U
Utente cancellato 244728
Ospite
entrambe le cose...nel senso che per essere efficiente diventava troppo rumoroso o stando silenzioso non era efficiente
Io ho detto "ma la storia delle 3 ventole non è per poterle far andare piu piano?" mi è stato detto che in teoria è così ma la cosa non gli è riuscita bene. Poi non so,io ti dico quello che mi hanno detto.
Da quello che ho capito MSI vince su tutti e XFX è ok. Mi hanno sconsigliato anche le Gigabyte
Sì, da un punto di vista temperature-rumore la MSI è la migliore 480 (le 580 si vedrà :asd:)
La STRIX è comunque leggermente meglio della XFX GTR come temperature con rumore simile, imho se la giocano sul prezzo (io ad esempio l'ho pagata 230€ spedita nuova da noto shop online, ma ultimamente i prezzi sono riaumentati... :doh:)
La giga è silenziosa, ma anche piuttosto calda
La strix tutto a stock non è male come temperature, si ferma sui 65-66° con ventole intorno al 50% che si cominciano a sentire, ma è normale suono da aria che si muove, niente fruscii o sibili segno di buona qualità delle ventole, tra l'altro anche impostandole al 100% è sempre un suono "buono", insopportabile da daily, ma senza stridii acuti (vabbeh al 100% fanno 3700rpm è normale che siano rumorose :asd:)
Bloccando la ventola al 55% (la soglia oltre cui comincia ad essere insopportabile è il 60%, fino a questo valore si fanno sentire, ma, soprattutto giocando con le cuffie non mi danno fastidio) a stock sto sui 64° in game, mentre con un lieve oc downvoltando sono riuscito a tenerla sotto i 60° :asd:
A 1400MHz e overvolt a 1175mV arriva sui 73-74° sempre con ventola a 55% (69° con ventole sparate al massimo)
Con un po' di tempo sto facendo varie prove, per vedere quanto influisce l'aerazione del case e la pasta termica preapplicata (che dicono su internet essere di bassa qualità :boh:)
Quando ho un quadro più completo posto i risultati ;)
https://www.techpowerup.com/232340/amds-rx-500-series-specifications-performance-leaked
Mi spiegate il senso di confrontarle con le serie 300?
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Perché se le confrontavano con la serie 400 gli incrementi erano minimi :P
Voglio dire anche prendendo la reference da 1266 a 1340 MHz l'incremento è appena +5,8% di frequenza, aggiungiamoci un pl meno restrittivo (grazie anche al connettore 8pin anziché 6pin) e al massimo in game vedi un +10% dalla serie precedente (non è una bella pubblicità...)
Curioso di vedere in oc come si comporteranno le 580 e se saliranno meglio delle 480 come si vocifera :)
Ultima modifica da un moderatore: