UFFICIALE AMD RDNA3

Pubblicità
fa ridere leggere di futuribilità proprio mentre si loda un azienda che intenzionalmente NON consente il frame generator su schede video top di gamma della penultima serie
ci sta una ragione ed è qualitativa nvidia non caccia una tecnoliogia su schede cui sa che probabilmente andrà male

pensa al 2025 quando usciranno le rtx5000 e a voi aficionados ngreedia verrà precluso quello che potrà essere il dlss 4.0
Da appassionato comprerò ho qualsiais scheda videoi che mi sembrerà avere le tecnologie milgiori, i soldi servono poer togliersi sfizi

o a chi ha preso una scheda video da 8gb pagandola 800€ un anno fa e non potrà mettere le texture sopra il minimo se no ha stuttering osceni, futuribilità anche questa?
questo è piuttosto falso

fa ridere leggere di futuribilità proprio mentre si loda un azienda che intenzionalmente NON consente il frame generator su schede video top di gamma della penultima serie
Possono anche metterlo sulle 3000, ma la latenza sarebbe maggiore e gli artefatti anche, diventerebbe più simile alla classica interpolazione dei tv, o ad FSR3, ecco, quanto uscirà quest’ultimo ti renderai conto del perché nVidia ha introdotto il Frame Gen solamente su Lovelace.

è il VSR per il downscaling della risoluzione non l'FSR (immagino sia un errore di battitura), comunque so che le Nvidia volano con il frame generator e RT, la cosa è semplicemente innegabile (y)

li non ci sta nè frame generator nè tecnologie di scaling

Non ci sta nulla RTX ( non anteprima tecnologia in QHD nudo e crudo)

E il benckmark fatto partire in QHD con utti fgli effetti in RTX attivi e basta

li non ci sta nè frame generator nè tecnologie di scaling

Non ci sta nulla RTX ( non anteprima tecnologia in QHD nudo e crudo)

E il benckmark fatto partire in QHD con utti fgli effetti in RTX attivi e basta

Sulla schermata impostazioni ho letto "DLSS Frame Generation - Si" mi sono confuso per quello.

pensa al 2025 quando usciranno le rtx5000 e a voi aficionados ngreedia verrà precluso quello che potrà essere il dlss 4.0
metterò l'FSR 4.0, una brutta copia del DLSS 4.0, gratuita e disponibile a tutti, ma di sicuro non la vado a pagare con una scheda video che vale la metà di quello che offre a livello hardware

Sulla schermata impostazioni ho letto "DLSS Frame Generation - Si" mi sono confuso per quello.
hai Ragione ci stava il frame generator attivo non mio ha salvato le impostazioni

Cyberpunk 2077 Screenshot 2023.08.27 - 20.09.30.15.webp
in RTx comuqnue a risoluizone maggiore faccio gli stessi frame che è comquneu tanto con una scheda in RTX senza DLSS

Sia chiaro non sto dicendo che la 7000 fanno schifo ma che rispetto a queste tecnologie è abbstanza palese che sono indietro

Possono anche metterlo sulle 3000, ma la latenza sarebbe maggiore e gli artefatti anche, diventerebbe più simile alla classica interpolazione dei tv, o ad FSR3, ecco, quanto uscirà quest’ultimo ti renderai conto del perché nVidia ha introdotto il Frame Gen solamente su Lovelace.
Se AMd riscirre a fare un buon lavoro sarei contento, ci sono molti dubbi però proprio epr come si comportano, hanno lanciato FSR 3 in 2 giochi schifosetti, di cui uno ha fatto fallire pure la SH

Non hanno dato una data precisa ( cosa che dopo 8 mesi di attesa sarebbe stata più che gradita) ma si sono limitati a dire "autunno"

Poi non cpaisco perchè non calare l'asso, cioè presentare FSR 3 con starfiled vistio che la loro partnership è chiara

Il problema della latenza magari lo risolvono con una pipline più snella, succede con reflex quindi non vedo perchè non sia possibile con loro anche se avere un supporto hardware risolve parecchi problemi nella pipeline di rendering

il problema vero secondo me sono gli atrefatti la maggior parte delle, interpolazioni avvienen attraverso una previsione sul movimenti degli oggetti, qui si ruipete un pochino su quello che succede in FSR vs DLSS rispetto alla qualità visiva solo che in maniera forse più marcata

Mi spiego melgio in un film nons enti la latenza e già è una cosa, ma il problema maggiore in queste scene nelle interpolazioni che avviene sulle TV è quando l'immagine ruota ( cosa che in un gioco avviene praticamente sempre)

E qui potrebbero esserci seri problemi in quanto quando un immagine ruota vengono fuori informazioni che non sono presenti nell'immagine originale quindi l'interpolazione si limita a rigenerare parte del frame precedente creando appunto un artefatto più o meno visibile

in una scheda basata sull'accelerazione hardware questo processo oltre ad essere più veloce è più accurato anche in quel senso per via delle IA
Cosi come avviene con il DLSS le informazioni mancati vengono "ricreate" seconda una libreria creata appositamente
In poche parole se nel gioco ci sta una mano che routa o una scatola o un qualsiasi altro oggetto se tutto funzioan a dovere l'IA riconosce l'oggetto e riesce a riprodurre in maniera accurata anche le zone che non sono nel frame precedente "visibili"

