UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Ciao a tutti. Come vi avevo detto, sono riuscito ad "aggiudicarmi" su Amazon fr una sapphire rx 580 nitro + da 8gb. Ho finito proprio ieri di assemblare il nuovo pc per mio fratello (il negozio per tutti gli altri componenti era in ferie fino a fine agosto e ho ricevuto i pezzi una settimana fa).
Che dire? Ha provato a giocare a overwatch tutto maxato e va che è una bomba, ma so che non è pesante come gioco. Non abbiamo occhi esperti, ma non ci sembra di vedere artefatti o cose simili. Non scalda e non è nemmeno tanto rumorosa come la mia nitro 480. Penso proprio sia un articolo nuovo. Per adesso sono contento

Sapphire ha fatto un buon miglioramento nel passaggio da RX480 a RX580, probabilmente la tua è una delle migliori 580 custom.

Una curiosità: perché nell'articolo appena uscito su Tom's sul mining di ethereum per la Strixx RX580 sono sempre indicate frequenze delle memorie a 1750? Errore o la scheda effettivamente monta memorie più lente delle altre 8gb?

La domanda é : c’é ancora qualcuno che legge gli articoli ridicoli di Tom’s? :asd:
Puro clickbaiting e sempre infarcito di disinformazione ed errori madornali. Per non parlare della grammatica sbagliata.

Ultima modifica:
Ragazzi ma io sto aspettando una Gigabyte GV-RX580AORUS-8GDD da mesi ormai consigli? Cpu ryzen 5 1600, monitor full HD 75 hz

Io ho un 1600 su un monitor 1440P/144Hz/FS e ho da pochi giorni preso una RX580 Nitro L.E.
Mi trovo bene, anzi benissimo, ovviamente essere arrivato da una vetusta HD6870 ha aiutato nell'accoglienza positiva della nuova amica :D

Io ho un 1600 su un monitor 1440P/144Hz/FS e ho da pochi giorni preso una RX580 Nitro L.E.
Mi trovo bene, anzi benissimo, ovviamente essere arrivato da una vetusta HD6870 ha aiutato nell'accoglienza positiva della nuova amica :D

E come dicono di là, 2k assicurato e talvolta fino anche in 4k, con tanto di video per gli increduli.

Ultima modifica:
Forza Motorsport 7 a 2160p sul mio PC maxed out fa 50\55 FPS.
Se ottimizzano come si deve si può maxare il 4k pure su una scheda da 270\280 euri.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, ho un fastidioso problema con la mia MSI Gaming RX 480 8GB. Ho notato da un pò di tempo che la scheda in overclock non mantiene le frequenze (1350-1375). La temperatura è ottima 63-65°c. Quello che ho visto è che il drop di frequenze è dato al raggiungimento del consumo di 150w, sotto questo consumo la scheda regge perfettamente qualsiasi frequenza impostata, raggiunti i 150, droppa rendendo stabile il consumo, cioè come se ci fosse un power limit molto restrittivo. Inutile dire che il comportamento rimane il medesimo sia con power limit 0% che +50%. Ho provato con driver diversi ( ora ho i 17.9.2) Ho provato a moddare il bios aumentando TDP, TDC e max power limit ma il problema è rimasto. qualcuno ha qualche suggerimento?
Come si può vedere qui sotto, al di sotto di 150w di consumo la scheda si comporta perfettamente, temperatura ottima e frequenze stabili
Stabile_LI.webp

Quando si alzano i voltaggi, la scheda raggiunge il muro dei 150w ed incomincia a droppare la frequenza. qui è impostata a 1375mhz e 1150mv da wattman
Drop_LI.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro