UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Comunque adesso, a 320 si trovano la nitro e la amp 1060. Quest'ultima va di più. Un utente medio comprerebbe quella.

Tralasciando gli 8gb rispetto ai 6, e le performance in dx12 ( che comunque sono migliori sulla nvidia per adesso) io andrei di nvidia.

Mi piacerebbe passare a amd ma perché dovrei?!

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

performance DX12 migliori sulle nvidia? Ma dove? :grat:
Si su un gioco rispetto a tutti gli altri? O_o

LA rx 480 ha un margine del 5% rispetto alla 1060 sulle DX12...

Va quasi un 10% in piu. Togliendo aos, hitman, che sono giochi che non giocherei mai, al contrario di gta dove fa piu di 10 fps di differenza per esempio.

Sì, contro la reference AMD, le custom per ora non sappiamo ne come vanno a stock ne che margini di oc avranno, quindi hai solo parte del puzzle per valutare ;)

Comunque ho visto vari bench, per lo stesso prezzo la 1060 va di più non c'è tanto da fare.

E' proprio questo che per ora non è valutabile

Come ho già detto tra la zotac (e ora ho visto anche le evga SC) che stanno sui 280€ e la RX 480 8GB Reference (che sta tra i 260 ed i 280) non avrei dubbi ad indirizzarmi sulla GTX, ma per le altre custom so (tutto sommato) come vanno solo una delle due schede

Considera che il 10% di differenza una custom da una reference li può fare tranquillamente, dipende solo quanto tirate sono le reference
In questo caso le GTX 1060 tra reference e custom cambia poco, ma non è detto che sia lo stesso anche per le polaris

Tutto questo non per svogliarti dalla 1060, che personalmente reputo una bella scheda (anzi se scendono su livelli più accettabili un pensierino sulla EVGA ce lo sto facendo anch'io :asd:), solo che non mi sentirei di partire con termini così "assoluti" quando ancora dati effettivi di confronto non si hanno ;)

Vedremo sta nitro venerdì, comunque amd deve abbassare i prezzi un po se vuole vendere

Tutte e due devono scendere, una fascia media ad oltre 300€ è improponibile :nono:

performance DX12 migliori sulle nvidia? Ma dove? :grat:
Si su un gioco rispetto a tutti gli altri? O_o

LA rx 480 ha un margine del 5% rispetto alla 1060 sulle DX12...

Guardando la review di guru, la differenza è notevole solo su hitman (10 fps), in total war la rx supera di 3 fps (inezia), in aos sono praticamente pari (1 fps), in tomb raider ne perde 14 e altrettanti ne perde in doom usando opengl, e in dx11 è sempre dietro. Parlo di stock vs stock e in fhd, in oc la 1060 guadagna bene ma ci si aspetta che la 480 guadagni ancora di più. In futuro la 480 sarà sicuramente quella che gioverà di più delle dx12, ma non credo che staccherà di molto la 1060. Tutto ora sta nelle custom 480 e nei loro prezzi (soprattutto i prezzi)

Guardando la review di guru, la differenza è notevole solo su hitman (10 fps), in total war la rx supera di 3 fps (inezia), in aos sono praticamente pari (1 fps), in tomb raider ne perde 14 e altrettanti ne perde in doom usando opengl, e in dx11 è sempre dietro. Parlo di stock vs stock e in fhd, in oc la 1060 guadagna bene ma ci si aspetta che la 480 guadagni ancora di più. In futuro la 480 sarà sicuramente quella che gioverà di più delle dx12, ma non credo che staccherà di molto la 1060. Tutto ora sta nelle custom 480 e nei loro prezzi (soprattutto i prezzi)

esiste solo guru3d? :grat:

Già il video di ferry è stato molto indicativo sulle prestazioni in dx11 e dx12 :sisi:

esiste solo guru3d? :grat:

Già il video di ferry è stato molto indicativo sulle prestazioni in dx11 e dx12 :sisi:

No certo non c'è solo guru, ho visto anche il video di ferry, e in dx12 non è che prenda poi molto, recupera un po quello che perde in dx11 (dove in alcuni casi lo stacco è pesantino). Sono entrambe ottime schede, come ho già detto la 480 sicuramente otterrà più performance dalle dx12, ma non credo che staccherà di molto la 1060. A parità di prezzo (sempre parlando di stock vs stock) è difficile preferire la 480 secondo me. Tutto quindi secondo me sta nelle custom 480 e soprattutto il loro prezzo di vendita. P.S.: io sono uno di quelli che prenderebbe la 480 per le dx12, ma quando guardo i risultati in dx11 passa un po la voglia :vv:

Ultima modifica:
No certo non c'è solo guru, ho visto anche il video di ferry, e in dx12 non è che prenda poi molto, recupera un po quello che perde in dx11 (dove in alcuni casi lo stacco è pesantino). Sono entrambe ottime schede, come ho già detto la 480 sicuramente otterrà più performance dalle dx12, ma non credo che staccherà di molto la 1060. A parità di prezzo (sempre parlando di stock vs stock) è difficile preferire la 480 secondo me. Tutto quindi secondo me sta nelle custom 480 e soprattutto il loro prezzo di vendita. P.S.: io sono uno di quelli che prenderebbe la 480 per le dx12, ma quando guardo i risultati in dx11 passa un po la voglia :vv:
Io credo il distacco ci sia e non si può dire che è poco, in alcuni giochi si scambiano un bel po di frame, mi dispiace dirlo ma a parità di prezzo la scelta tende molto verso la 1060, se poi custom vs custom in OC vanno uguale allora la spunta la 480 per le dx12

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

se anche la rx480 tagliasse dettagli via driver e saltasse frame in dx12 come fanno le nVidia andrebbe molto di più

Eh ho sentito quì sul forum di questa cosa, ci sono prove a riguardo? O è una cosa che si nota giocando? Su che giochi/bench è stata notata? (perdona la tempesta di domande ma mi sono perso questo argomento :utonto:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro