- Reazioni
- 34,175
- Punteggio
- 253
E' un brutto periodo, prezzi troppo alti, per tutti
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma perchè dici che pareggia in raster io vedo che sta spesso sopra la 4080 e in alcuni casi anche sopra la 4090. Comunque molto dipenderà dal prezzo in euro. Certo che se la pago 1300 , non so se forse a quel prezzo la 4080 converrebbe. Devo ancora ben capireEccomi !
Tutto sommato: meh.
Pensavo (come tutti credo) che in raster la 7900XTX battesse la 4080 di un solido 5-10%. Invece in media pareggia.
Vabbè i driver miglioreranno col tempo, ormai si sa come funziona AMD... Addirittura ho visto casi (un gioco ed una applicazione, solidworks) dove una 6950XT batteva la 7900XTX. Evidentemente c'è qualcosa da aggiustare in alcuni particolari casi che poi vanno a pesare un bel po' sull media.
Quando perfezioneranno i drivers la vedremo sopra la 4080 in maniera più decisa, ne sono sicuro, peccato non ci siano riusciti da subito.
Resta la migliore scelta per chi vuole fare upgrade ma purtroppo quel pareggio in raster con la 4080 non entusiasma, forse a causa dell'inutile hype che c'era stato prima dell'uscita (infatti pareggiare a 300euro in meno non è poi così male!). Vabbè dai.
perchè è cosìMa perchè dici che pareggia in raster io vedo che sta spesso sopra la 4080 e in alcuni casi anche sopra la 4090. Comunque molto dipenderà dal prezzo in euro. Certo che se la pago 1300 , non so se forse a quel prezzo la 4080 converrebbe. Devo ancora ben capire
verasmente in 1080p pareggiano , in 1440p sopra la 7900xtx, in 4k sopra la 7900xtx
ma dve come performance relative stanno li li un 2-3% non e da considerare come una vittoria fai 3 fps in piu di media, poi nvidia ha il vantaggio di avere driver più stabili il dlss e performance in RT superiori oltre che un ecosistema generale molto più solidoverasmente in 1080p pareggiano , in 1440p sopra la 7900xtx, in 4k sopra la 7900xtx
1180 vs 1429, certo non facile da capire... io puntavo molto sulla XTX. Alla fine mi sa che mi prendo una scheda usata entry per il pc in attesa di altroma dve come performance relative stanno li li un 2-3% non ]e da considerare come una vittoria fai 3 fps in piu di media, poi nvidia ha il vantaggio di avere driver più stabili il dlss e performance in RT superiori oltre che un ecosistema generale molto più solido
Si però capisci che significa spendere counque 1200 per possibilità future. Io solitamente se spendo così tanto preferisco avere il tutto già ad uno stato ottimale. Se penso che non riuscirò mai a prendere una reference, e pagherò 1300/1400 per una custom, la scelta comincia ad essere dura.La cosa dei driver da ottimizzare è una specie di vantaggio per AMD.
Cioè le schede AMD migliorano col tempo, quelle nvidia no.
Certo meglio sarebbe partire subito al 100% delle possibilità, ma se con i drivers da ottimizzare una XTX pareggia la 4080 significa che fra un po' di mesi le starà stabilmente sopra (una volta aggiustati per bene i drivers, come accade sempre ormai con le radeon).
Poi come sempre dipende anche dai titoli, se uno gioca ai competitivi o ai titoli dove la XTX sta sopra alla 4090 c'è poco da pensare... 7900XTX ad occhi chiusi (rispetto alle altre, stando ai prezzi di lancio)
La penso esattamente come te, per arrivare a cifre del genere il prodotto deve essere "perfetto". La XTX è sotto le aspettative per rientrare in quella categoria (meglio delle concorrenti ma sempre sotto).Si però capisci che significa spendere counque 1200 per possibilità future. Io solitamente se spendo così tanto preferisco avere il tutto già ad uno stato ottimale. Se penso che non riuscirò mai a prendere una reference, e pagherò 1300/1400 per una custom, la scelta comincia ad essere dura.
Come upgrade ad una 3000 / 6000 o come nuova scheda?Sinceramente hanno rispettato le mie aspettative, XTX soprattutto.
La XTX mi attira molto e vorrei fare la pazzia (che non ho mai fatto), ma 1200€ mi creerebbe un rimorso non indifferente.
Sono molto indeciso.
Nuova scheda da zeroLa penso esattamente come te, per arrivare a cifre del genere il prodotto deve essere "perfetto". La XTX è sotto le aspettative per rientrare in quella categoria (meglio delle concorrenti ma sempre sotto).
Se mi servisse una scheda, oggi, io andrei su una 6800xt / 6800, magari usata con un anno di garanzia.
Miglior rapporto prezzo prestazioni, prestazioni buone e si aspetta che escano cose davvero convenienti (entro fine 2023 c'è forse rdna4, può essere? )
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come upgrade ad una 3000 / 6000 o come nuova scheda?
Si, indubbiamente... O prendo il top o faccio l'affare. Sinceramente l'ultima gpu che ho avuto è stata una 970 (tra l'altro rivenduta dopo sei anni a 200€ grazie allo shortage di GPU), per cui non sono uno che le cambia come le mutande, ma 1200€ per una scheda video mi piange il cuore buttarli seppur possa farlo senza problemi.Allora, secondo me, ha già più senso. Sicuramente è la più sensata tra 4080 e la 4090.
Si ma se qui la 7900xtx la si prende a 1200, se custom facciamo anche 1350 via, sta a un tiro di schioppo dalla 4080, diventa dura la decisione, al di là dell'affetto per uno o l'altro brand.Allora, secondo me, ha già più senso. Sicuramente è la più sensata tra 4080 e la 4090.
Ps. Bisogna vedere i prezzi qui da noi poi ovviamente
Verissimo, anche se da quello che ho notato a partire dal periodo post black friday i prezzi delle 6800/6800xt sono tornati un pochino alti, non so se ci avete fatto caso. Mettici poi che ora andiamo verso le festività natalizie, i prezzi saliranno.. passa capodanno e magari a gennaio cominciano già a sentirsi i primi rumor sulle 7800/7800xt.. tosta questa pc masterrace, la scelta della scheda video è veramente un bel peso da sopportare coi prezzi che ci sono. Quando ne compri una, sborsando dai 500-600€ in su, sai che il dado è tratto. E il PC è fatto e finito, gli dai la pacca finale, ma a quale prezzo?Se mi servisse una scheda, oggi, io andrei su una 6800xt / 6800