UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Parrebbe che il motivo per cui ci sará un amento di prezzo delle 9070, é che il rimborso di amd ai vari negozi é stato fatto su un numero limitato di schede, di conseguenza le altre che hanno il prezzo precedente prima del taglio prezzi, verranno vendute a di piú

Successe la stessa identica cosa con la 7900xt e 7900xtx
Ah, non lo sapevo. Senti, ne approfitto, dato che mi sembri più un ragazzo AMD che NVIDIA 😁 Quali sono (e come si posizionano) i vari marchi custom AMD?

Per dire... Sapphire so che è una TOP (potrei azzardare un paragone con TUF o ROG di Asus?). Per il resto... Powercolor? Mai sentita. XFX? Idem.
Insomma, se puoi, molto velocemente... mi da un paio di indicazioni del tipo:

Custom A = base
Custom B = media
Custom C = Goldrake

?

Grazie!

Ah, non lo sapevo. Senti, ne approfitto, dato che mi sembri più un ragazzo AMD che NVIDIA 😁 Quali sono (e come si posizionano) i vari marchi custom AMD?

Per dire... Sapphire so che è una TOP (potrei azzardare un paragone con TUF o ROG di Asus?). Per il resto... Powercolor? Mai sentita. XFX? Idem.
Insomma, se puoi, molto velocemente... mi da un paio di indicazioni del tipo:

Custom A = base
Custom B = media
Custom C = Goldrake

?

Grazie!
Se una custom costa 100€ in più, sicuramente non è una cattiva custom

In linea di massima il marchio che è tradizionalmente associato a delle buone custom AMD è sapphire, che infatti si occupa solo di AMD

Io ho preso una rx6700xt sapphire pulse, era tra le più economiche ma è fatta bene, mi trovo bene sia termicamente che come qualità costruttiva

Sapphire a sua volta ha le pulse o le pure che sono "normali" e le nitro che sono quelle più carrozzate.

In passato non si parlava benissimo di Asus come rapporto qualità prezzo sulle custom AMD.

Powercolor e XFX sono anche due marchi che sono conosciuti per le custom AMD, quindi se non li hai mai sentiti non preoccuparti, sono presenti sul mercato custom AMD da un sacco di tempo, evidentemente anche loro fanno solo custom AMD e non hanno Nvidia, per questo sono meno conosciute.
Ecco magari powercolor e xfx sono leggermente meno belle esteticamente di sapphire.

Poi anche qui, dare un occhiata alle recensioni di techpowerup non guasta mai, dove analizzano margine TDP, temperatura, rumore, costruzione, etc ...

Se una custom costa 100€ in più, sicuramente non è una cattiva custom

In linea di massima il marchio che è tradizionalmente associato a delle buone custom AMD è sapphire, che infatti si occupa solo di AMD

Io ho preso una rx6700xt sapphire pulse, era tra le più economiche ma è fatta bene, mi trovo bene sia termicamente che come qualità costruttiva

Sapphire a sua volta ha le pulse o le pure che sono "normali" e le nitro che sono quelle più carrozzate.

In passato non si parlava benissimo di Asus come rapporto qualità prezzo sulle custom AMD.

Powercolor e XFX sono anche due marchi che sono conosciuti per le custom AMD, quindi se non li hai mai sentiti non preoccuparti, sono presenti sul mercato custom AMD da un sacco di tempo, evidentemente anche loro fanno solo custom AMD e non hanno Nvidia, per questo sono meno conosciute.
Ecco magari powercolor e xfx sono leggermente meno belle esteticamente di sapphire.

Poi anche qui, dare un occhiata alle recensioni di techpowerup non guasta mai, dove analizzano margine TDP, temperatura, rumore, costruzione, etc ...
Ti ringrazio. La mia ultima AMD è stata la RX580 Sapphire Nitro+... ed effettivamente era una SIGNORA scheda (non sto parlando ovviamente di performance, parlo di "oggetto" nudo e crudo).

Ora il panorama mi è decisamente più chiaro ;)

AMD i marchi migliori sono:

Shappire
Powercolor
Asus

sotto trovi qualcosa di
Acer
Gigabyte
XFX

Io attualmente ho una rx 6600 asrock challenger, è fresca e va benone,
Ho preso questa perchè è l'unica che faceva una gpu bianca (ed io x la prima volta ho fatto una build full white)

B
Ho preso questa perchè è l'unica che faceva una gpu bianca (ed io x la prima volta ho fatto una build full white)
Io ieri sera ho preso una 9070xt della asrock, purtroppo al lavoro stiamo facendo i turni e quando ho potuto cercare era l'unica ragionevole per prezzo tra le disponibili. Ho fatto un giro su molti negozi sia svizzeri che italiani, in svizzera era rimasta solo una 9070 liscia gigabyte a 640 chf che con il cambio son decisamente troppi. In italia la xt asrock a 780, ho visto delle recensioni positive e ho acquistato. Pazienza se il mio PC è tutto nero, risalterà la scheda video 😅
P.s. ho dato un'occhiata ai prezzi delle rx 7000, delle rtx4-5000 e mi pare che sta salendo tutto. Non ho acquistato a msrp ma ci sta.

Quando si parla di schede entry level da 100-150w tutte le custom vanno bene

Il problema inizia quando ci sono 250-350w da dissipare, allora si che è più importante la bontà del progetto della custom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro