UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Guardando la review di guru, la differenza è notevole solo su hitman (10 fps), in total war la rx supera di 3 fps (inezia), in aos sono praticamente pari (1 fps), in tomb raider ne perde 14 e altrettanti ne perde in doom usando opengl, e in dx11 è sempre dietro. Parlo di stock vs stock e in fhd, in oc la 1060 guadagna bene ma ci si aspetta che la 480 guadagni ancora di più. In futuro la 480 sarà sicuramente quella che gioverà di più delle dx12, ma non credo che staccherà di molto la 1060. Tutto ora sta nelle custom 480 e nei loro prezzi (soprattutto i prezzi)
Beh direi che affermare che la 480 perde in Doom con openGL, senza valutare vulkan sia una cosa ridicola!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Beh direi che affermare che la 480 perde in Doom con openGL, senza valutare vulkan sia una cosa ridicola!

Vero ho lasciato fuori vulkan, errore mio. Con vulkan non so se ci sono test con la 1060, ma me l'aspetto dietro alla 480. Non so quanto però vulkan verrà adottato, se fa la fine di suo nonno mantle... Discorso diverso per le dx12, dove la 480 andrà di più

Inviato dal mio FIND7 utilizzando Tapatalk

La RX 480 con le dx12 è o vulkan è un portento. Peccato per i pochi giochi con quelle librerie,ma il futuro promette bene e mi fa piacere. w la concorrenza!

Io credo il distacco ci sia e non si può dire che è poco, in alcuni giochi si scambiano un bel po di frame, mi dispiace dirlo ma a parità di prezzo la scelta tende molto verso la 1060, se poi custom vs custom in OC vanno uguale allora la spunta la 480 per le dx12

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
In quei giochi è ultra favorita nVidia! Guarda per esempio project cars, che non è proprio un giochino, una 960 ti va come una fury x a momenti! Le medie andrebbero fatte su un parco giochi vasto! Sappiamo tutti che da gioco a gioco cambia radicalmente l'ottimizzazione per una o per l'altra casa! Le medie andrebbero fatte su 100 giochi non 10. E per l'ennesima volta vorrei ricordare che mentre la reference AMD è piuttosto parca sulle frequenze, la reference nVidia è già tirata, infatti le custom guadagnano un misero 3%, mentre per amd sono attesi miglioramenti dal 10 al 15%

Che entrassero direttamente livellati sti prezzi dei brand amd, così iniziano a venderle da subito ste schede.

- - - Updated - - -

Eh ho sentito quì sul forum di questa cosa, ci sono prove a riguardo? O è una cosa che si nota giocando? Su che giochi/bench è stata notata? (perdona la tempesta di domande ma mi sono perso questo argomento :utonto:)

Questa funzione probabilmente sarà buona per migliorare l'esperienza di gioco, però, se una casa lo usa e l'altra no, la comparazione diventa impari.
Non conosco la percentuale di incidenza o se sia possibile quantificarla, ma se come ho letto vengono saltati dei frame (per carità non necessari), il carico si alleggerisce.
Ma Amd potrebbe usarla?

Il gap tra 1060 e 480 reference è basso, più di quello che si è visto nelle review. La 1060 boosta anche a 1900, ben oltre la frequenza di boost della reference. Una sorta di overclock automatico che sfasa tutto. Mettergli contro una 480 che oltre i 1266 non sale non rispecchia le potenzialità di quest'ultima. Io direi di vedere una 480 a 1400-1450, poi si vede chi va di più..

Eh ho sentito quì sul forum di questa cosa, ci sono prove a riguardo? O è una cosa che si nota giocando? Su che giochi/bench è stata notata? (perdona la tempesta di domande ma mi sono perso questo argomento :utonto:)
Adesso non ricordo in quale recensione di quale scheda, ma sempre su tom's hardware in una delle solite recensioni con più schede venne usato un metodo proprio per capire quali erano i frame reali visualizzati senza contare quelli saltati.
In pratica programmi come fraps ecc conteggiano tutti i frame nonostante a schermo tu ne veda meno e quindi è facile che si noti dello stuttering (cosa ribadita nella recensione della 1060 di tom's hardware, l'esperienza di gioco nonostante i frame più alti rimane migliore con le schede amd)
Che entrassero direttamente livellati sti prezzi dei brand amd, così iniziano a venderle da subito ste schede.

- - - Updated - - -

Questa funzione probabilmente sarà buona per migliorare l'esperienza di gioco, però, se una casa lo usa e l'altra no, la comparazione diventa impari.
Non conosco la percentuale di incidenza o se sia possibile quantificarla, ma se come ho letto vengono saltati dei frame (per carità non necessari), il carico si alleggerisce.
Ma Amd potrebbe usarla?
Mi dispiace deluderti ma l'esperienza di gioco peggiora, è solo un modo che usa nvidia per pompare i bench delle sue schede in modo che l'utOntO medio dica "wow nvidia gaming fps alti mlmlml" e vada a comprarla.
P.s. è vero che in alcuni casi la rx480 era dietro di molti frame, ma si tratta di casi in cui c'erano 100 frame o simili, tra 70 o 100 frame per me c'è poca differenza.

Adesso non ricordo in quale recensione di quale scheda, ma sempre su tom's hardware in una delle solite recensioni con più schede venne usato un metodo proprio per capire quali erano i frame reali visualizzati senza contare quelli saltati.
In pratica programmi come fraps ecc conteggiano tutti i frame nonostante a schermo tu ne veda meno e quindi è facile che si noti dello stuttering (cosa ribadita nella recensione della 1060 di tom's hardware, l'esperienza di gioco nonostante i frame più alti rimane migliore con le schede amd)

Mi dispiace deluderti ma l'esperienza di gioco peggiora, è solo un modo che usa nvidia per pompare i bench delle sue schede in modo che l'utOntO medio dica "wow nvidia gaming fps alti mlmlml" e vada a comprarla.
P.s. è vero che in alcuni casi la rx480 era dietro di molti frame, ma si tratta di casi in cui c'erano 100 frame o simili, tra 70 o 100 frame per me c'è poca differenza.

Quello che dici tu è un Tool fornito da Nvidia.

Non sono deluso. Più che altro ricordavo che nei post precedenti si parlava di come migliorava nel senso che diminuiva il carico sulla gpu.
Ma infatti come dicevo poco fa l'espediente utilizzato, di fatto crea un confronto impari.

Nell'articolo di cui parli quindi si è riusciti a quantificare il gap indotto da questo trucchetto? Con qualche esempio con qualche gioco?

Ultima modifica:
No, intendo il Tool per registrare gli FPS.
Ah, allora no intendevo proprio che lo fa con qualsiasi software sia nvidia che di terze parti, in pratica gli fps misurati da qualsiasi software non sono quelli visualizzati sullo schermo, infatti per ovviare al problema in quel test invece di collegare la scheda direttamente allo schermo l'hanno collegata ad una seconda macchina che registrava gli fps reali inviati al monitor.

Non sono deluso. Più che altro ricordavo che nei post precedenti si parlava di come migliorava nel senso che diminuiva il carico sulla gpu.
Ma infatti come dicevo poco fa l'espediente utilizzato, di fatto crea un confronto impari.

Nell'articolo di cui parli quindi si è riusciti a quantificare il gap indotto da questo trucchetto?
Mi pare di si, mi chiedo però il perché quel metodo non sia più stato utilizzato :vv:
Per quanto riguarda il confronto non credo sia impari, alla fine con questo trucchetto guadagnano fps ma perdono parecchio in qualità, per questo con prestazioni pari o simili come nel caso di 1060 e 480 sceglierò sempre e comunque la scheda amd.
P.s. si sono un fan di amd :deserto:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro