UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Dopo PS4 avevo deciso di puntare sul pc dopo l’apertura di Sony, ma i prezzi folli mi hanno portato a fare dietrofront. La grafica e le nuove tecnologie non giustificano un esborso di 3 volte il prezzo di una console

Ultima modifica:
Per me è comunque una spesa in più la console, con i PC fai molte cose anche senza andare sul top con spese folli..
Attualmente una 4060 costa € 350, il costo totale del pc sfora i € 1000, poi si con il pc ci fai molte cose. Io potrei fare anche ameno del pc, quindi per me la spesa in più è proprio il pc

Comunque queste nuove AMD le tengo d'occhio. Poi vedremo la 5070. Altrimenti... si torna a cercare una 4070 Super a prezzo "onesto".

Ho avuto “andate e ritorni” sulle console… ma quando vedi il prezzo delle schede video attuali, francamente ti viene voglia di giocare solo su console e basta. Verissimo, prestazioni e grafica non sono le stesse, ma alla fine il gioco rimane quello. Dipende poi dai generi, ma per molte cose potrei usare solo la console.

Io quest'anno, dopo ben 6 anni di console ho deciso di ripassare al PC dopo la presentazione di una ps5 pro che non mi ha assolutamente convinto.
Vediamo cosa ne esce.
Di fatto il costo della VGA nello specifico mi sta veramente deprimendo.

Ci sono ancora giochi che mi prendono… Ho centinaia e centinaia di ore su Elden RIng, ad esempio, e ne ho trascorse parecchie anche su Starfield (pur con i suoi limiti)… quindi una scheda video ancora mi serve.
Anche se a dirla tutta ho ripreso a giocare con le consolle (una Xbox X), e con i suoi limiti mi lascia comunque giocare
io ho 200 ore su balatro, che è un gioco di carte su steam fatto da una persona ma che gira su un 486, questo gioco è una droga altro che Ray tracing....

Tra l'altro su computer bisogna mettere in conto che i giochi costano meno, sia su store ufficiali che tramite rivenditori terzi (lì ancora meno).
Se sei un giocatore che gioca parecchi giochi l'anno è un risparmio considerevole rispetto a una console dove i giochi costano molto di piu'.
Viceversa se sei un giocatore che gioca uno/due giochi nuovi l'anno e ti interessa che il gioco giri e ti diverti senza pensare piu' di tanto a dettagli, mods e smanettamenti vari allora può convenire una console.

io ho 200 ore su balatro, che è un gioco di carte su steam fatto da una persona ma che gira su un 486, questo gioco è una droga altro che Ray tracing....
Balatro capolavoro assoluto!

Tra l'altro su computer bisogna mettere in conto che i giochi costano meno, sia su store ufficiali che tramite rivenditori terzi (lì ancora meno).
Se sei un giocatore che gioca parecchi giochi l'anno è un risparmio considerevole rispetto a una console dove i giochi costano molto di piu'.
Viceversa se sei un giocatore che gioca uno/due giochi nuovi l'anno e ti interessa che il gioco giri e ti diverti senza pensare piu' di tanto a dettagli, mods e smanettamenti vari allora può convenire una console.

Balatro capolavoro assoluto!
Sono uno che compra pochi giochi l'anno, ho anche l'account PS condiviso con un amico e non compro giochi al D1

AMD sostiene di aver rimandato il lancio per ottimizzare prestazioni e aumentare il supporto a FSR 4, mentre le voci di corridoio dicono che l'azienda ha deciso di rivedere i prezzi e attendere il lancio delle GeForce RTX 5070/5070 Ti per colpire NVIDIA sul rapporto prezzo-prestazioni.

L'auspicio è che le settimane trascorse garantiscano quantomeno una buona disponibilità di GPU RDNA 4 al debutto, cosa che non si è verificata per le GPU NVIDIA GeForce RTX 5000 di fascia alta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro