UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
hanno capito che NVidia ha allargato ulteriormente la forbice, altro che storie, per paura di una figuraccia hanno messo la scusa che c'era poco tempo; l'unico modo che hanno per venderle è piazzarle a prezzo inferiore, e neanche di poco, alla RTX 5070
E si dice che non c'è concorrenza!

E si dice che non c'è concorrenza!
però a un prezzo basso hano un loro perché: se te le mettono sui 500€ e hanno più o meno lo stesso livello di RT delle attuali RTX 4070-Ti o ottimisticamente 4080 hanno molto mercato secondo me; la RTX 5070 FE costa di listino 659€ ma le custom è difficilissimo che avranno quel prezzo, si assesteranno (e temo ci vorranno mesi) almeno sui 700... diciamo che anche con prezzi tra 500-550€ non potrei certo biasimare chi la compra

anche questa un padellone con connettore 3x8 pin come la red devil:
non mi interessa fare overclock spinti.. ma per curiosità, se una scheda ha 3 connettori 8 pin necessita di 3 cavi diversi o nel terzo si puo mettere uno sdoppiato?

quindi la 5070XT avrà solo i consumi della 4090 e le prestazioni di una 4070, fortuna che hanno capito dove sbagliavano

E anche per questa gen si aspetta la prossima
ci ho perso le speranze con AMD, ormai dopo il successo dei ryzen (prima serie), hanno deciso di comportarsi all'intel, sparando cifre folli per le cpu e dimenticandosi della fascia bassa
ricordo l'uscita dei ryzen 1000, con 200€ presi un ryzen 1700x che devastava l'i7-7700k da 300€ in multithread e una RX570 a 223€ con crisi del mining compresa, ora per prendere un ryzen 7 devo spendere 350€ e per una 7600XT altre 400€, devono ricordarsi la fascia a cui vendevano prima

umilt%C3%A0bambino-umilt%C3%A0.png

l'immagine si riferisce ad AMD, ormai mi segnalano per tutto

ci ho perso le speranze con AMD, ormai dopo il successo dei ryzen (prima serie), hanno deciso di comportarsi all'intel, sparando cifre folli per le cpu e dimenticandosi della fascia bassa
ricordo l'uscita dei ryzen 1000, con 200€ presi un ryzen 1700x che devastava l'i7-7700k da 300€ in multithread e una RX570 a 223€ con crisi del mining compresa, ora per prendere un ryzen 7 devo spendere 350€ e per una 7600XT altre 400€, devono ricordarsi la fascia a cui vendevano prima

umilt%C3%A0bambino-umilt%C3%A0.png

l'immagine si riferisce ad AMD, ormai mi segnalano per tutto
Ma infatti tra Nvidiaa e AMD mi hanno fatto passare la voglia di una nuova build... quasi quasi torno alle console

quindi la 5070XT avrà solo i consumi della 4090 e le prestazioni di una 4070, fortuna che hanno capito dove sbagliavano
In realtà ci sono le schede 2x8 pin, quelle con 3 pin sono solo le più spinte. Non voglio difendere amd ma , per quanto riguarda le prestazioni, aspettiamo almeno di sapere qualcosa di concreto prima di sentenziare no?

Sembrerebbe sempre più che la 9070XT sia pari a una 4080 Super. Ma anche se fosse poco sotto se non sbagliano strategia, e lì nello sbagliare sono imbattibili, potrebbe essere la volta buona per AMD per conquistare le masse della fascia media. Anche perchè altrimenti vorrà dire tenere le cpu e abbandonare la grafica dedicata.

Sembrerebbe sempre più che la 9070XT sia pari a una 4080 Super. Ma anche se fosse poco sotto se non sbagliano strategia, e lì nello sbagliare sono imbattibili, potrebbe essere la volta buona per AMD per conquistare le masse della fascia media. Anche perchè altrimenti vorrà dire tenere le cpu e abbandonare la grafica dedicata.
Ma non si sa quando annunceranno prezzi e specifiche?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro