Possono anche metterlo sulle 3000, ma la latenza sarebbe maggiore e gli artefatti anche, diventerebbe più simile alla classica interpolazione dei tv, o ad FSR3, ecco, quanto uscirà quest’ultimo ti renderai conto del perché nVidia ha introdotto il Frame Gen solamente su Lovelace.
Se AMd riscirre a fare un buon lavoro sarei contento, ci sono molti dubbi però proprio epr come si comportano, hanno lanciato FSR 3 in 2 giochi schifosetti, di cui uno ha fatto fallire pure la SH
Non hanno dato una data precisa ( cosa che dopo 8 mesi di attesa sarebbe stata più che gradita) ma si sono limitati a dire "autunno"
Poi non cpaisco perchè non calare l'asso, cioè presentare FSR 3 con starfiled vistio che la loro partnership è chiara
Il problema della latenza magari lo risolvono con una pipline più snella, succede con reflex quindi non vedo perchè non sia possibile con loro anche se avere un supporto hardware risolve parecchi problemi nella pipeline di rendering
il problema vero secondo me sono gli atrefatti la maggior parte delle, interpolazioni avvienen attraverso una previsione sul movimenti degli oggetti, qui si ruipete un pochino su quello che succede in FSR vs DLSS rispetto alla qualità visiva solo che in maniera forse più marcata
Mi spiego melgio in un film nons enti la latenza e già è una cosa, ma il problema maggiore in queste scene nelle interpolazioni che avviene sulle TV è quando l'immagine ruota ( cosa che in un gioco avviene praticamente sempre)
E qui potrebbero esserci seri problemi in quanto quando un immagine ruota vengono fuori informazioni che non sono presenti nell'immagine originale quindi l'interpolazione si limita a rigenerare parte del frame precedente creando appunto un artefatto più o meno visibile
in una scheda basata sull'accelerazione hardware questo processo oltre ad essere più veloce è più accurato anche in quel senso per via delle IA
Cosi come avviene con il DLSS le informazioni mancati vengono "ricreate" seconda una libreria creata appositamente
In poche parole se nel gioco ci sta una mano che routa o una scatola o un qualsiasi altro oggetto se tutto funzioan a dovere l'IA riconosce l'oggetto e riesce a riprodurre in maniera accurata anche le zone che non sono nel frame precedente "visibili"