UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Sono curioso di vedere lo scarto che ci sarà con la 7900xt, ma da quello che ho capito non sarà molto in raster, avranno più prestazioni in RT o sbaglio?

onestamente, se ne sono sentite di tutti i colori! a sto punto direi che non ci resta che attendere qualcosa di concreto, non manca molto.

Sono curioso di vedere lo scarto che ci sarà con la 7900xt, ma da quello che ho capito non sarà molto in raster, avranno più prestazioni in RT o sbaglio?
ma chissenefrega dello scarto visto che l'msrp al lancio della 9070 è la metà

le prestazioni sono irrilevanti, quello che conta è il rapporto prezzo prestazioni
altrimenti si finisce come Nvidia che aumenta le prestazioni del 20% ogni generazione ma anche i prezzi del 20%..

comunque a quanto pare il pezzo forte dovrebbe essere fsr 4.0 che da quanto ho visto ha una resa qualitativa molto superiore al 3.1

Sento pareri positivi sulla RX 9070 XT. Ma con quale scheda Nvidia potrebbe competere?
lascia perdere le comparazioni, li servono i test, la cosa certa è che se non costeranno molto meno delle RTX 5070, potranno restare sullo scaffale come la serie 7000

lascia perdere le comparazioni, li servono i test, la cosa certa è che se non costeranno molto meno delle RTX 5070, potranno restare sullo scaffale come la serie 7000
Ah giusto...

Nvidia può venderla a 1000€ ma AMD massima a 500 a pari prestazioni

Che mentalità da pecore che avete 🤡

Ah giusto...

Capisco quello che vuoi dire ma secondo me il post precedente parte dal presupposto che non arrivino alle prestazioni di una 5070, ovviamente da valutare in test.
A parità di prestazioni (reali) io acquisterei ad esempio quella che o costa meno o ha una qualità costruttiva migliore.

io penso che saranno ben sopra la 5070 liscia, e sapendo che la fascia alta l'hanno persa, vogliono prendere la fascia media con buoni prezzi e prestazioni, e questo porterà cmq nvidia a rilasciare altri modelli per bloccare Amd, come fu ai tempi di Vega 56 che era molto meglio di 1070, e crearono la 1070 Ti che era come una 1080. Tanto che subito dopo la messa in vendita, neanche una settimana, bloccarono i bios delle versioni OC perchè le versioni oc di fabbrica della 1070TI (vome la mia😁) andavano più della 1080

Io l'unica cosa che non capisco è prendere posizione prima di sapere prestazioni e prezzi. Personalmente cerco di farmi un'idea globale ascoltando le recensioni, le voci creano aspettative ma quasi mai rispecchiano la realtà. Il tifo fa prendere in considerazione maggiore le opinioni che sostengono il "credo" personale. Personalmente a pari prezzo prestazioni prenderei una radeon, ma se valutassi migliore una nvidia la prenderei come ho già fatto in passato.

Ah giusto...

nvidia se vende a 1000€ la fascia media, non farà molti soldi, ma AMD viene da una generazione abbastanza scandalosa come prestazioni e soprattutto come prezzi, se vuole riprendere fette di mercato, non può mettere una 5070XT a 600€
a me non interessa di nvidia o AMD, io se pago 600€ devo avere il massimo su tutto e non i 10 FPS in raster in più, ad oggi l'unica gpu consigliabile di AMD è la 6650XT, perchè copre una fascia che tutti hanno dimenticato, AMD compresa, visto che una 7600XT costa quanto una 4060, che offre 1/5 di quello che può fare nvidia, l'avessero venduta a 200€ senza il ray tracing farlocco che si ritrova per risparmiare, sarebbe stata una dei best buy per il fullHD under 1000€, dove non pensi alle tecnologie ma cerchi di tirare fuori il maggior numero di FPS, invece a voluto rincorrere nvidia con pessimi risultati, staremo a vedere se una scheda di fascia media che necessità di 3 cavi per alimentarla, manco fosse una 4080, riuscirà a prendere fette di mercato, sperando che sia rinsavita e si accorga di non essere in grado di star dietro a nvidia
vogliono prendere la fascia media con buoni prezzi e prestazioni
ed è quello che devono fare se non vogliono rinunciare anche a quella fascia, ma i prezzi devono essere giusti nel totale della build, se devo prendere un alimentatore da 850w per alimentare una scheda di fascia media, il costo totale inizia a salire, sperando che non scaldi per i troppo watt e non se ne escano con cappellate come i ryzen 7000, dove "95° è la norma"

nvidia se vende a 1000€ la fascia media, non farà molti soldi, ma AMD viene da una generazione abbastanza scandalosa come prestazioni e soprattutto come prezzi, se vuole riprendere fette di mercato, non può mettere una 5070XT a 600€
a me non interessa di nvidia o AMD, io se pago 600€ devo avere il massimo su tutto e non i 10 FPS in raster in più, ad oggi l'unica gpu consigliabile di AMD è la 6650XT, perchè copre una fascia che tutti hanno dimenticato, AMD compresa, visto che una 7600XT costa quanto una 4060, che offre 1/5 di quello che può fare nvidia, l'avessero venduta a 200€ senza il ray tracing farlocco che si ritrova per risparmiare, sarebbe stata una dei best buy per il fullHD under 1000€, dove non pensi alle tecnologie ma cerchi di tirare fuori il maggior numero di FPS, invece a voluto rincorrere nvidia con pessimi risultati, staremo a vedere se una scheda di fascia media che necessità di 3 cavi per alimentarla, manco fosse una 4080, riuscirà a prendere fette di mercato, sperando che sia rinsavita e si accorga di non essere in grado di star dietro a nvidia

ed è quello che devono fare se non vogliono rinunciare anche a quella fascia, ma i prezzi devono essere giusti nel totale della build, se devo prendere un alimentatore da 850w per alimentare una scheda di fascia media, il costo totale inizia a salire, sperando che non scaldi per i troppo watt e non se ne escano con cappellate come i ryzen 7000, dove "95° è la norma"
spero che possiedi azioni ngreedia altrimenti sei penoso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro