UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
le proiezioni che hai scritto sono così. poi bisogna vedere anche il prezzo delle MSI. Se non erro quelle sono le Radeon,giusto?
io ho in standby una gamin x 8gb a 265€ proprio per lo stesso motivo. nonostante la vorrei subito per continuare a giocare è meglio aspettare e vedere se conviene o no questa 580

Davvero credete di trovare la 580 a 260 euri? Credete anche a Babbo Natale? Siamo seri.

Sulla 480, se trovate buone custom a 220-230euri ma da 8 GB prendetele.

Rigorosamente da 8 GB: le schede da 4 GB lasciatele sugli scaffali (a meno che non ve le tirino addosso lol)
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

a 230€ non trovi gli 8gb...E da quello che ho capito come disspatore buono ci sono MSI e XFX (gtr). Entrambe costano di piu.la MSI ti da la armor a quel prezzo.

Davvero credete di trovare la 580 a 260 euri? Credete anche a Babbo Natale? Siamo seri.

Sulla 480, se trovate buone custom a 220-230euri ma da 8 GB prendetele.

Rigorosamente da 8 GB: le schede da 4 GB lasciatele sugli scaffali (a meno che non ve le tirino addosso lol)

La 580 4GB a 240 euro perchè no? Purtroppo è questo il budget, allora non dovrei prendere nessuna scheda e rimanere con la HD530? Le 480 a 230 euro su chinatown.it non la prendo... Se ci sono shop seri che la propongono a quel prezzo allora va bene.

La 580 4GB a 240 euro perchè no? Purtroppo è questo il budget, allora non dovrei prendere nessuna scheda e rimanere con la HD530? Le 480 a 230 euro su chinatown.it non la prendo... Se ci sono shop seri che la propongono a quel prezzo allora va bene.
A 200 euri, anche meno, prendi 470 da 8 GB, buona scheda da fHD, e per poco più potrai prendere 570. Se uno col budget non ce la fa prende il modello inferiore.
Anche a me sarebbe piaciuto prendere la mia attuale 480 a 200 euri ma anche gratis lol, purtroppo i prezzi sono alti, troppo alti.

A 200 euri, anche meno, prendi 470 da 8 GB, buona scheda da fHD, e per poco più potrai prendere 570. Se uno col budget non ce la fa prende il modello inferiore.
Anche a me sarebbe piaciuto prendere la mia attuale 480 a 200 euri ma anche gratis lol, purtroppo i prezzi sono alti, troppo alti.

Da qualche mese su tao c'era la gigabyte rx 480 8gb a 220 euro circa.
Se pensi che all'inizio superava i 300 euro allora puoi immaginare quanto il prezzo sia sceso, queste schede sono solo refresh e come prezzi faranno la stessa fine delle attuali 480, anzi scenderanno molto prima in quanto chi cercava schede di fascia media ha già preso per lo più le 480 e non avrebbe senso cambiare.
Le vendite probabilmente saranno inferiori alle 4xx e questo dovrebbe portare ad una rapida diminuzione di prezzo.

la 570 sarà meglio della 480?

Ciao, ma la suite dei drivers AMD, cerca automaticamente gli aggiornamenti e nel caso ci siano compare la notifica come fa in sostanza quella di nvidia? Perché ho messo su i drivers che c'erano sul cd della scheda video (msi radeon rx 480 8gb gaming x), perché avevo fretta di provare se il sistema funzionava bene, però non mi è mai comparso nessun messaggio. Stasera mi è venuta voglia di controllare ed ero rimasto alla versione 16.10 dei drivers....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mi arriva domani ;)

Dopo giorni di test riemergo con due notizie, una buona e una cattiva.

Cominciamo da quella buona, che spero aiuti in futuro anche altri utenti con il mio stesso problema.

RISOLUZIONE BLOCCATA a 640x480. Per risolvere ho dovuto installare manualmente i driver del monitor andando a sceglierli tra quelli inclusi in Windows. Da notare che il mio monitor non ha mai avuto driver, è di una sottomarca "Envision" che non credo abbia nemmeno il sito, quindi ha sempre funzionato come plug&play. Con la 480 invece NO, plug&play era bloccato a 640x480. Appena ho scelto dalla lista dei monitor il mio, si sono sbloccate tutte le risoluzioni. Nota a margine, Windows non mi visualizzava la lista dei monitor, ho dovuto cliccare il tasto "mostra periferiche non compatibili". Segnatevelo, magari vi è utile per il futuro ;)

Notizia cattiva. Non riesco più a vedere la schermata di boot della mainboard e quindi non posso accedere al bios. In pratica il monitor è senza segnale fino al login di Windows 10, e da lì in poi invece tutto perfetto. Pazienza, per ora nel bios non ci devo andare, ma la cosa è davvero curiosa...

Ciao, ma la suite dei drivers AMD, cerca automaticamente gli aggiornamenti e nel caso ci siano compare la notifica come fa in sostanza quella di nvidia? Perché ho messo su i drivers che c'erano sul cd della scheda video (msi radeon rx 480 8gb gaming x), perché avevo fretta di provare se il sistema funzionava bene, però non mi è mai comparso nessun messaggio. Stasera mi è venuta voglia di controllare ed ero rimasto alla versione 16.10 dei drivers....

è strano. a me prima arrivavano le notifiche automaticamente ora devo controllare gli aggiornamento manualmente. non so se ho impostato io così però,può anche essere

RISOLUZIONE BLOCCATA a 640x480. Per risolvere ho dovuto installare manualmente i driver del monitor andando a sceglierli tra quelli inclusi in Windows. Da notare che il mio monitor non ha mai avuto driver, è di una sottomarca "Envision" che non credo abbia nemmeno il sito, quindi ha sempre funzionato come plug&play. Con la 480 invece NO, plug&play era bloccato a 640x480. Appena ho scelto dalla lista dei monitor il mio, si sono sbloccate tutte le risoluzioni. Nota a margine, Windows non mi visualizzava la lista dei monitor, ho dovuto cliccare il tasto "mostra periferiche non compatibili". Segnatevelo, magari vi è utile per il futuro ;)

Ma se apri la risuluzione dello schermo,cosa ti dice al punt Schermo:1... ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro