- Reazioni
- 34,367
- Punteggio
- 253
review della 7800xt
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Assolutamente d'accordo. Anche perché, solo immaginare per un istante che queste aziende possano avere interessi al di fuori dei soldi/potere è da pazzi. Anche io con gli anni ho scoperto che lo scopo, unico di queste aziende è il vile denaro e ogni mossa che fanno che può risultare "friendly" è solo una mossa commerciale, di marketing.AMd non lo fa per "bontà di animo" l'ho scoperto nel corso delgi anni ma semplicemente perchè è consapevole che "sta indietro" e questo tipo di politiche la rendono più "frendly" verso un certo tipo di utenza (ma te lo mettono in quel posto meglio e più forte di nvidia)
È ovvio che pensano al soldo, ma per come la vedo io spendere quelle cifre solo per giocare è da folli ( vedi prezzi della 4070 ti, 4080)Assolutamente d'accordo. Anche perché, solo immaginare per un istante che queste aziende possano avere interessi al di fuori dei soldi/potere è da pazzi. Anche io con gli anni ho scoperto che lo scopo, unico di queste aziende è il vile denaro e ogni mossa che fanno che può risultare "friendly" è solo una mossa commerciale, di marketing.
Come dico sempre, Nvidia è un azienda marcia a livello etico ma AMD/Intel e compagnia bella non sono da meno.
Ci mancasse pure che l'fsr non fosse gratuito su tutte le gpu , ci mancava solo quella ultima zappa sui piedi.
ormai i verdi sono stati lobotomizzati da ngreedia e quello che conta è un supporto leggermente migliore al ray tracing (leggermente perché in RT la 7700xt equivale alla rtx4060ti 16gb) e i frame finti inventatisecondo me un videogiocatore vero dovrebbe pensare ancora alla rasterizzazione e questa 7800xt con 16GB a bordo è un buon punto di partenza ( trovandola anche a 550 euro meglio ancora)
che poi in RT la 4070 è avanti di un modesto 14% non di un 80% come i verdi vorrebbero fare credereEro indeciso se prendere la 7800XT o la 4070, con un occhio di riguardo verso la 6800 liscia..alla fine le specs hardware e la solidità in raster sono state fondamentali per la mia scelta.
Per come la si voglia vedere, le tecnologie Nvidia funzionano molto bene se implementate a dovere.che poi in RT la 4070 è avanti di un modesto 14% non di un 80% come i verdi vorrebbero fare credere
A mio parere dipende molto dalle implementazioni singole. Siccome siamo dal 2019 che sentiamo che sto RT sia il futuro, di fatto però se prendiamo i titoli in cui è stato implementato e facciamo la media, hai perfettamente ragione tu che il margine di performance in più sia risicato. Certo se andiamo a prendere quei titoli in cui RT è implementato in maniera pesante, chiaramente questo margine si allarga (non arriva comunque ad 80% eh). Per come la vedo io, al momento attuale, il vantaggio di nVidia su questa tecnologia vale troppo poco per giustificare alcune differenze di prezzo rispetto alla stessa fascia di performance della concorrenza (soprattutto le 4060ti secondo me son schede terribili ai prezzi attuali, ma vabbè, opinione mia). Mi spiego, se uno prende queste schede pensando al futuro, sta sbagliando in partenza. Quando davvero si farà un uso decente dello RT, saranno schede già da buttare.che poi in RT la 4070 è avanti di un modesto 14% non di un 80% come i verdi vorrebbero fare credere
inoltre volendo il margine di oc su 7800xt è ben del 14% mentre su 7700xt addirittura 17.5% circa, percentuali davvero elevata visto che si considera buono un 10%
* % intesa come prestazioni extra ottenute a 3d mark
dal 2019 ci dicono che sarà il futuro
fa anche riflettere il discorso dlss che nella sua prima versione al epoca era assai grezzo, mentre Nvidia per avidità non rende disponibile il dlss 3 nemmeno sulle rtx3000 ma solo sulle 4000"la 2060 a 400euro è giustificata perché supporta RT che è il futuro"
Ora fa ridere ma all'epoca molti andavano dietro a queste cose.
Temo sarebbe corretto dire che le ha avute.AMD ha politiche più consumer frendly se così possiamo definirle
attento però che c' è un dettaglio importanteTemo sarebbe corretto dire che le ha avute.
Ormai va dietro ad nvidia sui prezzi, butta fuori schede come la 7800xt che vanno praticamente quanto la precedente 6800xt... Non c'è più da fidarsi neanche da quelle parti. L'unica cosa positiva che hanno mantenuto è la ram abbondante.
Ormai va dietro ad nvidia sui prezzi, butta fuori schede come la 7800xt che vanno praticamente quanto la precedente 6800xt