Ultima modifica:
è il VSR per il downscaling della risoluzione non l'FSR (immagino sia un errore di battitura), comunque so che le Nvidia volano con il frame generator e RT, la cosa è semplicemente innegabile (y)
sii paziente e facci sapere come l' fs3 lavorerà

io non ho videogiochi che saranno compatibili con fsr3

hai Ragione ci stava il frame generator attivo non mio ha salvato le impostazioni

Sia chiaro non sto dicendo che la 7000 fanno schifo ma che rispetto a queste tecnologie è abbstanza palese che sono indietro

Nessun problema Crime, non è mia abitudine "incazzarmi" per queste tematiche 😉
Per quanto mi riguarda con la mia attuale configurazione sto giocando da dio e sono contento, che poi Nvidia sia avanti su quanto discusso sopra come ho già scritto la cosa è innegabile, solo non vorrei passasse il messaggio (come hai detto anche tu) che le 7000 siano dei cessi a pedali livello calcolatrice in omaggio con il Dixan, tra l'altro la mia la sto sfruttando poco perché ho ancora un monitor in 1080p, spero di riuscire a prendermi un QHD prima di natale 🤕
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sii paziente e facci sapere come l' fs3 lavorerà

io non ho videogiochi che saranno compatibili con fsr3

Quando sarà disponibile farò qualche test e gli screen si postano sempre volentieri 👍

Nessun problema Crime, non è mia abitudine "incazzarmi" per queste tematiche 😉
Per quanto mi riguarda con la mia attuale configurazione sto giocando da dio e sono contento, che poi Nvidia sia avanti su quanto discusso sopra come ho già scritto la cosa è innegabile, solo non vorrei passasse il messaggio (come hai detto anche tu) che le 7000 siano dei cessi a pedali livello calcolatrice in omaggio con il Dixan, tra l'altro la mia la sto sfruttando poco perché ho ancora un monitor in 1080p, spero di riuscire a prendermi un QHD prima di natale 🤕
no nessuno pensa che sono dei cessi, e capisco anche che il "valore" di una scheda è molto soggettivo a seconda dei giochi e da ciò che si cerca

Purtroppo l'unioc gioco sul quale fare un confronto diretto è immortals of aveum che è un gioco che attualmetne non ha recensioni troppo positivi, magari prenderlo con qualche saldo

A dire il vero ci sto giocando, non è bruttissimo ma manco mi entusiasma

no nessuno pensa che sono dei cessi, e capisco anche che il "valore" di una scheda è molto soggettivo a seconda dei giochi e da ciò che si cerca

Guarda ne ho uno scatolone di Nvidia qui a casa, la prima che ho avuto è stata una GeForce 2 Gts della 3D Labs e l'ultima è stata una 970 Zotac moddata con l'Mk26 della Prolymatech, poi neanche un anno fa ho preso una 6650xt (presa "per transizione" e a breve la passerò ad un parente) e adesso ho la 7900xtx.

Alla fine ho ripreso Amd e ho scelto la 7900xtx (ero partito con l'idea dell'Xt) per i seguenti motivi:
- con la 970 ho sviluppato un odio assoluto per la suite "geforce experience", ero arrivato al punto di installare solo i driver senza tutto il resto (non se neanche se adesso si possa più fare e non so neanche se nel frattempo è migliorata o peggiorata ma ormai poco importa), per non parlare della necessità di avere un account con mail e password;
- quando avevo la 970 dopo (a mio avviso) troppo poco tempo mi sono trovato imbottigliato causa poca Vram, stessa cosa che mi capitò con la gtx 580 Lightning che comunque presi a metà vita di quella serie, la 970 la presi a una settimana dal lancio;
- mi sono "innamorato" dell'Adrenaline Software Amd, in desktop ma sopratutto in game (già con la 6650xt ..che aveva poca Vram anche lei 🫠);
- nel tanto famigerato e vituperato "raster" va forte;
- non ho nessuna necessità di streammare (so che Nvidia ha un software molto avanzato per gestire gli streaming e i green screen);
- mi piace l'idea di avere per una volta in vita mia "tutto rosso", ho sempre avuto Cpu Intel (non sarei in grado di elencare tutte quelle che ho avuto) + Gpu Nvidia e Amd ma mai tutto Amd.

a me questo basta, poi in futuro si vedrà, magari al prossimo giro faccio tutto Intel 😅

P.S. scusate il pippone livello angolo dei ricordi e delle lacrime 😬

mi sono "innamorato" dell'Adrenaline Software Amd
Quello è un gran software a livello di controllo/personalizzazione e nvidia dovrebbe imparare.

Il problema principale delle 7000 è che amd ha tenuto alti i prezzi seguendo nvidia, cosa imperdonabile, però, prezzo a parte (cosa che non avrebbe molto senso dire) è una buona scheda.

a me questo basta, poi in futuro si vedrà, magari al prossimo giro faccio tutto Intel 😅
👍 👍 👍 Spero tanto sia qualcosa di fattibile in futuro ! Sarebbe una salvezza da questo duopolio amd-nvidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro