UFFICIALE AMD RDNA3

Pubblicità
Scusa perchè quando attivi dlss o fsr che ti pensi di giocare ancora in UHD o QHD o FHD che sia ?!

nvidia-dlss-obtendo-modo-de-ultra-qualidade-2.jpg
E' un poco diverso in quanto gli scaler è vero che hai un render inferiore ma ci sono tecnolgie complesse specie in Nvidia che rendono l'immagine addirittura milgiore dell'originale

questo per via proprio dell'usio del tensor core e della IA

Tecnolgioe di scaling sono importantissime per avere poi una resa dell'immagine decente e un frame accettabile specie in questo periodo di transizione
Il motivo per cui FRS risulta specie a risoluzioni inferiori sempre peggiore è proprio perhcè si usano approcci diversi, AMd usa l'approccio tramite software che però ha chiaramente die limiti

Lo fa in maniera accettabile, assolutamente si ma paragonando un immagine in FSR vs DLSS appare chiaro e palese quale renda meglio

E' un poco diverso in quanto gli scaler è vero che hai un render inferiore ma ci sono tecnolgie complesse specie in Nvidia che rendono l'immagine addirittura milgiore dell'originale

questo per via proprio dell'usio del tensor core e della IA

Tecnolgioe di scaling sono importantissime per avere poi una resa dell'immagine decente e un frame accettabile specie in questo periodo di transizione
Il motivo per cui FRS risulta specie a risoluzioni inferiori sempre peggiore è proprio perhcè si usano approcci diversi
Senza offesa ma è una barzelletta è impossibile che sia migliore dell'originale, se parli del DLAA altro conto ma li non c'è scaler , cosa che comunque un buon settaggio di reshade fa uguale forse anche meglio dipende dai giochi, parlando di DLAA

Hai letto male ha un monitor 1080p e usa il VSR giocando così a 1440p
Anche io lo faccio col mio monitor 1440p metto vsr e gioco 2160p
Ho letto benissimo. stessa cosa
Scusa perchè quando attivi dlss o fsr che ti pensi di giocare ancora in UHD o QHD o FHD che sia ?!
modera i toni per cortesia, non sono ne tuo amico ne tuo fratello.
Troppo fanboy per avere un confronto costruttivo.
saluti

Senza offesa ma è una barzelletta è impossibile che sia migliore dell'originale, se parli del DLAA altro conto ma li non c'è scaler , cosa che comunque un buon settaggio di reshade fa uguale forse anche meglio dipende dai giochi, parlando di DLAA
no invece è possibile proprio grazie all'IA e del DLSS 2.0 in poi le immagini risultanti in molte situazioni risultano milgiori di quelle originali, non lo dico io ci sono milgiaia di analisi in rete

La cosa è stata spegata anche qui da un grafico in quanto l IA riesce a sostituire le "informazioni mancanti" cosa che un semplice scaler non può fare

Un IA come quella usata nel DLSS ovviamente piùi sono le informazioni migliore è la resa, ma in quaeeto caso parliamo di rese milgiori dell'oiriginele in motle situazioni a partire dalla versione 2.0

Ovggi siamo orami quasi alla 3.5

Ecco un esempio

ma ci sono analisi in rete su divversi giochi

Chiaro non avviene sempre, dipende dal gioco e da come è anche sviluppato ma in giochi coem control o death standing la differenza è lampante

Ci sono anche analisi indipendenti in rete ad esempio di digital foundery che dimostrfano il grandissimo passo in avanti anche a bassissime risoluzioni rispetto a versioni precedenti

L'implementazione delle IA fa proprio di questi miracoli ossia ricreare le informazioni mancanti e parliamo sempre di analisi fatte molto tempo fa al passaggio da dlss 1.9 a 2.0

Oggi anche sotto questo aspetto il DLSS è migliorato

Ho letto benissimo. stessa cosa

modera i toni per cortesia, non sono ne tuo amico ne tuo fratello.
Troppo fanboy per avere un confronto costruttivo.
saluti
Modera i toni di cosa? non c'è nessun insulto o frecciatina o altro ho solo espresso un concetto ben chiaro.
Col troppo fanboy direi che sei tu che stai insultando.
Saluti a te!

crimescene sono contro a qualsiasi scaler che sia dlss o fsr , tu hai le tue idee ben vengano, io ritengo che sia una cosa da abolire a priori, mi basta un gioco ottimizzato bene una sistemata con reshade se fattibile e via.
Esempio ora sto giocando a Horizon Zero Dawn a 2160p , ho provato vari settaggi su nexus per il reshade e ho trovato quello che mi aggrada sul mio monitor.

crimescene sono contro a qualsiasi scaler che sia dlss o fsr , tu hai le tue idee ben vengano, io ritengo che sia una cosa da abolire a priori, mi basta un gioco ottimizzato bene una sistemata con reshade se fattibile e via.
Esempio ora sto giocando a Horizon Zero Dawn a 2160p , ho provato vari settaggi su nexus per il reshade e ho trovato quello che mi aggrada sul mio monitor.
Puoi essere anche un purista ma ormai queste tecnologie iniziano a divenire indispensabili per fare girare determianti effetti, che sono pesanti e lo divventano semrpe di più

Se parliamo di confronti tra 2 tecnologie simili il DLSS risulta nella maggioranza delle situazioni milgiore, rispetto al FSR
in alcuni rari casi vi è un pareggio a risoluzioni molto alte ( 2160p) ma facendo un confrontio side to side su tutti i giochi che supportano DLSS & FSR il primo risulta decisamente migliore al di la poi della resa definitiva

Senza il DLSS o FSR è impossibile ( almeno allo stato attuale con la potenza di calcolo attuale) attivare effetti in RTX senza gli effetti in RTX la qualità delle immagini risulta a seconda dei casi anche di motlo inferiore

Quindi ovvio che se ad una persona non interessano queste tecnologie può anche farne a meno e risparmiare, ma prioma o poi si sconterà con il mercato che va pesantemente verso quella direzione

La questione non è solo a gusto personale ma al livello più profondo, ossia chi sviluppa sta implementando queste tecnologie in maniera sempre più pesante e da sempre più importanza anche alle tecnologie di scaling, o allo stesso RTX per motivi più disparati

In rastering si hanno dei limiti dovuti alle tecnologie proprio di rasterizzazione, ad esempio se prendiamo un ombra reindirizzata normalmente probabilmente avremmo oggi una buona resa ma sarebbe moltko difficile fare in rasterizzazione un omrba in RTX addirittura per avere la stessa resa servirebbero molte più risorse e lavoro di quello che richiede il Ray tracing stesso

Ultima modifica:

La penso come te, per dire quando avevo la 6650xt mai usato l'FSR, o meglio, provato e detto "grazie ma no grazie", poi per carità con il tempo si può sempre cambiare idea, vedremo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
20230827184102-1.jpg

20230827183851-1.jpg

Questi sono i risultati del bench di CP2077, stesse impostazioni con RT attivo e risoluzione differente 1080p nativa e QHD downscalato con VSR, FRS off.

Ultima modifica:
La penso come te, per dire quando avevo la 6650xt mai usato l'FSR, o meglio, provato e detto "grazie ma no grazie", poi per carità con il tempo si può sempre cambiare idea, vedremo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
20230827184102-1.jpg

20230827183851-1.jpg

Questi sono i risultati del bench di CP2077, stesse impostazioni con RT attivo e risoluzione differente 1080p nativa e QHD downscalato con VSR, FRS off.
quello non è il path tracing lo hai disattivao

Devi attivare il path tracing ( anteprima tecnologica)
Ma in ogni modo si può già capire l'enorme differenza

ma basta questa schermata per fai capire QHD senza DLSS tue stesse impostazioni ma ad una risiolzione 2560x 1440

Cyberpunk 2077 Screenshot 2023.08.27 - 19.12.45.16.png

e qui già praticamente è già distruttivo....

Tu fai 82 fps con FSR attivo in QHD io ne faccio 95 senza DLSS

Ultima modifica:
Tu fai 82 fps con FSR attivo in QHD io ne faccio 95 senza DLSS
mi stai davvero dicendo che c' è bisogno di vantarsi se una scheda video che costa 150€ in più ha prestazioni superiori rispetto ad una che costa 150€ in meno nel contesto in cui nvidia ha il maggiore vantaggio?

WOW chi lo avrebbe mai sospettato...

mi stai davvero dicendo che c' è bisogno di vantarsi se una scheda video che costa 150€ in più ha prestazioni superiori rispetto ad una che costa 150€ in meno nel contesto in cui nvidia ha il maggiore vantaggio?

nop sto dicendo che una scheda che costa otanti euro in quelle tecnologie che in futuro saranno molto importanti hai molte prestazioni in meno anche senza l'utilizzo di scaling

Se parliamo sempre di futuribilità

che bello spendere un sacco e trovarsi una scheda che non fa nemmeno 60 fps in RTX davvero figo ma continuate pure a difendere AMD eh

In un futuro alan wake oo quaklsiais gioco con RTX pesante chi porta attivare tutte le impostazioni e chi no?

Chi avrà un frame maggiore ( anche senza scaling?)

E' questa la futuribilità non fare 5 fps in più in rasterizzazione quando ne fai già 150 in ogni gioco ( e manco con un processore troppo potente)

non è poca roba si tratta di quasi il 60% di frame in più ed ad una risoluzione superiore, se a te sembra poco parliamo due lingue diverse

Certo potrei anche metterla in full hd eh ma sarebbe impietoso

Il discorso di futuribilità è proprio legato a tutte queste tecnologie e non alla rasterizzazione, quella in PTX non a caso la chiamano "anteprima tecnologica:"

Ultima modifica:
Il discorso di futuribilità è proprio legato a tutte queste tecnologie e non alla rasterizzazione, quella in PTX non a caso la chiamano "anteprima tecnologica:"
fa ridere leggere di futuribilità proprio mentre si loda un azienda che intenzionalmente NON consente il frame generator su schede video top di gamma della penultima serie

pensa al 2025 quando usciranno le rtx5000 e a voi aficionados ngreedia verrà precluso quello che potrà essere il dlss 4.0

o a chi ha preso una scheda video da 8gb pagandola 800€ un anno fa e non potrà mettere le texture sopra il minimo se no ha stuttering osceni, futuribilità anche questa?

Il problema è che Amd con rdna3 vende fumo, non voglio far flame sia chiaro, ma non ho altri modi di esprimere il mio disprezzo contro questa azienduccia furbacchiona.
Alla fine una 7900xtx ed una 4080 sono sovrapponibili nel prezzo, la seconda ha performance in Rt di un +50% senza utilizzare le varie tech nVidia, se poi vogliamo metterle sul piatto, lo stacco è del 2x.
Oltre a questo abbiamo Dlss+FG+Ray Reconstruction+RTX IO ed il tutto condito da hardware dedicato ed un comparto per il calcolo dell’A.I. Mostruoso, con aggiunta di tensor core ed RT Core.
Fosse stata un’azienda corretta, Amd avrebbe dovuto vendere le gpu di pari fascia Nvidia, almeno con un 50% sul prezzo, esempio, se una 4080 costa €1200 allora una 7900xtx, sarebbe dovuta costare €600, perché quello vale.
È in uscita Alan Wake in PT, voglio vedere cosa gli racconta Amd, e tu le paghi è, tiri fuori €1200 per una 7900xtx, ma ancora, Ratchet and Clank, la suddetta gpu con tutto fsr abilitato ha un frame rate indecente, quindi capisci che, Amd è attualmente l’inutilità nel campo grafico.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro