno la stessa differenza che si apprezza con l'utilizzo del path tracing + dlss!
No ma poi il colmo è che danno dei fanboy a quelli come noi che abbiamo Nvidia. Io non mi sogno neanche di fare una sparata del genere su un forum, vuol dire proprio cercarsele.
Scusate l'ot

No ma poi il colmo è che danno dei fanboy a quelli come noi che abbiamo Nvidia. Io non mi sogno neanche di fare una sparata del genere su un forum, vuol dire proprio cercarsele.
Scusate l'ot
a me nvidia sta simpatica come avere 2 dita nel culo!

Il punto è che danno praticamente direzione al mercato attualmente e ho paura che sarà sempre peggio

Si, chiedo scusa nel caso ti fossi offeso.
Ma quando mai, con il sarcasmo io ci vado giù pesante, anzi mi sono divertito poiché quando ho capito che stavi trollando mi sono messo a ridere. Ci sono cascato in pieno 😂
Comunque se attivi il ray tracing con quella gpu o persino il path tracing come gira ? Immagino tu debba usare l'fsr in modo aggressivo per stare sui 60fps costantemente.

Io sono fiducioso nella ripartenza delle radeon con le 8000. Se riuscirà a dare lo stesso livello grafico come nvidia, grazie a RT + upscaler AI, ad un prezzo concorrenziale e saranno efficienti sarò il primo a consigliarle!

Io sono fiducioso nella ripartenza delle radeon con le 8000. Se riuscirà a dare lo stesso livello grafico come nvidia, grazie a RT + upscaler AI, ad un prezzo concorrenziale e saranno efficienti sarò il primo a consigliarle!
Magari, sai come si sanerebbe il mercato delle gpu 😍

io mi aspetto forti aumenti nel prossimo futuro su tutto ciò che riguarda l'elettronica, la nuova/vecchia scusa: terremoto a Taiwan, fabbriche ferme, ritardi di produzione, eccesso di domanda, scarsità di offerta, prezzi alle stelle
la solita vecchia storia, se non è il terremoto è l'alluvione, sennò la guerra, sennò il covid, sennò bla bla bal la fine è smepre la stessa, e io pago! 🤬

io mi aspetto fortui aumenti nel prossimo futuro su tutto ciò che riguarda l'elettronica, la nuova/vecchia scusa: terremoto a Taiwan, fabbriche ferme, ritardi di produzione, eccesso di domanda, scarsità di offerta, prezzi alle stelle
la solita vecchia storia, se non è il terremoto è l'alluvione, sennò la guerra, sennò il covid, sennò bla bla bal la fine è smepre la stessa, e io pago! 🤬
Anche colpa nostra però. Ci sono utenti che aggiornano la gpu/cpu anche se non ne hanno bisogno. Quanti andranno a sostituire la rtx 4090 o la rtx 4080 anche se non esiste un singolo gioco che ne sfrutti il vero potenziale ?! Te lo dico io, quasi tutti e non che ci sia qualcosa di sbagliato, ma questo porta le compagnie ad approfittarsene.
Il mercato si modifica per venire incontro al consumatore.

La speranza è l'ultima a morire 😅

"L'attesa del piacere è essa stessa il piacere". Un Davide che vince contro Golia. A chi non piacerebbe? Suvvia.. la fiducia in AMD permane, è come tifare per l'eterno secondo, dà quel briciolo di inconsapevolezza hardware che pochi apprezzano veramente nel profondo 😁

Non so se è una stupida idea, ma se io fossi AMD, tornerei a fare ciò che ha fatto con la rx 570/rx580 nel 2017, cioè occupare quel segmento di mercato dove risiede il budget della maggior parte dell'utenza pc gamers.
Creare una line up per il 1080p e il 1440p ad un prezzo estremamente competitivo, perché io non capisco a cosa serva rincorrere Nvidia.
Sarò esagerato, ma io trovo le gpu AMD al limite dell'inutile. Non riesco a trovare una ragione che sia una per preferire una gpu di AMD piuttosto che una Nvidia. Una volta almeno, il prezzo ti faceva puntare ad AMD, caspita una rx 580 a 160 euro era tanta roba, certo la gtx 1070 8GB gli dava 3 piste ma costava anche più del doppio e poi con la rx 580 8GB avevi abbastanza vram per tutti i giochi e ci giocavi anche dignitosamente sia di frame che di qualità grafica ( tralasciando i driver orridi ).
Poi il nulla, AMD mette sul mercato la rx 5700 che andava quanto una rtx 2060 ma non aveva il supporto al ray tracing ne a tecnologie come il dlss e la cosa assurda che costavano uguali. Infatti anni dopo, la rtx 2060 si è dimostrata una gpu superiore dato che supporta il mesh shaders e può continuare a fare affidamento sul dlss.
Cosa che poi ha ripetuto con le rx 6000 e rx 7000, certo ad oggi una rx 6600 si trova ad un buon prezzo, ma ci sono voluti anni prima che accadesse e ad oggi non ha più senso optare per tale gpu.
Magari mi sbaglio, come detto, potrebbe essere una idea stupida ma io farei cosi.

Io se penso alla potenza della futura rtx 5090 o anche solo di una rtx 5080, mi vengono i brividi. Poi tutta quella pressione e focus sulla I.A. mi fa pensare a nuove tecnologie che porteranno il gaming su pc ad un altro step, cioè AMD "va curcati!"

Spiegami come gestiva il Ray tracing ed il DLSS una 2060 , no perché rido 😂 solo al pensiero, siccome c'è l'ho avuto e ti dico che RTX ON su quella scheda era completamente inutile, facevi prima a farti la 5700...

Scusate l'ot
Io l'ho detto dal primo giorno che greaficamente non mi sembrava un miracolo come dicevano tutti... Il RT insabbia un po' la cosa perchè l'illuminazione ben fatta rende tutto molto realistico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro