UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Nvidia veniva spesso criticata per essere anti consumer e non rendere le vecchie schede compatibili con le nuove tecnologie, in questo caso non è stata così
eh si...🤡
volevano farsi perdonare visto che il chip degno di una x60 è passato da 300 a 900€ street price in letteralmente 7 anni 🤣

boooh non so voi ma io sto vedendo 9070 a 900 euro e passa
schede nvidia a 1000 euro e passa
sto seriamente pensando di abbandonare il mondo pc appena usciranno le nuove console
tutto costa dannatamente troppo

boooh non so voi ma io sto vedendo 9070 a 900 euro e passa
schede nvidia a 1000 euro e passa
sto seriamente pensando di abbandonare il mondo pc appena usciranno le nuove console
tutto costa dannatamente troppo

Ma guarda anche epr me questa build è l anno zero. Andrò avanti con questa fin quando non ridiventa obsoleta ma come " prima nuova build" fatta dopo tanti anni mi sa che ripasso alle console.

più che altro a nvidia non costava nulla mettere il dlss4 anche sulle vecchie visto che l'hardware ce l'hanno

vedrete che FSR4 arriverà anche sulle 7000 ma sarà meno efficiente (cioè produrrà meno fps), come del resto capita sulle nvidia vecchie col nuovo dlss

più che altro a nvidia non costava nulla mettere il dlss4 anche sulle vecchie visto che l'hardware ce l'hanno

vedrete che FSR4 arriverà anche sulle 7000 ma sarà meno efficiente (cioè produrrà meno fps), come del resto capita sulle nvidia vecchie col nuovo dlss
Scusa ma nvidia tranne che nelle 1000 lo ha messo in tutte o no?

Scusa ma nvidia tranne che nelle 1000 lo ha messo in tutte o no?
si il DLSS4 è disponibile per tutte le RTX fino alle 2000

Rispetto al CNN model il DLSS4 ssembra richiedere un pelo più di risorse, usando lo stesso preset rispetto al DLSS3 ma è anche una cosa normale

E' anche uno dei motivi per cui sto ripetendo a manetta che non serve a nulla passare da una 4000 ad una 5000 le nuove schede hanno solo in più il MFG, che tecnologicamente è una vera figata e può essere utile in talune situazioni, ma per il resto tutte le tecnologie "nuove" funzionano e saranno compatibili con le vecchie schede, perchè già dalle RTX 2000 le Nvidia posseggono l'hardware adatto.

Ovviamente le prestazioni con cui le nuove tecnologie funzionano e funzioneranno andranno un pò melgio sulle scehede più recenti in quanto hanno un elaborazione più veloce, ma il DLSS 4 è una manna dal cielo per chio possiede una RTX 3000 o una 2000 e non la vuole cambiare, ma anche per le 4000

Se prima la modalità prestazioni, o prestazioni ultra era considerata da molti poco usabile perchè si scendeva troppo a compromessi o la tecnologia di scaling dava una qualità dell'immagine che disturbava molti utenti, adesso non è più così, si può dire che benissimo che il DLSS 4 ha "allungato" la vita di molte schede.

Ultima modifica:
Tra le 15 e le 16 si trovavano tante schede vicine al MSRP su siti come LDLC e Amazon. Anche la 9070XT Nitro + è uscita su Amazon a 829 euro ed è probabilmente la migliore custom. Io ho preso la Taichi a 836 euro su LDLC

Le 9070 liscie sono durate quasi un'ora comunque

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro