UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Poi bisogna stare attenti ad una cosa nel confronto tra la 480 8GB e la 1060 6GB, la 480 per andar bene ed occare pesantemente richiederà molta dissipazione (probabilmente), buona alimentazione e ,quindi, schede costose.
Mentre per nvidia la sola evga sc arriva ad overcloccare come tutte le altre, arriva anch'essa appena sopra i 2GHz con temperature al di sotto dei 65°C ed con una buona silenziosità. La evga sc ha un buon dissipatore con heatpipe e non i blocchi di alluminio come la 1060 lisca di evga.
La evga sc è monoventola e costerà meno delle altre; quindi secondo me c'è da fare due conti anche riguardo a questo discorso confrontando le diverse custom. Perchè quello che permette di fare 1060 una monoventola non lo permette la 480 monoventola; e quindi forse la 480 costerà di più.
Il mio è un parere neutro, tant'è che fino a qualche mese fa avrei comprato una 380x senza batter ciglio.

gia'...ma...
ricorda che:
1) la RX reference va' in throtteling (probabilmente sia termico che di potenza), e quel dissi della reference non l'aiuta proprio.
2) la 1060 FE gira in cold benchmarking a 1900mhz, quindi quelle prestazioni sono gia' in uno pseudo overclocking da custom... non le regge per tutto il bench, mentre le custom si, ma il fatto e' che le custom medie faranno ben poca cosa in confronto alla FE, e che non le puoi certo tirare molto piu' su'.

risultato: le RX 480 con un buon dissi riusciranno a prendere un buon 10% in piu' (medio di 1320mhz su i medi di 1200 della reference), le custom nvidia mediamente andranno il 5% in piu' della FE (ma in modo stabile, e non solo nel cold bench, portandosi alla soglia dei 2000mhz).
quindi...
vanno uguale.
cambia un qualcosina su qualche gioco, ma se consideri TR come paragone... lascia stare. non e' un gioco, e' una fioritura di cattivo codice.
considerare doom con Vulkan?
1) Doom e' doom e chi l'ha scritto ha curato ogni singolo bit di quel gioco, e... vulkan... se ne parlera' quando anche l'ultima di queste schede e' gia' schiattata.

quindi vanno uguale. identicamente uguale.

Adesso non ricordo in quale recensione di quale scheda, ma sempre su tom's hardware in una delle solite recensioni con più schede venne usato un metodo proprio per capire quali erano i frame reali visualizzati senza contare quelli saltati.
In pratica programmi come fraps ecc conteggiano tutti i frame nonostante a schermo tu ne veda meno e quindi è facile che si noti dello stuttering (cosa ribadita nella recensione della 1060 di tom's hardware, l'esperienza di gioco nonostante i frame più alti rimane migliore con le schede amd)

Mi dispiace deluderti ma l'esperienza di gioco peggiora, è solo un modo che usa nvidia per pompare i bench delle sue schede in modo che l'utOntO medio dica "wow nvidia gaming fps alti mlmlml" e vada a comprarla.
P.s. è vero che in alcuni casi la rx480 era dietro di molti frame, ma si tratta di casi in cui c'erano 100 frame o simili, tra 70 o 100 frame per me c'è poca differenza.
La parte in grassetto mi ha steso :asd:

Ah, allora no intendevo proprio che lo fa con qualsiasi software sia nvidia che di terze parti, in pratica gli fps misurati da qualsiasi software non sono quelli visualizzati sullo schermo, infatti per ovviare al problema in quel test invece di collegare la scheda direttamente allo schermo l'hanno collegata ad una seconda macchina che registrava gli fps reali inviati al monitor.

Mi pare di si, mi chiedo però il perché quel metodo non sia più stato utilizzato :vv:
Per quanto riguarda il confronto non credo sia impari, alla fine con questo trucchetto guadagnano fps ma perdono parecchio in qualità, per questo con prestazioni pari o simili come nel caso di 1060 e 480 sceglierò sempre e comunque la scheda amd.
P.s. si sono un fan di amd :deserto:

Non hai capito, il Tool che devia il segnale a una seconda macchina è di Nvidia.

È proprio così, sulla carta. Io comunque aspetto di vedere lo scaling in oc della 480. Se allora andranno davvero uguale, e uguali saranno i prezzi (cosa probabile, per quel che vedo), preferisco una scheda più efficiente. Per me, è una caratteristica tecnica che vale e che mi fa piacere avere, anche se in fin dei conti non è necessaria.

Poi confido sempre moltissimo nel prezzo della 470, secondo me vero ammazza mercato.
Io non ho fretta e sto alla finestra, 300 euro per queste schede, da me, non li beccano di certo. Come dice Ringo, è una questione di principio.

gia'...ma...
ricorda che:
1) la RX reference va' in throtteling (probabilmente sia termico che di potenza), e quel dissi della reference non l'aiuta proprio.
2) la 1060 FE gira in cold benchmarking a 1900mhz, quindi quelle prestazioni sono gia' in uno pseudo overclocking da custom... non le regge per tutto il bench, mentre le custom si, ma il fatto e' che le custom medie faranno ben poca cosa in confronto alla FE, e che non le puoi certo tirare molto piu' su'.

risultato: le RX 480 con un buon dissi riusciranno a prendere un buon 10% in piu' (medio di 1320mhz su i medi di 1200 della reference), le custom nvidia mediamente andranno il 5% in piu' della FE (ma in modo stabile, e non solo nel cold bench, portandosi alla soglia dei 2000mhz).
quindi...
vanno uguale.
cambia un qualcosina su qualche gioco, ma se consideri TR come paragone... lascia stare. non e' un gioco, e' una fioritura di cattivo codice.
considerare doom con Vulkan?
1) Doom e' doom e chi l'ha scritto ha curato ogni singolo bit di quel gioco, e... vulkan... se ne parlera' quando anche l'ultima di queste schede e' gia' schiattata.

Beh credo che tu abbia ragione, questa cosa del cold benchmark in cui la 1060 arrivi fino a 1900MHz mi è sfuggita. Infatti prima di comprare o la 480 o la 1060 voglio vedere come si comportano le 480 custom, anche perchè nei modellatori 3d amd è una spanna avanti ad nvidia (per quanto riguarda le schede da gaming applicate ai settori professionali) e mi farebbe molto comodo. Quindi spero che tu abbia ragione e di trovarmi con una 480 custom media (come la xfx dual o la sapphire nitro) che vada come la 1060 perchè cosi vorrebbe dire che amd avrebbe fatto centro ed anche io comprerei un 480 senza batter ciglio. Io ho sempre preferito amd ad nvidia per questo mio uso "ibrido" (tra gaming e sw professionali) delle schede video, in cui amd ha sempre eccelso grazie alla sua potenza bruta.
Grazie per l'ottima risposta!

È proprio così, sulla carta. Io comunque aspetto di vedere lo scaling in oc della 480. Se allora andranno davvero uguale, e uguali saranno i prezzi (cosa probabile, per quel che vedo), preferisco una scheda più efficiente. Per me, è una caratteristica tecnica che vale e che mi fa piacere avere, anche se in fin dei conti non è necessaria.

Poi confido sempre moltissimo nel prezzo della 470, secondo me vero ammazza mercato.
Io non ho fretta e sto alla finestra, 300 euro per queste schede, da me, non li beccano di certo. Come dice Ringo, è una questione di principio.
Quoto.

Nell'ambito di un utilizzo quotidiano, la migliore è quella che costa meno :asd: E la 470, in questo, dovrebbe stravincere, con prestazioni neanche troppo lontane.

La gtx1060 su noti shop arrivava €409, dubito che AMD si avvicini a tanto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi (vale anche per quelli che come me lo sono solo con lo spirito).
Come potete vedere sono al mio primo assemblaggio e mi mancano "solo" scheda video e monitor.
Dato che per me era fuori discussione aspettare ancora ho preordinato la 480 nitro+ approfittando dello sconto su e-price quindi pagherò € 304 al ritiro.
Detto questo spero di non dover annullare l'ordine qualora le recensioni di questa scheda fossero deludenti, per questo fine settimana si dovrebbero avere notizie certe al riguardo?
Sono consapevole che quanto spenderò per questo prodotto non è poco ma sono ormai convinto che alzata l'asticella dei prezzi (iniziata con 1080 e 1070 a cui puntavo) sarà difficile vedere questa schede a 250 € se non all'uscita della prossima generazione (parere personale).
Adesso mi rivolgo a Voi per alcune considerazioni sulle custom e premetto che secondo il mio modestissimo parere il pcb della 480 reference è ottimo ed il connettore ausiliario a 6 pin è una limitazione in ormai pochi casi, per l'alimentazione abbiamo 6+1 fasi caratteristica superiore alla 1080 che ha un tdp maggiore (sempre considerazioni personali).
Ora parlando della 480 custom presentata da msi mi confermate che hanno pensato bene di rivedere la sezione di alimentazione portandola a 4+2 fasi?
Per quanto riguarda la asus strix invece tutta l'alimentazione viene dal connettore a 8 pin ma la accreditano di poter raggiungere un clock di 1.600 MHz; ammesso e non concesso a quella frequenza i 150 W disponibili sul connettore non sono certo sufficienti (forse neanche a frequenza stock) per cui mi chiedo se utilizzeranno anche lo slot pci-e.
Come ho già esposto in un post precedente molti utOnti come me usano il pc più per scopi diciamo semi professionali ma non vogliono comunque rinunciare al gioco in maniera soddisfacente, in questa ottica sarebbe interessante valutare con quale monitor accoppiare la scheda: personalmente ho adocchiato l'asus pb328q (32 pollici, 2560x1440 @ 75 Hz, 10 bit colore, no freesync) piuttosto costoso ma vorrei non doverlo cambiare al prossimo aggiornamento di gpu.
Se con quest'ultima parte sono ot perdonatemi, ringrazio chiunque vorrà intervenire e tutto il forum.

in realta' sto' cercando specifiche sui Chip RAM della Samsung, ma per me il disegno e' questo, per la reference:
rx480-pcb-37227756165e95205a8705bbbc2a4ffa1.webp

mentre la maggior parte delle custom utilizzano solo ferrite di grado superiore e maggiore alimentazione ausiliaria, ma e' piu' o meno lo stesso disegno, anche come componentistica:

MSI-Radeon-RX-480-PCB-768x442.webp

e' assolutamente vero che il PWM puo' prendere energia da varie fonti e poi riproporzionarla come gli pare, ma...
e' difficile farglielo fare nel modo giusto e pulito.

mi spiego:
il PWM deve fornire energia sotto forma d'impulsi, il mosfet li regola, la ferrite li pulisce, il condensatore li accumula.
se pero' prendo la stessa fonte di energia per alimentare due componenti come parte del chip e ram, questi vanno in concorrenza, e puo' succedere il malagurato caso che i condensatori si svuotano lasciando il carico a mosfet e PWM di fare una "fornitura diretta".
in concorrenza puo' capitare di dover sottoalimentare uno dei due soggetti.
quindi la logica dice che se hai 2 soggetti e li devi alimentare con 2 fonti, ne usi una a testa.
in piu' ricordatevi che i chip ram sono 8, e la loro disposizione e' sopra e sotto; esattamente 4 sopra e 4 sotto... il disegno piu' pulito indicherebbe nell'usare un'alimentazione dedicata per ogni gruppo di 4.

questo che indicherebbe?
che... il conteggio dei watt sulla ram che era stato fatto (anche da me) e' totalmente sballato.
quei chip bevono parecchio, e sarei proprio curioso di studiarne il carico sul PCIe in relazione alla frequenza (e possibilmente al vram).

i 3.3V invece sono solo per gli accessori: ventole e led o alimentazione delle sorgenti video.
i 10W che fornisce sono gia' pochi, figuriamoci se poi li mischi agli altri.
infatti ferrite e condensatori sono decisamente diversi.

poi non saprei... dovrei studiare un po' le schede sotto i ferri per capire.

- - - Updated - - -

non so' come ci lavori, ma io muoi dietro a questo:
Samsung S34E790C

- - - Updated - - -

Parlate di b**-****r?
Perché degli utenti che parlavano bene di Amazon, è uscito fuori che per l'elettronica ed informatica, quest'ultimo spesso non riesce a competere con b**-****r.
Ma io è la prima volta che lo sento.

io ho il mio spacciatore a 2 passi... ci passo davanti ogni giorno... prokoo.
gli manca un sacco di roba, e' leggermente piu' caro a seconda del periodo, ma.. non ho spese di spedizione, faccio l'ordine, passo e pago col bancomat.
quello che non ha lo prendo da amazon.

- - - Updated - - -

se prende tutto dal 8 pin non sono pochi i 150w? :grat:
cioè dai 20-30w dal pci-e poteva prenderli benissimo...

infatti nonmi convincono troppo.. ma la asus l'ha chiamata GTX 480?
vero?
da non credere!

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=I6miUR0Ic4o&feature=youtu.be

a ferry a sto giro gli dico bravo, evidentemente se fa da solo non è vincolato da "qualcosa" ed è molto imparziale

a parte aver cannato le rops di calcolo ma "ufficiali" sono 48...

hai visto i nomi degli articoli sulle varie testate dei tom's?
fatti un giro...
per me l'articolo lo ha un po' rimaneggiato anche lui... forse s'e' accorto di alcune non obbiettivita'.

- - - Updated - - -

molto appetibile:
INTEL CPU HASWELL, CORE I7-5820K, 6 CORE, 3,30GHZ, LGA 2011-V3,15MB senza dissip | eBay
molto molto molto appetibile:
Intel Core i7 3930K 3.2 GHz Sockel 2011 0735858224512 | eBay
INTEL CORE I7-3960X SR0KF 3.3GHz 15Mb 5GT/s LGA2011 CPU Processor | eBay

e un set tutto sommato non male:
http://www.ebay.it/itm/Asus-X99-A-M...136927?hash=item2a6ca14d9f:g:olAAAOSwARZXjnXG

sono oggettini da osservare bene.

probabilmente non ci vorrai spendere una cifra del genere, ma... non sarebbe male farci 2 conticini sopra.

ci sono buone mobo x99 a 200 euro.

- - - Updated - - -

Scheda madre ho una gigabyte 990XA-UD3, ram 16 gb
questa va' bene solo per gli AM3+..
processore e mobo 100 euro ce li fai subito (escluse ram, con le ram ci farai 140), 115 sono quello che volevi spendere per la CPU, chi devi mettere una mobo, almeno 100 euro, e sei a 215, ossia ci devi metere 115 sopra.
con 160 in piu', ossia 275 totali, puoi trovare anche soluzioni complete con un 5960x...
e' sensibilmente di piu', ma non so' se ti conviene buttarti su un i5 di 3 gen fa'...

- - - Updated - - -

io vorrei di andare di Sapphire Nitro+, ma in genere a livello di qualità con chi se la gioca? Le strix sono migliori? Grazie :)

a quel prezzo prendo una xfx e ci metto il liquido, poi vediamo...

- - - Updated - - -

Io credo il distacco ci sia e non si può dire che è poco, in alcuni giochi si scambiano un bel po di frame, mi dispiace dirlo ma a parità di prezzo la scelta tende molto verso la 1060, se poi custom vs custom in OC vanno uguale allora la spunta la 480 per le dx12

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

folgotati dalla 1060 FE!
ragazzi, 2 minuti di bench non sono un'ora di gioco.
per quelle prestazioni continuate non e' quella la scheda, ma una custom da 320-350 euro (per ora).
e non crediate che si riescono a tirare su' facilmente.
non vi devo convincere, andate a vedere le 1070 e 1080 FE e paragonatele a custom normali (non le supercustom che costano una volta e mezza), e potrete notarlo benissimo:
sono schede che servono ad nvidia per farvi dire esattamente questo: va' il 10% in piu', figuriamoci le custom!
no, non e' cosi'.
va' cosi' per 10 minuti, ma se vai a vedere le frequenze 3 minuti sta' a 1900, 3 a 1850 e i rimanenti a 1800 a scendere... e poi si ferma a 1700 e li' rimane.
non hanno un adeguato raffreddamento.
stessa cosa per RX reference, solo che qui hai pure la variabile alimentazione che puo' tranquillamente tirarti il collo.
parte a 1266 ma poi si regolarizza sui 1200.
quindi?
i valori stabili non li avete e non potete basare le vostre affermazioni su bench da fresche, perche' non credo che userete queste schede per fare review e cold bench, ma per giocare un'oretta di fila.
i reference ve li dovete cancellare dalla memoria; sono forvianti.

- - - Updated - - -

Beh credo che tu abbia ragione, questa cosa del cold benchmark in cui la 1060 arrivi fino a 1900MHz mi è sfuggita. Infatti prima di comprare o la 480 o la 1060 voglio vedere come si comportano le 480 custom, anche perchè nei modellatori 3d amd è una spanna avanti ad nvidia (per quanto riguarda le schede da gaming applicate ai settori professionali) e mi farebbe molto comodo. Quindi spero che tu abbia ragione e di trovarmi con una 480 custom media (come la xfx dual o la sapphire nitro) che vada come la 1060 perchè cosi vorrebbe dire che amd avrebbe fatto centro ed anche io comprerei un 480 senza batter ciglio. Io ho sempre preferito amd ad nvidia per questo mio uso "ibrido" (tra gaming e sw professionali) delle schede video, in cui amd ha sempre eccelso grazie alla sua potenza bruta.
Grazie per l'ottima risposta!

guardi qualche sito in particolare per i benchmark su SW pro?

quasi qusi vado a letto... anche se non c'ho per niente sonno...
prima guardo il video di ferry, magari concilia!

acc... ma come le ha fatte le percentuali il ferry?
non le capisco...

ferry.webp

o e' l'ora tarda per me, o lo era per lui...

106 su 59 e sto' 22.4% e' riferito alla pendenza della salita di casa sua?
no, non ci voglio pensare a quest'ora ne capire che ha fatto...

alla fine si e' comportato bene; gli ho lasciato pure 2 righe.

e, ma non fa' da sonnifero!
aiuto...

Ultima modifica:
in realta' sto' cercando specifiche sui Chip RAM della Samsung, ma per me il disegno e' questo, per la reference:
Visualizza allegato 211366

mentre la maggior parte delle custom utilizzano solo ferrite di grado superiore e maggiore alimentazione ausiliaria, ma e' piu' o meno lo stesso disegno, anche come componentistica:

Visualizza allegato 211367

e' assolutamente vero che il PWM puo' prendere energia da varie fonti e poi riproporzionarla come gli pare, ma...
e' difficile farglielo fare nel modo giusto e pulito.

mi spiego:
il PWM deve fornire energia sotto forma d'impulsi, il mosfet li regola, la ferrite li pulisce, il condensatore li accumula.
se pero' prendo la stessa fonte di energia per alimentare due componenti come parte del chip e ram, questi vanno in concorrenza, e puo' succedere il malagurato caso che i condensatori si svuotano lasciando il carico a mosfet e PWM di fare una "fornitura diretta".
in concorrenza puo' capitare di dover sottoalimentare uno dei due soggetti.
quindi la logica dice che se hai 2 soggetti e li devi alimentare con 2 fonti, ne usi una a testa.
in piu' ricordatevi che i chip ram sono 8, e la loro disposizione e' sopra e sotto; esattamente 4 sopra e 4 sotto... il disegno piu' pulito indicherebbe nell'usare un'alimentazione dedicata per ogni gruppo di 4.

questo che indicherebbe?
che... il conteggio dei watt sulla ram che era stato fatto (anche da me) e' totalmente sballato.
quei chip bevono parecchio, e sarei proprio curioso di studiarne il carico sul PCIe in relazione alla frequenza (e possibilmente al vram).

i 3.3V invece sono solo per gli accessori: ventole e led o alimentazione delle sorgenti video.
i 10W che fornisce sono gia' pochi, figuriamoci se poi li mischi agli altri.
infatti ferrite e condensatori sono decisamente diversi.

poi non saprei... dovrei studiare un po' le schede sotto i ferri per capire.

- - - Updated - - -

non so' come ci lavori, ma io muoi dietro a questo:
Samsung S34E790C

- - - Updated - - -

gli manca un sacco di roba, e' leggermente piu' caro a seconda del periodo, ma.. non ho spese di spedizione, faccio l'ordine, passo e pago col bancomat.

- - - Updated - - -

infatti nonmi convincono troppo.. ma la asus l'ha chiamata GTX 480?
vero?
da non credere!

- - - Updated - - -

hai visto i nomi degli articoli sulle varie testate dei tom's?
fatti un giro...
per me l'articolo lo ha un po' rimaneggiato anche lui... forse s'e' accorto di alcune non obbiettivita'.

- - - Updated - - -

molto appetibile:
INTEL CPU HASWELL, CORE I7-5820K, 6 CORE, 3,30GHZ, LGA 2011-V3,15MB senza dissip | eBay
molto molto molto appetibile:
Intel Core i7 3930K 3.2 GHz Sockel 2011 0735858224512 | eBay
INTEL CORE I7-3960X SR0KF 3.3GHz 15Mb 5GT/s LGA2011 CPU Processor | eBay

e un set tutto sommato non male:
Asus X99-A Motherboard Intel Core i7 5930K CoolerMaster V8 GTS Bundle | eBay

sono oggettini da osservare bene.

probabilmente non ci vorrai spendere una cifra del genere, ma... non sarebbe male farci 2 conticini sopra.

ci sono buone mobo x99 a 200 euro.

- - - Updated - - -

questa va' bene solo per gli AM3+..
processore e mobo 100 euro ce li fai subito (escluse ram, con le ram ci farai 140), 115 sono quello che volevi spendere per la CPU, chi devi mettere una mobo, almeno 100 euro, e sei a 215, ossia ci devi metere 115 sopra.
con 160 in piu', ossia 275 totali, puoi trovare anche soluzioni complete con un 5960x...
e' sensibilmente di piu', ma non so' se ti conviene buttarti su un i5 di 3 gen fa'...

- - - Updated - - -

a quel prezzo prendo una xfx e ci metto il liquido, poi vediamo...

- - - Updated - - -

folgotati dalla 1060 FE!
ragazzi, 2 minuti di bench non sono un'ora di gioco.
per quelle prestazioni continuate non e' quella la scheda, ma una custom da 320-350 euro (per ora).
e non crediate che si riescono a tirare su' facilmente.
non vi devo convincere, andate a vedere le 1070 e 1080 FE e paragonatele a custom normali (non le supercustom che costano una volta e mezza), e potrete notarlo benissimo:
sono schede che servono ad nvidia per farvi dire esattamente questo: va' il 10% in piu', figuriamoci le custom!
no, non e' cosi'.
va' cosi' per 10 minuti, ma se vai a vedere le frequenze 3 minuti sta' a 1900, 3 a 1850 e i rimanenti a 1800 a scendere... e poi si ferma a 1700 e li' rimane.
non hanno un adeguato raffreddamento.
stessa cosa per RX reference, solo che qui hai pure la variabile alimentazione che puo' tranquillamente tirarti il collo.
parte a 1266 ma poi si regolarizza sui 1200.
quindi?
i valori stabili non li avete e non potete basare le vostre affermazioni su bench da fresche, perche' non credo che userete queste schede per fare review e cold bench, ma per giocare un'oretta di fila.
i reference ve li dovete cancellare dalla memoria; sono forvianti.

- - - Updated - - -

guardi qualche sito in particolare per i benchmark su SW pro?

quasi qusi vado a letto... anche se non c'ho per niente sonno...
prima guardo il video di ferry, magari concilia!

acc... ma come le ha fatte le percentuali il ferry?
non le capisco...

Visualizza allegato 211371

o e' l'ora tarda per me, o lo era per lui...

106 su 59 e sto' 22.4% e' riferito alla pendenza della salita di casa sua?
no, non ci voglio pensare a quest'ora ne capire che ha fatto...
Se dovesse andare di x99 allora guarda gli xeon che costano molto meno e alla fine sono degli i7 senza integrata
Ad esempio guarda questo
Intel Xeon E5 2680 2 70 GHZ 20 MB 8 Cores 16 Threads SR0KH 130W LGA 2011 | eBay

Vero ho lasciato fuori vulkan, errore mio. Con vulkan non so se ci sono test con la 1060, ma me l'aspetto dietro alla 480. Non so quanto però vulkan verrà adottato, se fa la fine di suo nonno mantle... Discorso diverso per le dx12, dove la 480 andrà di più

Inviato dal mio FIND7 utilizzando Tapatalk

Ecco qui il test di doom con vulkan:
Nvidia GeForce GTX 1060 Review > Benchmarks: Total War: Warhammer, DOOM - TechSpot

Per il discorso adozione di questa API, anche secondo me sarà un po' limitato, perché alla fine offre più o meno le stesse cose delle DX12

Tuttavia dipenderà dal supporto che riceverà sulle console (xbox, essendo microsoft andrà di DX12, ma sony potrebbe scegliere di utilizzarle) e da steam, che con SteamOS sta cercando di portare il gaming anche in ambiente linux (dove le DX non funzionano, e quindi vulkan sarebbe la soluzione)

Ah, allora no intendevo proprio che lo fa con qualsiasi software sia nvidia che di terze parti, in pratica gli fps misurati da qualsiasi software non sono quelli visualizzati sullo schermo, infatti per ovviare al problema in quel test invece di collegare la scheda direttamente allo schermo l'hanno collegata ad una seconda macchina che registrava gli fps reali inviati al monitor.

Mi pare di si, mi chiedo però il perché quel metodo non sia più stato utilizzato :vv:
Per quanto riguarda il confronto non credo sia impari, alla fine con questo trucchetto guadagnano fps ma perdono parecchio in qualità, per questo con prestazioni pari o simili come nel caso di 1060 e 480 sceglierò sempre e comunque la scheda amd.
P.s. si sono un fan di amd :deserto:

Tu che lo sai si.
Ma chi non lo sa, al momento di acquistare una vga non può notare la qualità ma gli Fps si e quindi acquista in funzione di essi. (Oltre che il prezzo naturalmente).
Già basta leggere il forum per vedere che l'unità di misura utilizzata è il fps.
Per cui sotto l'aspetto mediatico almeno è impari :-)

Quindi "compaesano" sei di latina eh???

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Quoto.

Nell'ambito di un utilizzo quotidiano, la migliore è quella che costa meno :asd: E la 470, in questo, dovrebbe stravincere, con prestazioni neanche troppo lontane.

Sante parole.

- - - Updated - - -

La gtx1060 su noti shop arrivava €409, dubito che AMD si avvicini a tanto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Vabbé. Però quando sarà il momento di fare i confronti prezzo-prezzo custom-custom, lo si farà andandosi a cercare i prezzi minimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro