In questo periodo sto giocando a CP2077, con la configurazione in firma è giocabilissimo (fps 75 - 120) in QHD ( su monitor 1080p + VSR in QHD) tutto a ultra e RT off, oppure 1080p nativo tutto a ultra e RT abilitato.
L'RT è indubbiamente molto bello a livello di resa grafica ma per come la vedo io è ancora presto per goderselo appieno (a prescindere da schede verdi, rosse o blu), preferisco avere qualche effetto in meno ma FPS più alti, lezione imparata anni fa con la GTX580 quando ero andato in fissa per Physx, per poco non comperavo un altra VGA solo per i calcoli fisici ... poi mi sono dato due schiaffi da solo allo specchio e mi sono reso conto che avevo giocato per 10 anni ad HL2 e altri titoli con Havok dove la fisica era gestita benissimo (per carità, non ai livelli di Physx ci mancherebbe) senza avere prestazioni demolite e rotture di coglioni a livello driver.
Lo stesso discorso di cui sopra me lo sono fatto con RT, ci sarebbero altre alternative più easy, ma giustamente i "sogni" dei molti devono avverarsi, qualcuno sarà contento, altri andranno a sbattere si vedrà.
N.B. a corollario di quanto scritto sopra, la scheda in firma l'ho presa da una settimana, avessi voluto avrei potuto prendere benissimo una verde solo che davvero esticazzi del Rt e compagnia bella, stesso discorso per l'upscaling che va tanto di moda e che temo porterà ad avere solo titoli peggio ottimizzati come mi pare recenti uscite stiano dando credito a questo (non solo mio) timore.