UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Ripeto lato AMD shappire e Powercolor la fanno da padrone sempre.
Poi come tutte le azienda fanno prodotti + buoni e meno buoni,
ma se si trova qualcosa di questi due marchi al prezzo giusto, asus e company lasciatele dove stanno
scusa ma non si può fare adffidamento sui marchi a priori perchp i produttori fanno cazzate anche quelli supoer affidabili

PNY che è stato semrpe un marchio super affidabile ha cacciato una 4070 S con un dissipatorino che era insufficiente e ventole rumorose

Gigabyte cacciò tutta una serie di schede con il PCB fragile che si riompeva (e questo lo si è scoperto dopo un anno e mezzo)

Asus mando tutto un lotto di schede che non aveva avvitato il dissipatore

Non dipende tanto dal brand ma dalla personalizzazione, la prime è la fascia bassa di Asus, la tuf dovrebbe essere la media e poi la strix/Astral la fascia alta che sulle RX 9000 però non ho visto.
Idem sapphire, la pulse fascia bassa poi c'è generalmente la pure di fascia media che è in versione bianca e la nitro che è la fascia alta.
Idem powercolor, la fighter (che adesso è stata sostituita dalla reaper) fascia bassa, la hellhound fascia media e la Red Devil fascia alta.
Asrock: challenger fascia bassa, steel Legend fascia media (anche questa in bianco) , Phantom gaming (adesso c'è la taichi) fascia alta.
Insomma dipende dalla personalizzazione Fermo restando che anche le schede di fascia bassa a meno di condizioni o utilizzi particolari sono buone per il 90% dell'utenza
indipendentemente ddalla fascia della scheda se non c'è una recensione seria è difficile fare una valutazione

Certamente si spera che una fascia media sia migliore di una fascia bassa, ma per esperienza posso dire che almeno all'inizio nessun brand è immune da eventuali problemi.
Ma vale semrpe e comunque, per qualsiasi brand e indipendentemente che si parli di AMD o Nvidia

Possiamo sperare che un brand faccia "controlli" accurati, ma non è detto in questo settore che poi una particolare scheda abbia problemi o sia sconsigliabile rispetto ad altre.
Attualmente con le schede uscite dopo un giorno ci si può solo "fidare" che la scheda non sia "problematica"

scusa ma non si può fare adffidamento sui marchi a priori perchp i produttori fanno cazzate anche quelli supoer affidabili

PNY che è stato semrpe un marchio super affidabile ha cacciato una 4070 S con un dissipatorino che era insufficiente e ventole rumorose

Gigabyte cacciò tutta una serie di schede con il PCB fragile che si riompeva (e questo lo si è scoperto dopo un anno e mezzo)

Asus mando tutto un lotto di schede che non aveva avvitato il dissipatore
Dunque evitiamo pny, gigabyte e Asus 🤣

Dunque evitiamo pny, gigabyte e Asus 🤣
beh non puoi perchè poi quei brand fanno anche schede molto valide, il punto p che non puoi dare fiducia a nessun produttore a priori, manco per sogno.
A memeoria nella tecnologia non ricordo un produttore (in qualsiasi ambito eh) che non abbia fatto cazzate almeno una volta

Scusate a quale sito vi affidate per le recensioni delle schede Tech Power Up?
TPU è tipo il vangelo, uno dei riferimenti storici del settore. Poi bisogna guardarne diverse, da quelle di Tom's ad hwupgrade per restare in Italia, guru3d sul panorama internazionale. Fra gli youtuber ti direi i prodigeek in Italia sono il riferimento, hardware unboxed e gamers Nexus fra gli internazionali

TPU è tipo il vangelo, uno dei riferimenti storici del settore. Poi bisogna guardarne diverse, da quelle di Tom's ad hwupgrade per restare in Italia, guru3d sul panorama internazionale. Fra gli youtuber ti direi i prodigeek in Italia sono il riferimento, hardware unboxed e gamers Nexus fra gli internazionali
I prodigeek li guardo spesso le recensioni, mi sembrano abbastanza obbiettivi

Appunto io che di schede AMD ne ho avute parecchie, ho preso sempre e solo SHAPPIRE...
mai preso in cosiderazione altro fino ad oggi che cercavo una custom bianca di fascia bassa e shappire non la fa, altrimenti al posto di questa asrock che possiedo avrei preso la pulse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro