U
Utente cancellato 244728
Ospite
Ho verificato che le memorie della RX 480 rimangono sempre fisse a 2000mhz solo settando i 144hz sulle proprietà del monitor nel pannello della scheda video. Le frequenze della scheda invece funzionano normalmente con i loro scaling. Ho letto di comportamenti analoghi anche su altre schede. Già impostando il monitor come se fosse un 120hz ecco che la frequenza delle memorie torna normale ai loro 300mhz ed ovviamente la tensione del vcore scende da 1V fisso a 0,8V.
Bug o no a parte volevo qualche opinione su cosa comporti avere le memorie sempre a palla (oltre a quei pochi watt di consumo in più di cui mi interessa meno di zero), se si rischi qualcosa e se al limite convenga impostare il tutto come se avessi un monitor 120hz (questa eventualità ovviamente come ultima ratio perchè facendo l'UFO Test purtroppo noto una piccola differenza di immagini tra 120 e 144hz e mi scoccerebbe assai limitare il tutto)...
In realtà dovrebbe essere solo una questione di consumi, le memorie sono fatte stare a 2000MHz ed il core per stare ad un voltaggio anche superiore al volt che ti tiene
Comunque, puoi fare anche un'altra prova: disinstalla i driver e rimetti la versione precedente, tanto, a parte l'introduzione di ReLive non ci sono grossi cambiamenti e magari vedi se con la prossima uscita il problema viene risolto ;)