UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
più che altro le 9000 costeranno ben più di una 7800 adesso :asd: direi che proprio paragoni non si possono fare per il semplice motivo che sono fasce di prezzo differenti.

C'è chi spera sia fake.....😅
Se è così hanno lavorato molto aui consumi...🫠

Allegati

• Screenshot_2025-02-14-19-53-49-20_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    Screenshot_2025-02-14-19-53-49-20_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    137.8 KB · Visualizzazioni: 1
ma le indicazioni dei produttori non vogliono mai dire na sega

come scritto nell'articolo, probabilmente sarà una scheda da 300w+ il che significa cavarsela tranquillamente con PSU normodotate

ES la MIA red devil secondo powercolor necessita almeno di un 850w, in realtà con un 650w sta fra due guanciali.

Cioè loro le producono e non vuol dire nulla? 😅Io onestamente seguo le linee guida del produttore.

scusa ti danno 850w di alimentatore richiesto, ma poi il TDP della scheda è 300w :asd:

come fanno a dare una qualsiasi raccomandazione che sia sensata se manco sanno cos'altro hai nel pc?

la mia scheda secondo il bios che LORO stessi ci mettono su ha un powerlimit di 281w.
Arrotondiamo a 300.
Esageriamo a 350w.
Con gli altri 500w cosa fai, ci scaldi l'acqua del bagno?

i produttori raccomandano il doppio del wattaggio necessario per pararsi il culo e via.

Che poi vuol dire cmq poco o nulla perchè il mio ali da 650w ne regge magari 800 e un altro ali pezzente da 800 arrivato a 600 ciaone...

scusa ti danno 850w di alimentatore richiesto, ma poi il TDP della scheda è 300w :asd:

come fanno a dare una qualsiasi raccomandazione che sia sensata se manco sanno cos'altro hai nel pc?

la mia scheda secondo il bios che LORO stessi ci mettono su ha un powerlimit di 281w.
Arrotondiamo a 300.
Esageriamo a 350w.
Con gli altri 500w cosa fai, ci scaldi l'acqua del bagno?

i produttori raccomandano il doppio del wattaggio necessario per pararsi il culo e via.

Che poi vuol dire cmq poco o nulla perchè il mio ali da 650w ne regge magari 800 e un altro ali pezzente da 800 arrivato a 600 ciaone...

Come stai vedendo gli assorbimenti delle 5000 non stanno risultando proprio in linea con le specifiche e le 3080 avevano spunti che facevano saltare l'alimentatore. Non è solo fai una somma e via. Lo consideri il surriscaldamento? La posa dei cavi? Il rendimento? La perdita di carico per resistenze di contatto?

Ai 900
Abbiamo il primo unboxing della 9070xt, presa dal mercato nero.
Dovrebbe far uscire anche dei benchmark.
fisicamente le schede c'erano anche al ces, ce ne hanno mostrate diverse "ufficialmente" forse non questo specifico modello
sui benchmark: ne ho visti talmente tanti che finchè non li danno con i driver ufficiali, non saprei cosa farmene di un 'altro bench

Come stai vedendo gli assorbimenti delle 5000 non stanno risultando proprio in linea con le specifiche e le 3080 avevano spunti che facevano saltare l'alimentatore. Non è solo fai una somma e via. Lo consideri il surriscaldamento? La posa dei cavi? Il rendimento? La perdita di carico per resistenze di contatto?

Stai tirando fuori robe che non c'entrano nulla; anzi, che confermano quanto dico io ovvero che le raccomandazioni del produttore sono sempre fatte "in aria" senza sapere poi la situazione reale in cui la scheda sarà usata. Prendi qualsiasi scheda, vai a vedere la rece su techpowerup e vedrai che l'alimentatore minimo consigliato è sempre inferiore di parecchio a quanto dichiarato dal produttore; cerca le opinioni di quelli che le schede ce le hanno e le usano e vedrai che al 90% usano ali meno potenti (senza problemi).

Dei picchi poi non parliamone nemmeno visto che quanto l'alimentatore sia in grado di gestirli dipende ancora meno dal wattaggio dichiarato o dai bollini che ha ma dalla bontà dello stesso, quindi anche lì una semplice raccomandazione dei w vuol dire niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro