UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Stasera avevo un po' di tempo e ho provato a modificare i timings della mia Vram.
Qualcosa però è andato storto perché dopo il flash del nuovo bios wattman non riconosceva più la scheda e anche GPUz non riusciva a leggere i valori di funzionamento della scheda. Questo anche dopo aver aggiornato i driver.
Quello che ho fatto:
- backup del mio bios con gpuz
- copiato la stringa dei 1750Mhz nei 2000Mhz con polaris bios editor
- flashato il nuovo bios con atiwinflash
- riavviato
- problema!

La mia scheda: XFX RX480 RS 4Gb
Dove ho sbagliato?

A 50€ in piú riesco ad ottenere una sapphire, ne vale la pena? Da 280 a 320 € circa

81e48ed60adb5e7a794ff5b41a7391c3.jpg

Inviato da LEX720 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Stasera avevo un po' di tempo e ho provato a modificare i timings della mia Vram.
Qualcosa però è andato storto perché dopo il flash del nuovo bios wattman non riconosceva più la scheda e anche GPUz non riusciva a leggere i valori di funzionamento della scheda. Questo anche dopo aver aggiornato i driver.
Quello che ho fatto:
- backup del mio bios con gpuz
- copiato la stringa dei 1750Mhz nei 2000Mhz con polaris bios editor
- flashato il nuovo bios con atiwinflash
- riavviato
- problema!

La mia scheda: XFX RX480 RS 4Gb
Dove ho sbagliato?
C'è una apposita patch da installare dopo il flash del nuovo BIOS. Mi pare si trovi in tutte le guide.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Per niente. Vai tranquillo

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Eh ma il problema è il tempo di attesa, è da 2 mesi che aspetto la gigabyte da Amazon mentre la sapphire mi arriverebbe subito, più che altro non so quando arriva su Amazon.. esiste qualcosina di più buono della 580 anche spendendo un po' di più?

Eh ma il problema è il tempo di attesa, è da 2 mesi che aspetto la gigabyte da Amazon mentre la sapphire mi arriverebbe subito, più che altro non so quando arriva su Amazon.. esiste qualcosina di più buono della 580 anche spendendo un po' di più?

Ci sarebbe la 1070 ma non conviene molto a meno di non prenderla usata sui 350/400€.

Se devi prendere una 1070 nuova tanto vale prendere la 1080 a 40/50€ in più, si trovano 1080 sotto i 500€ quando le 1070 minimo le paghi 440/450€...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora a questo punto aspetto per la gigabyte ma nel frattempo se trovo una sapphire sui 300 la compro subito anziché aspettare non so quanti altri mesi

Giudica te, dipende da quanta urgenza e dalla necessità che hai. Considera che ogni tanto qualche 1060 6gb a 240 euro spunta. 300 euro per una 580, per me, è una rapina.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

C'è da dire che lentamente i prezzi si stanno abbassando pur essendo ancora ben lontani da quelli che c'erano prima del fenomeno miners

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro