UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
o magari non era una reference ma bensì una rx470 custom...
Lo spero per AMD se no si sono dati una zappata sui piedi notevole, perchè avrebbero la 470 che si sovrappone alla 480 4GB; e di 480 4gb secondo me ne venderebbero ben poche dato che la 470 costerà meno.
Capisco che sia facile parlare con il senno di poi, però fossi stato in amd avrei risparmiato un po sulle fasi di alimentazione per fare un miglior dissipatore reference; perchè alla fine la 480 è troppo penalizzata dal dissipatore.

Capisco che sia facile parlare con il senno di poi, però fossi stato in amd avrei risparmiato un po sulle fasi di alimentazione per fare un miglior dissipatore reference; perchè alla fine la 480 è troppo penalizzata dal dissipatore.
Quello che ho detto io.....ma i "professori" dicevano di no.
Pessima reference la 480 purtroppo.
E vedo che molti la pensano come me

Lo spero per AMD se no si sono dati una zappata sui piedi notevole, perchè avrebbero la 470 che si sovrappone alla 480 4GB; e di 480 4gb secondo me ne venderebbero ben poche dato che la 470 costerà meno.
eh ci credo hanno messo un dissipatore che non vorrei nemmeno su una cpu da 40w...
sulle nvidia flanders edition hanno almeno messo un dissipatore più grande anche se non rimangono certo fresche lo stesso

Quello che ho detto io.....ma i "professori" dicevano di no.
Pessima reference la 480 purtroppo.
E vedo che molti la pensano come me
Beh dai ognuno ha la sua opinione ed è giusto cosi, purtroppo non sono riuscito a leggere tutti i post qua dentro. Però saranno le custom a dire la verità su questa 480; alla fine la reference ha problemi di gestione dei consumi e di temperatura; tutto a discapito delle prestazioni.

- - - Updated - - -

eh ci credo hanno messo un dissipatore che non vorrei nemmeno su una cpu da 40w...
sulle nvidia flanders edition hanno almeno messo un dissipatore più grande anche se non rimangono certo fresche lo stesso
Infatti! Pensa che il dissipatore d'alluminio come quello della amd reference è montato sul mio athlon 3200+! (cpu monocore del 2005) ahahahahahaha

Locusta potresti, in poche righe dai (non voglio farti perdere tempo), la questione di async maxwell/pascal?
code dei calcoli e cicli persi... non la trovo più; stavolta me la salvo per bene

cosa dite secondo voi sono affidabili Sapphire RX 480 Nitro benchmarks - Crysis 3, W3, GTA V, Doom. - Album on Imgur? a me sembra possano essere verosimili

si, e come si nota sono identicamente identiche piu' l'incognita DX12, ma la lascerei da parte, al momento.

- - - Updated - - -

Comunque @lucusta , mio parere personale....io una scheda grafica di questa fascia non la metterei mai a liquido. Nel senso che non ci trovo giustificazione sulla spesa.

La scelta tra una rx480 ed una gtx 1060 mi rendo conto che si baserà probabilmente piu sul prezzo che sul resto.
Bisogna vedere se questi negozianti assesteranno i prezzi in modo da favorire le vendite di entrambe andando a vanificare l'effetto concorrenza e quindi il calo prezzi.

non ha senso nemmeno una strix a 360 euro.
meglio una reference RX 480 a liquido, anche con la limitazione a 6PIN.

@lucusta io uso software di modellazione 3d, ora sono bravo con solid edge (dalla ST4 in poi); solid works e inventor.
Mi sono laureato in ingegneria meccanica ed ora sto studiando in un corso magistrale di ingegneria meccanica legato all'automotive; quindi voglio imparare catia, nx e creo (prima si chiamava proe).
I bench con workstation e schede certificate per alcuni software li trovo qua: https://www.spec.org/gwpg/gpc.data/vp12/summary.html
se no altri bench con le schede video non certificate li ho trovati in alcune prove (compresa quella della 480) su tomshw italia o quello americano.
L'unico sw che va in controtendenza è inventor perchè sviluppato con le directx 11; poi la potenza computazionale di amd mi fa gola per eventuali simulazioni di strutture o fluidi o rendering che si avvantaggino di tale potenza.
Spero vivamente che la 480 migliori di parecchio con le custom perchè alla fine tifo per amd sia per abbassare i prezzi di questo folle mercato sia per le ragioni dette prima.
Se volessi qualche info in più sui modellatori fem ect sarei felice di condividere quel che so, però purtroppo il materiale è molto poco e non ho ancora trovato risposta a certi dubbi. Soprattutto quelli riguardanti all'uso del processore nei vari passi del fem, dove si sfruttino i core e dove la frequenza ect.

se sei costretto a una gaming, AMD in fluidodinamica e'decisamente appetibile.
la meccanica e' uno degli altri miei hobby... smadonnare sui flussi m'e' sempre piaciuto da ragazzino; la mia prima iscrizione all'uni, 25 anni fa', era proprio ing meccanica (prima che mi costringessero a riportarmi sulla strada della chimica previo taglio dei viveri... meglio di farmacia... che proprio mi annoiava).

- - - Updated - - -

Infatti! Pensa che il dissipatore d'alluminio come quello della amd reference è montato sul mio athlon 3200+! (cpu monocore del 2005) ahahahahahaha

bhe'.. scalda uguale.... 95W

Ultima modifica:
se sei costretto a una gaming, AMD in fluidodinamica e'decisamente appetibile.
la meccanica e' uno degli altri miei hobby... smadonnare sui flussi m'e' sempre piaciuto da ragazzino; la mia prima iscrizione all'uni, 25 anni fa', era proprio ing meccanica (prima che mi costringessero a riportarmi sulla strada della chimica prezio taglio dei viveri... meglio di farmacia... che proprio mi annoiava).
Cavolo mi spiace, io sono molto fortunato a studiare e lavorare (si spera) in un settore che mi appassiona tantissimo!

Io prendo una gaming perchè io una partita a battlefield o far cry ogni tanto me la devo fare e poi una professionale per le poche cose che faccio non mi serve ed ho comunque buone prestazioni a livello generale anche con la gaming, se servisse in futuro sicuramente ne comprerò una certificata.
Appena posso ricomincio con dei studi di fluidodinamica che sto facendo per me; sto usando il CFD di autodesk ed ho letto che questo software non è accelerato in nessun modo dalla scheda video; mentre openfoam (che è molto più potente, flessibile, e free) ha un implementazione per l'accelerazione con i cuda core per particolari calcoli. Ma da quanto ho capito è poca roba e lo si sfrutta solo per il calcolo di sistemi algebrici che non richiedono metodi iterativi per la risoluzione.
Anche se ho in mente di comprare una gtx 570/580/670/680 per moddarla e farle diventare una quadro a basso costo; so di non avere memorie ECC ed altre feature delle quadro però l'idea di moddare una scheda video mi piace parecchio.
Io adoro tutta la meccanica a livello progettuale, anche se prediligo i veicoli di terra tranne i treni; mi piace molto usare i pc nell'ingegneria e mi piacerebbe molto anche diventare un femmista o fare studi fluidodinamici. Vediamo una volta laureato che offrirà il mercato hahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro